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Risultati da 21 a 30 di 48

Discussione: info materiale per stampo sella

  1. #21
    TCP Rider L'avatar di keamy
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    Citazione Originariamente Scritto da BratBonnie Visualizza Messaggio
    Grazie HighVoltage, tutto chiaro!
    Tra l'altro nella descrizione del tipo di resina da te indicatomi c'è proprio scritto 'moto' nelle destinazioni d'uso
    Ti ho chiesto quale distaccante usare perchè addentrandomi nel discorso sono spuntati ovviamente vari tipi di prodotti, immagino per varie applicazioni.

    Ti ringrazio tantissimo perché sinceramente mi hai aperto un mondo!

    Ad esempio, sarebbe possibile ricalcare il sotto sella con relativo schema dei fori, utilizzando una di quelle stuoie sottili e adatte ai profili particolareggiati? Chiaro i fori verrebbero accennati ma comunque al loro posto, in questo modo il fissaggio del codone non sarebbe da improvvisare da zero.

    Grazie ancora,
    BratBonnie
    cioè la tua idea è di fare uno stampo del sottosella, da accoppiare poi allo stampo del mono posto, per avere un aggancio saldo alla moto?
    questo è veramente diabolico!! (nel senso buono) pensa che noi (io e my brother) si pensava di fare dei "gancetti" di metallo per usare i fori usati per agganciare la sella alla moto

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  3. #22
    TCP Rider L'avatar di HighVoltage
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    Citazione Originariamente Scritto da BratBonnie Visualizza Messaggio
    Grazie HighVoltage, tutto chiaro!
    Tra l'altro nella descrizione del tipo di resina da te indicatomi c'è proprio scritto 'moto' nelle destinazioni d'uso
    Ti ho chiesto quale distaccante usare perchè addentrandomi nel discorso sono spuntati ovviamente vari tipi di prodotti, immagino per varie applicazioni.

    Ti ringrazio tantissimo perché sinceramente mi hai aperto un mondo!

    Ad esempio, sarebbe possibile ricalcare il sotto sella con relativo schema dei fori, utilizzando una di quelle stuoie sottili e adatte ai profili particolareggiati? Chiaro i fori verrebbero accennati ma comunque al loro posto, in questo modo il fissaggio del codone non sarebbe da improvvisare da zero.

    Grazie ancora,
    BratBonnie
    io per semplicità e per sporcare meno il sottosella, farei una base in acciaio o alluminio composta da 2 righe lunghe quanto la sella e larghe 4 5 cm, da mettere sui fianchi sopra gli attacchi, e congiungerle davanti creando un "becco", che si infili sotto il serbatoio, e dietro piegando le righe di un paio di centimetri per usare i fori con le viti di fissaggio della sella. ovviamente le 2 righe io le unirei con altri pezzi di riga in 3 punti almeno (davanti dietro e al centro) per poi fissarci la sella in vetroresina sopra e usare la sella come fosse originale

    se vuoi replicare la forma della sella comunque bisogna mettere pellicola trasparente e farla aderire bene al sottosella, oppure scotch di carta e in-cerarlo bene in modo da non far aderire la resina
    Montavo la carena ancor prima che andasse di moda...
    Thruxton Betty 900 -HO VENDUTO LA THRUXTON QUINDI VENDO TUTTO - Hyp Hyp Motard - La Gigia Grigia

  4. #23
    TCP Rider L'avatar di BratBonnie
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    Citazione Originariamente Scritto da HighVoltage Visualizza Messaggio
    per poi fissarci la sella in vetroresina sopra e usare la sella come fosse originale )
    E' esattamente quello che stavo pensando
    Effettivamente poi costruendo il supporto potrei stringere un pelo la larghezza della sella

    Che dire, grazie!
    BratBonnie
    what is more fun? riding a slow bike fast or a fast bike slow?

  5. #24
    TCP Rider L'avatar di fede78
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    se andate sul sito prochima trovate di tutto di più

  6. #25
    TCP Rider L'avatar di BratBonnie
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    Citazione Originariamente Scritto da fede78 Visualizza Messaggio
    se andate sul sito prochima trovate di tutto di più
    Hanno veramente di tutto e c'è un negozio vicino a me

    Grazie,
    BratBonnie
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  7. #26
    TCP Rider L'avatar di keamy
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    eh si, tocca farci la sella figa!

