Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Equilibratura corpi fallati

TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
    Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Se hai lasciato scollegato il serbatoio è molto probabile che la moto non partisse.
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di drfelix
    Moto
    Street Triple R - Duchessa
    Citazione Originariamente Scritto da NOT NORMAL Visualizza Messaggio
    Se hai lasciato scollegato il serbatoio è molto probabile che la moto non partisse.
    Eh si, per fare queste operazioni è meglio dotarsi di opportune prolunghe

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    forse hai staccato qualche connettore...
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di Sim0ne
    Moto
    Ex Street Triple Fusion White, ex Daytona R crystal white, ora Scrambler 1200XE
    visto che oggi avevo un pò di tempo da perdere ho collegato il tuneecu per controllare l'equilibratura dei corpi farfallati della mia street

il primo cilindro sposta poco mentre il terzo di più. il secondo, che è quello fisso di riferimento, non ha un valore troppo basso? sul manuale di officina non ho trovato alcun valore di riferimento ma leggendo sul topic si parla di 740hPa

Moto
    DAYTONA 675 2k14
    Il valore dipende dai giri motore,l'importante è che siano tutti uguali, poi se sono 740 720 o 650 poco importa.
    Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater

Moto
    Il valore dipende dai giri motore,l'importante è che siano tutti uguali, poi se sono 740 720 o 650 poco importa.
    con il motore freddo il valore del 2° cilindro era 740 e gli altri due erano 20-30hPa in meno. nelle foto ci sono i valori con il motore caldo

Moto
    DAYTONA 675 2k14
    A moto calda cambia sicuramente qualcosa, lo fai a caldo e sei a postissimo.

Moto
    A moto calda cambia sicuramente qualcosa, lo fai a caldo e sei a postissimo.

TCP Rider L'avatar di Mirko80
    Moto
    Street Triple R 2012
    Ma alla fine i valori ottimali quali sarebbero? e vanno misurati a motore caldo o freddo? e in fase di regolazione con scatola filtro staccata a cosa devono stare?

TCP Rider L'avatar di nuvolerapide
    Moto
    Street triple r "Strabica" - Daytona 675 '06 "Sasha"
    bisogna prender come riferimento sempre il cilindro centrale che è l'unico da non toccare...da ignorante le volte che l'ho fatto, dopo la regolazione, rimontavo tutte le volte i cornetti e cassa filtro ...il mio amico che fa il meccanico dice che in questo modo si perde un sacco di tempo, lui me lo ha fatto però con i vaquometri......che non so cosa siano......senza rimontare il tutto ogni volta...cosidera che il coperchio della cassa filtro , deve però ritornare in posizione orizzontale quando accendi la moto perchè contiene il sensore di caduta e se è ribaltato non ti si accende la moto.....se vuoi controllare la giusta posizione della farfalla centrale usa "regola isc" di tuneecu...il primo valore che legge è la posizione farfalla (quella del cilindro centrale) la casa dice 60v +-0,05 poi ti fa fare lo step successivo .la lettura del motorino passo passo del minimo, in volt dovrebbe darti un "+12v" quindi 72...se il valore della farfalla è a posto, qualsiasi numero ti dia quando fai la regolazione dei corpi farfallati segui quello ...spero di esser stato chiaro e non aver commesso imprecisioni di spiegazione
    La strada è solo musica che prende forma

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •