Citazione Originariamente Scritto da BratBonnie Visualizza Messaggio
Grazie HighVoltage, tutto chiaro!
Tra l'altro nella descrizione del tipo di resina da te indicatomi c'è proprio scritto 'moto' nelle destinazioni d'uso
Ti ho chiesto quale distaccante usare perchè addentrandomi nel discorso sono spuntati ovviamente vari tipi di prodotti, immagino per varie applicazioni.

Ti ringrazio tantissimo perché sinceramente mi hai aperto un mondo!

Ad esempio, sarebbe possibile ricalcare il sotto sella con relativo schema dei fori, utilizzando una di quelle stuoie sottili e adatte ai profili particolareggiati? Chiaro i fori verrebbero accennati ma comunque al loro posto, in questo modo il fissaggio del codone non sarebbe da improvvisare da zero.

Grazie ancora,
BratBonnie
io per semplicità e per sporcare meno il sottosella, farei una base in acciaio o alluminio composta da 2 righe lunghe quanto la sella e larghe 4 5 cm, da mettere sui fianchi sopra gli attacchi, e congiungerle davanti creando un "becco", che si infili sotto il serbatoio, e dietro piegando le righe di un paio di centimetri per usare i fori con le viti di fissaggio della sella. ovviamente le 2 righe io le unirei con altri pezzi di riga in 3 punti almeno (davanti dietro e al centro) per poi fissarci la sella in vetroresina sopra e usare la sella come fosse originale

se vuoi replicare la forma della sella comunque bisogna mettere pellicola trasparente e farla aderire bene al sottosella, oppure scotch di carta e in-cerarlo bene in modo da non far aderire la resina