    Citazione Originariamente Scritto da HighVoltage Visualizza Messaggio
    io per semplicità e per sporcare meno il sottosella, farei una base in acciaio o alluminio composta da 2 righe lunghe quanto la sella e larghe 4 5 cm, da mettere sui fianchi sopra gli attacchi, e congiungerle davanti creando un "becco", che si infili sotto il serbatoio, e dietro piegando le righe di un paio di centimetri per usare i fori con le viti di fissaggio della sella. ovviamente le 2 righe io le unirei con altri pezzi di riga in 3 punti almeno (davanti dietro e al centro) per poi fissarci la sella in vetroresina sopra e usare la sella come fosse originale

    se vuoi replicare la forma della sella comunque bisogna mettere pellicola trasparente e farla aderire bene al sottosella, oppure scotch di carta e in-cerarlo bene in modo da non far aderire la resina
    non ho capito bene il meccanismo.
    se ho capito bene, prendere 2 strisce di alluminio attaccate davanti per andare sotto il serbatoio e dietro piegate per sfruttare gli agganci delle viti. e fin qui ok. poi unire ulteriormente le due strisce con altre tre messe perpendicolari. e poi unire la sella in VTR a questo sotto sella, giusto?
    uniti con che sistema?
    scusate se faccio ste domande ma mi interessa molto e vorrei capire bene
    grazie
    Ultima modifica di keamy; 10/03/2012 alle 11:49 Motivo: Unione Post Automatica

  8. #27
    TCP Rider L'avatar di BratBonnie
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    A quanto ne so la vetroresina può essere forata senza troppi problemi quindi pensavo di rivettarla a questo telaietto di supporto. Mi vengono in mente i rivetti perchè non sono un fissaggio 'ingombrante', ma come al solito attendo il parere degli esperti!

    BratBonnie
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  9. #28
    TCP Rider L'avatar di HighVoltage
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    Citazione Originariamente Scritto da BratBonnie Visualizza Messaggio
    A quanto ne so la vetroresina può essere forata senza troppi problemi quindi pensavo di rivettarla a questo telaietto di supporto. Mi vengono in mente i rivetti perchè non sono un fissaggio 'ingombrante', ma come al solito attendo il parere degli esperti!

    BratBonnie
    i rivetti sono ok, ma bisogna metterci rivetti a testa larga sennò rischi che cedano facilmente...

    per quanto riguarda la base sella dovrei fare uno schizzo e tirarlo su con lo scanner per rendere l'idea...

    provo a spiegarmi meglio

    allora:

    n°2 righe in alluminio spessore 5 mm larghezza 5 cm e lunghe a occhio 70-75 cm posizionate parallele, sopra i ganci centrali della sella (quelli fatti a uncino + o -) ossia circa a 25 cm da centro a centro

    unire le 2 righe con altri pezzi di riga lunga 25 cm circa al centro e davanti.

    sul pezzo di unione anteriore bisogna creare una U, fissata sotto il pezzo di unione, che si infili nell'aggancio del serbatoio

    fatto ciò prendiamo un pò di misure e piegamo le 2 righe in corrispondenza della fine del telaio, e pieghiamo in modo da poter forare e usare le 2 viti originali

    fatto ciò uniamo anche dietro.

    poi se serve va creata una sovrastruttura per fissare meglio la gobba
    Montavo la carena ancor prima che andasse di moda...
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  10. #29
    TCP Rider L'avatar di BratBonnie
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    Bonneville-Build-Frame.jpg

    Vediamo se con questa ci aiuta a capire meglio

    BratBonnie
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  11. #30
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    io ho fatto uno schizzo spero che si veda bene....
    IMG.jpg




    Citazione Originariamente Scritto da BratBonnie Visualizza Messaggio
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    Vediamo se con questa ci aiuta a capire meglio

    BratBonnie
    in parte si... mi sa che bisogna fissare inclinate le 2 righe e con il pezzo centrale che sporge dai lati per tenere gli ancoraggi centrali....
    Ultima modifica di HighVoltage; 10/03/2012 alle 13:30 Motivo: Unione Post Automatica
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