Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Rendere la XC piu' stradale

TCP Rider
    Moto
    TRIUMPH TIGER 800 XC

Rendere la XC piu' stradale

Ciao a tutti, volevo porre un quesito al forum, ho ritirato da poco la mia stupenda Tiger xc, e ci sto' prendendo mano e gran gusto, devo dire che provengo da una yamaha r1 e quindi una moto totalmente diversa...
    Avendo fatto gia' parecchi km in sella alla tigrotta, ho notato che la discesa in piega è molto molto veloce, ma ovviamente l'angolo di piega non è per niente paragonabile ad una moto sportiva...ripeto ovviamente...infatti la gomma posteriore l'ho gia' riempita tutta senza grossi sforzi, e ho paura di cadere a piegare di piu'..
    Ora mi chiedevo, secondo voi come si puo' rendere la xc piu' stradale? Secondo me il segreto è nella ruota anteriore troppo fina...
    Secondo voi Esiste la possibilita' di mettere la ruota anteriore magari da 19 e gomma 110/80 come la versione stradale oppure esiste un pneumatico piu' largo e performante per un cerchio da 21 a raggi?
    Ho paura di aver fatto un errore a prendere la XC anziche la strdale...

Ciao a tutti!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Mamba
    Moto
    Street.L'INDIAVOLATA della LAGUNA SECCA
    vai di Tiger 1050....
    Il momento più difficile è quando vi sono allievi che già credono di saper andare in moto. Invece di apprendere vogliono dimostrare di essere capaci. Ma se vieni qui ad imparare, dovresti ascoltare e non dimostrare. E questo è il momento più difficile per un istruttore HSC.”

TCP Rider
    Moto
    TRIUMPH TIGER 800 XC
    Hai perfettamente ragione...x salvare il salvabile? ....

TCP Rider L'avatar di Tiger8
    Moto
    Tiger 800 XRX my 016
    prendersi la stradale?no?

TCP Rider
    Moto
    TRIUMPH TIGER 800 XC
    Ragazzi, la soluzione del cambiare moto la conosco...ma con questa mi piace fare anche sterrato...chiedevo solo un qualcosa x renderla piu stradale nel limite del possibile! Nessuno e' del mio stesso pensiero...???

TCP Rider L'avatar di bush
    Moto
    Fantic SUPER ROCKET,Ciao,Vespa 125 ET3,Gilera NGR 250,Honda VFR 750,KTM EXC 250,KAWA 636,Tiger 800AB
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger8 Visualizza Messaggio
    prendersi la stradale?no?
    straquoto............... è come domandarsi dove trovare i cerchi a raggi da 19 e 17", sospensioni long travel all'anteriore per la 800 stradale? boooohhh.....

TCP Rider L'avatar di aigorlozio
    Moto
    ex Tiger 800XC ABS
    Citazione Originariamente Scritto da stefapet Visualizza Messaggio
    Ragazzi, la soluzione del cambiare moto la conosco...ma con questa mi piace fare anche sterrato...chiedevo solo un qualcosa x renderla piu stradale nel limite del possibile! Nessuno e' del mio stesso pensiero...???
    ma scusa ...quando eri in procinto di acquistarla..non ti è venuto in mente che il cerchio da 21 con gomma fine sospensioni con piu' corsa ..potevano non piacerti?
    ..comunque prenditi la stradale...tanto gli sterrati tranquilli li fai ugualmente....
    IGOR FERRI Sassuolo (MO)
    EX TIGER 800 xc adesso.......NON LO DICO :-)
    VFR800 (la signora che riposa)

Moto
    Fantic SUPER ROCKET,Ciao,Vespa 125 ET3,Gilera NGR 250,Honda VFR 750,KTM EXC 250,KAWA 636,Tiger 800AB
    Citazione Originariamente Scritto da stefapet Visualizza Messaggio
    Si, se mi dici come fai a fare sterrato la mattina e il pomeriggio magari un giro in pista o una bella tirata per i passi dolomitici, senza fermarti a mezzogiorno dal gommista per cambiare le gomme, dal meccanico per ritare tutte le sospensioni, cambiarti brache e stivaloni da fuoristrada per metterti qualcosa di più stradale come dici tu? Goldrake forse?

TCP Rider L'avatar di Tiger8
    Moto
    Tiger 800 XRX my 016
    Citazione Originariamente Scritto da aigorlozio Visualizza Messaggio
    ma scusa ...quando eri in procinto di acquistarla..non ti è venuto in mente che il cerchio da 21 con gomma fine sospensioni con piu' corsa ..potevano non piacerti?
    ..comunque prenditi la stradale...tanto gli sterrati tranquilli li fai ugualmente....
    cmq forse stefapec intendeva interventi meno invasivi di quanto pensiamo per renderla più godibile, anche se non ho sentito quasi nessuno lamentarsi di scarsa affinità stradale della xc...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Tiger8 Visualizza Messaggio
    cmq forse stefapec intendeva interventi meno invasivi di quanto pensiamo per renderla più godibile, anche se non ho sentito quasi nessuno lamentarsi di scarsa affinità stradale della xc...
    Appunto...............

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •