Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Modifica Silenziatore Originale - Daytona '09-'12

TCP Rider
    oggi ho ripreso la moto, quando sono arrivato mi sono messo a sbirciare con una lampada un pò ingombrante e che faceva poca luce ma mi pare che il mio scarico sia gia tato modificato perchè sul foro centrale ci sta un tubo bucherellato che va dritto per dritto senza curve o altro

domani risbircio meglio con una lampadina piu adeguata, la mia è il modello del 2006-2008 per cui mi aspettavo tutte le curve e curvette

che dite è stato modificato lo scarico o è originale?
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di -H-D-; 09/06/2012 alle 13:32 Motivo: Unione Post Automatica

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    daytona 675 06
    ma la lana di vetro, si mette in questo caso solo sopra la reticella bucherellata nella 3° camera, e nella 2° e 1° solo tra la lamina di metallo 20x20 e il coperchio dello scarico??

TCP Rider L'avatar di abbabaccaba
    Moto
    daytona 675
    quanto è gay miky92

Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Moto
    Daytona675 '10
    Citazione Originariamente Scritto da matte_honda Visualizza Messaggio
    ma la lana di vetro, si mette in questo caso solo sopra la reticella bucherellata nella 3° camera, e nella 2° e 1° solo tra la lamina di metallo 20x20 e il coperchio dello scarico??
    si in questo caso si, se però trovi una lamina bucherellata o riesci a recuperare l'originale e riesci a rimetterci la lana di vetro anche nelle prime due camere è meglio.

@HD: missà che è originale, quel tubo dritto arriva alla seconda camera, sul fondo infatti vedi una "barrirera" che è la separatoria dalla 1° alla 2° camera, se vuoi esserne certo infilaci dentro qualcosa e vedi dove arriva
    Officina motoriparazioni Franzoni Motori
    www.franzonimotori.it
    Franzoni Motori - pagina facebook

TCP Rider L'avatar di Daddetek
    Moto
    Datyona 675 Se 2009
    Dubbio (giusto per riuscire magari a semplificare l'esecuzione della modifica): e se si eliminasse solo il tubo che va dalla seconda camera all'uscita? Come spinta secondo voi varierebbe parecchio? Appena sono finite le carene tento l'esperimento...
    Ultima modifica di Daddetek; 04/11/2012 alle 14:06
    Rincorri sempre i tuoi sogni...

TCP Rider
    Moto
    daytona 675 06
    io ti consiglio di fare come ho fatto io:

ho liberato completamente la 1° e 2° camera e poi nella terza ho tagliato i due tubetti delle uscite laterali. se vuoi lo sto vendendo 80 € già fatto, con video e foto dei risultati

Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
    Moto
    Daytona675 '10
    Citazione Originariamente Scritto da matte_honda Visualizza Messaggio
    io ti consiglio di fare come ho fatto io:

ho liberato completamente la 1° e 2° camera e poi nella terza ho tagliato i due tubetti delle uscite laterali. se vuoi lo sto vendendo 80 € già fatto, con video e foto dei risultati
    i due tubetti che hai tagliato sul silenziatore 09+ non ci sono, ci sono solo i tubetti alla fine ma son solo fori praticamente.

@Daddetek: non ho capito bene che tubo intendi... se quello della seconda camera ok, è la stesas cosa che ho fatto io, (e matte_honda)... prima e seconda camera vuote e terza invariata, se intendi tagliare invece solo il tubo nella terza (che collega seconda camera-uscita)...
    bhe in effetti, non dovrebbe uscire una cosa malvagia... i gas di scarico arriverebbero nella prima, andrebbero nella tera e lì escono direttamente...
    certo, hai comunque un pò di passaggi da fare ma sicuramente è meglio che il sistema originale.
    In ogni caso il difficile è richiudere dopo quindi una volta aperto, tantovale aprire tutto e via...

comunque la cosa migliore per me è riuscire a liberare tutto, prendere una canna mitrata giusta, saldarla in mezzo e andare poi di lana di roccia\vetro... perchè così "tutto aperto" non è il massimo, fa un pò di risonanza.
    Il problema è che riuscire a saldare dentro un tubo non è facile
    Officina motoriparazioni Franzoni Motori
    www.franzonimotori.it
    Franzoni Motori - pagina facebook

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •