Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: cappotto casa : conviene o no?

TCP Rider Senior L'avatar di drfelix
    Moto
    Street Triple R - Duchessa
    Ad un mio amico che ha ristrutturato casa l'anno scorso hanno isolato termicamente sparando una schiuma con determinate caratteristiche (ce ne sono di isolanti termicamente, acusticamente, ecc.) nell'intercapedine tra parete esterna e parete interna (tutte le costruzioni relativamente recenti dovrebbero averla): in pratica hanno fatto una 'rete' di fori lungo tutta la parete e, con un'apparecchiatura apposita, hanno sparato dentro la schiuma.
    L'effetto dovrebbe essere lo stesso del cappotto esterno, ma con un pro e un contro: il pro è che è più economico, mentre il contro è che l'operazione va fatta dall'interno e poi devi ritinteggiare le pareti interessate, quindi hai il fastidio di avere operai in casa.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    la spesa non ale la candela..

la classe energetica non dipende solo dalla coibentazione esterna.. ci sono anche i solai, gli infissi, e i rendimenti del sistema di riscaldamento.. etc

poi già non paghi moltissimo di riscaldamento

TCP Rider L'avatar di newbiker
    Moto
    thunderbird 900 sport
    600 euro per scaldare una casa x l inverno trentino no è niente.
    io li spendo a bologna x 70 mq in condominio
    triumph thunderbird 900 sport

TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Moto
    milfona ignorante
    Citazione Originariamente Scritto da calm-power Visualizza Messaggio
    ti correggo solo su quanto evidenziato, se non disciplinato altrimenti da un vostro accordo "interno" si applica l'art. 1108 cc e quindi basta la maggioranza che rappresenti almeno i 2/3 del valore complessivo della cosa comune per fare gli interventi straordinari.
    in altre parole, se 2 son daccordo, il terzo è obbligato a fare i lavori...
    ma sei sicuro....io so che se ci sono solo 3 proprietari (senza amministratore) e senza alcun tipo di spesa "comune" tipo ascensore , giardinaggio , pulizie ecc , se non c'è l'unanimità non si fa nulla...
    e poi non è un intervento straordinario....la casa va benissimo cosi com'è...sarebbe una ristrutturazione per migliorare l'efficenza energetica dello stabile no?
    poi se fosse come dici tu....io son qui da 2 anni....gli altri da molto di più....xchè non lo avrebbero fatto prima?
    grazie a tutti comunque per gli interventi
    non sono convinto dell'opera...secondo me pago poco tutto sommato anche adesso

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    isola sta casa assolutamente minchia spendi 130 euro al mese di gas
    qua le case sono tutte con isolamento termico interno a intercapedine e la bolletta gas dicembre gennaio e' stata di 80 euro, conta che ho 175mq di casa su tre piani,tu 70mq di appartamento stai regalando soldi

TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    qua le case sono tutte con isolamento termico interno a intercapedine e la bolletta gas dicembre gennaio e' stata di 80 euro, conta che ho 175mq di casa su tre piani,tu 70mq di appartamento stai regalando soldi
    se leggo bene sei di salerno......a dire il vero spendi piu tu 80 euro al mese che lui 130 in trentino in proporzione..

io credo che ora spende il giusto ....coibentando certamente non si dimezzerà il costo del riscaldamento quindi devi cacciare fuori un sacco di soldi subito per recuperarli....se va bene...tra 10 anni...

TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Moto
    milfona ignorante
    bravo! vogliamo fare cambio di clima?

Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da roberto.to Visualizza Messaggio
    se leggo bene sei di salerno......a dire il vero spendi piu tu 80 euro al mese che lui 130 in trentino in proporzione..

io credo che ora spende il giusto ....coibentando certamente non si dimezzerà il costo del riscaldamento quindi devi cacciare fuori un sacco di soldi subito per recuperarli....se va bene...tra 10 anni...
    sorry, dovrei aggiornare sono si di Salerno(ma pure li fa freddo eh)ma vivo da anni in Irlanda,per darti un'idea piove 180 giorni l'anno,inverni lunghi con mai piu di 2 gradi,se vai in moto in inverno e c'e' nebbia mi e' capitato che sulla tuta antipioggia l'umidita condensa e forma il ghiaccio e c'ho il muschio che cresce sulle guarnizioni della macchina..............il trentino per me e' estate

TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    sorry, dovrei aggiornare sono si di Salerno(ma pure li fa freddo eh)ma vivo da anni in Irlanda,per darti un'idea piove 180 giorni l'anno,inverni lunghi con mai piu di 2 gradi,se vai in moto in inverno e c'e' nebbia mi e' capitato che sulla tuta antipioggia l'umidita condensa e forma il ghiaccio e c'ho il muschio che cresce sulle guarnizioni della macchina..............il trentino per me e' estate
    ahhhh adesso ha piu senso..........credo però che il costo del gas sia differente....ecco una delle motivazioni...:-)

Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da roberto.to Visualizza Messaggio
    ahhhh adesso ha piu senso..........credo però che il costo del gas sia differente....ecco una delle motivazioni...:-)
    magari 50cent piu iva(23%) al metro qubo

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •