Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Visualizza Risultati Sondaggio: abs sulle moto

Partecipanti
15. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si perchè...

5 33.33%
  • no perchè...

10 66.67%
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: ABS sulla moto

TCP Rider L'avatar di BigBoss
    Moto
    Speed Triple 1050
    Citazione Originariamente Scritto da pipes Visualizza Messaggio
    non credo che la maggior parte dei motociclisti abbia + sensibilità dell'abs... abs triumph entra solo in fase di bloccaggio della gomma quando uno ha pinzato un po' troppo e causerebbe bloccaggio e scivolamento della gomma anteriore... ed in quel caso, credo che in pochi saprebbero essere così sensibili da allentare la frenata per riprendere aderenza del pneumatico anteriore
    Personalmente.... è già successo di frenare bruscamente ed avere il bloccaggio della gomma anteriore.... ma ho sempre avuto la "fortuna" di lasciare un attimo per riprendere l'aderenza.... bisongna sicuramente essere sensibili e conoscere la propria moto!!!! cmq come detto con l'abs si ha più sicurezza sui fondi sporchi o bagnati... altrimenti serve a poco!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Citazione Originariamente Scritto da pipes Visualizza Messaggio
    non credo che la maggior parte dei motociclisti abbia + sensibilità dell'abs... abs triumph entra solo in fase di bloccaggio della gomma quando uno ha pinzato un po' troppo e causerebbe bloccaggio e scivolamento della gomma anteriore... ed in quel caso, credo che in pochi saprebbero essere così sensibili da allentare la frenata per riprendere aderenza del pneumatico anteriore

Quoto pipes, male che vada non si riuscirà più a fare le putt*nate tipo posteriore bloccato e moto di traverso, ma gli stoppies, per esempio, si riescono ancora a fare.......
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Nuovo TCP Rider L'avatar di Varitech
    Moto
    tiger 1050abs caspian blue
    intanto grazie per i vostri contributi. quando l'asfalto si fa viscido... è senz'altro buona cosa averlo. con l'esperienza dell'auto, dove il pedale comincia a "tremare" quando entra in funzione l'abs, mi chiedo, e giro la doamnda a chi ha la moto con l'abs, la leva e il pedale del freno come si comportano quando entra in funzione l'abs? Ci si accorge dell'entrata in funzione oppure no? Questo è il dubbio grosso che ho. che sia utile non si discute. più di una volta col king ho rischiato grosso su fondi scivolosi o per una microcar-lumaca dietro una curva.

P.S.: lunedì mattina vado a fare il contratto per la Tiger

pipes
    Ospite
    Citazione Originariamente Scritto da Varitech Visualizza Messaggio
    la leva e il pedale del freno come si comportano quando entra in funzione l'abs? Ci si accorge dell'entrata in funzione oppure no?
    ho la moto da 1 anno, con quasi 15.000 km.... Mi sono accorto del funzionamento dell'ABS non più di 3-4 volte , ma sempre solo sull'anteriore.
    si sente poco sulla leva, forse l'intervento è maggiormente percepito tramite la ciclistica ed <<l'ammorbimento>> della frenata.

sul pedale: la sensibilità del piede non è un granché, sarà magari entrato ma non me ne sono mica accorto

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123