Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: qualcuno di voi fa enduro?

TCP Rider Senior L'avatar di Matt
    Taranto mi diede i Natali, Catania qualche Pasqua , Milano traffico e nebbia
    Moto
    In attesa di giudizio
    Citazione Originariamente Scritto da massimohouse Visualizza Messaggio
    Allora...
    Se posso permettermi ti dò qualche info di massima ;
    Le moto che hai elencato sono tutte valide (nelle versioni enduro), anche se sei alla prima moto da enduro, se decidi di fare fettucciati (e credo che tu voglia fare quelli)
    Se scegli di andare per boschi e mulattiere anche molto "incazzate" forse un 250 o 300 2t (enduro) sarebbero l'ideale, leggeri, con poca manutenzione potenza adeguata e se li prendi dal 2006 in poi sono gestibili facilmente.
    Se vuoi girare in crossodromo un 250 4T (cross) è l'ideale per iniziare e continuare bene.
    Detto questo nessuno ti vieta di prendere una moto tutto fare come potrebbe essere un 250 300 2T (enduro) con la quale ci fai +/- tutto

P.s dipende anche da come sei fisicamente..
    Grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mostro19
    Moto
    Un Mostro nero...
    Di niente se ti serve qualcos'altro di più specifico sono a disposizione, mi fa sempre molto piacere pralare di enduro

TCP Rider L'avatar di Altrove
    Moto
    Triumph scrambler '07 + km exc 200 2t 2012
    Ciao...io ,nonostante i 48 anni sul groppone...sono tutt'ora un endurista incallito ... Esco piu o meno ogni fine settimana in mulattiere con i miei amici...e qualche garetta ogni tanto... Ho attualmente una ktm exc 200 2t 2012, che reputo il miglior compromesso tra leggerezza ed un minimo di "schiena" di motore che ti aiuta a salire nel brutto (o "impestato" come lo chiamiamo noi . Ho avuto piu o meno una 30ina di moto racing tra cross ed endurista, con una mia fissa e passione per i 2t (di cui ora c'è un gran ritorno)
    Io consiglierei sempre un 2t per iniziare (o riprendere dopo anni )...per la leggerezza, la semplicità e...la manutenzione economica...e soprattutto il divertimento e la goduria nel sentir "urlare" un 2t ...
    Se poi, invece, si mira alla soddisfazione agonistica...allora ci vuole un bel 250 4t...che è l'arma letale per fare i temponi in prova speciale!..

TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    segnalo a tutti rivista

ENDURISTA

bimestrale dedicato interamente all enduro....putroppo ancora non si trova in tutte le edicole bisogna avere pazienza di cercarlo
    e di un amico e la casa editrice di mia cognata.....

Endurista, la prima rivista dedicata unicamente all'enduro

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    approfitto dell' interessantissimo post, mi hanno proposto una permuta per il mio ktm smr 950, vorrebbero darmi un kawa kxf 250 enduro 2010, con centralina a mappature selezionabili al manubrio, 500 euro di kit carburatore, vari accessori tipo paramotore, leve antirottura, pedali freno e cambio speciali e via dicendo.
    Valutazione che da il ragazzo in questione 4500, praticamente un cambio pari.
    Ma cosa si deve guardare?? so che a tot ore va cambiato il pistone in quei motori o sbaglio, a che costi? con che livello di difficoltà? (si può fare da soli?)
    e poi, il prezzo è adeguato al prodotto?
    Grazie
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •