Originariamente Scritto da
mister51
ok. è vero.......................
con le "dovute" proporzioni (per esperienza diretta) posso assicurare che giocare (bene) da centrale (e per me Maldini ci è riuscito) ci vuole, oltre a qualità cha altri possono avere una "visione di gioco" e "intelligenza calcistica"...............che non tutti hanno..................
"modestamente" ho giocato centrale per tanti anni e, seppur in campi "minori, ti assicuro che i "meccanismi" sono uguali.
Maldini non è andato al "centro" perchè era "spompato" ma perchè glielo hanno chiesto visto che "ritirato" Baresi non c'era un giocatore all'altezza per fare coppia con Costacurta....................Tiago Silva mercoledì ha fatto un errore che se lo facevo ai miei "temmpi" il mister mi lasciava fuori qualche settimana a meditare.......................
credo di averti risposto con la risposta di prima (sullamia squadra)....non sono così ottuso da dire che una rapa ...è un campione solo perchè gioca nella squadra per cui "tifo"............ Il fatto che non sia stato un "centrale" di cui ne parlerà la storia MI SEMBRA EVIDENTE.
E' stato impostato come giocatore di fascia ....come tale ha esordito e come tale si è affermato................poi si è "adattato" sia per esigenze di squadra sia per allungarsi la "carriera" con discreto risultato....direi ........................