Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 64

Discussione: Corso parapendio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da Strega Klà Visualizza Messaggio
    Boh..il cartello diceva che i corsi sono aperti a tutti.....
    sinceramente...almeno andare a vedere che combinano mi piacerebbe.....
    al contempo...mi sembra che uno che non abbia mai nemmeno fatto un lancio con il paracadute...sia leggermente pazzo a cimentarsi in un'impresa del genere....
    il paracatuddismo e parapendio sono diversi,con il primo ci si butta da un aereo e paracadute chiuso e lo si apre per atterrare,con l'altro si parte da un pendio con vela aperta e si cerca di volare il più possibile,e non c'è bisogno di esperienza per iniziare i corsi,questo in linea di massima.
    Send with the butterfly d' mammt

TCP Rider L'avatar di boris69
    Moto
    Day675 solo piZZa
    Una vela da scuola una volta in volo ed in aria calma non ha neanche bisogno di pilotaggio ....................... braccia alte e vola per conto suo da quanto e' autostabile ! quindi niente di difficile pericoloso o estremo .

Al tempo una ventina d' anni fa' i corsi erano divisi in due step:

Corso base, teoria + pratica, campetto, gonfiaggi e brevi stacchi dal suolo, teoria e basi di pilotaggio, rudimenti di aerodinamica del parapendio. Dopo qualche mese di questa affaticante attivita' di gonfiaggi e teoria, finalmente (se non ricordo male) 5 "voli alti" in contatto radio e guidati da istruttore. Nel mio caso materiale compreso nel corso, quindi vela, selletta, casco, radio .

Se ti piaceva ............... corso avanzato e preparazione al brevetto. Pratica, una ventina di voli da solista sempre in gruppo ed in compagnia degli istruttori e con la scuola, teoria e approfondimento di meteorologia, aerodinamica, pilotaggio, manovre di emergenza ..... etc.etc.
    Materiale proprio ovviamente ! Parapendio, selletta, paracadute emergenza, casco, radio, variometro, tuta ........ totale ?? Non saprei dire con i prezzi attuali non frequento da una decina d' anni, ma l' ultima vela che comprai mi costo' 4000 € !! Era TopClass, penso che oggi una base sia aggiri comunque su queste cifre ?!?!

Dopo c'e' l' esame quiz + pratica e diventi abilitato al volo VDS (volo da diporto sportivo) solo su parapendio, quota Aeroclub italia, quota Club parapendio, Visite mediche etc etc.......
    Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
    Amor vincit Omnia.

TCP Rider Senior L'avatar di Leo67
    Moto
    una ex triumph con gomme quadrate burcio SH 300 con gomme tonde
    fotu del cuggino del pitone ne abbiamo?
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    mi ha fatto da tappo per 3 giri il maledetto....credevo fosse uno di Rovigo sponsorizzato da un liquore...Bayleis..Bayliss..billesh...cazzo ne so..

TCP Rider Senior L'avatar di Strega Klà
    Moto
    BMW scritto 9 volte
    Citazione Originariamente Scritto da boris69 Visualizza Messaggio
    Materiale proprio ovviamente ! Parapendio, selletta, paracadute emergenza, casco, radio, variometro, tuta ........ totale ?? Non saprei dire con i prezzi attuali non frequento da una decina d' anni, ma l' ultima vela che comprai mi costo' 4000 € !! Era TopClass, penso che oggi una base sia aggiri comunque su queste cifre ?!?!

Credo mi accontenterò di vederli...
    primo non sò se avrei il coraggio di farlo
    secondo mi vedo già spalmata su un traliccio della luce o simile
    terzo...troppi soldi per la mia "non passione"...

Però credo sarebbe tropo emozionante...forse più di un semplice lancio con il paracadute...
    anche se quest'ultimo mi sembra essere più abbordabile anche a livello di prezzi.....

TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595
    è molto bello, se non hai delle montagne dalle tue parti (non sò di dove sei) sappi che devi spendere tanto tanto tempo, e quindi denaro)

prova il paramotore, che però non è più volo libero

TCP Rider L'avatar di boris69
    Moto
    Day675 solo piZZa
    Il primo volo alto .................... non ha prezzo ! Un segno indelebile sul cuore ........................... rimane vivo il ricordo di quella emozione, non lo dimentichero' mai !
    Quando poi ci prendi la mano e' una vera droga ................ quando hai i piedi a terra l' unica cosa che vuoi e volare di nuovo !!!
    Per diversi anni e' stato cosi! Passione, travolgente passione, quasi una necessita' fisiologica, volare , volare, volare.
    Ultima modifica di boris69; 12/03/2012 alle 17:36
    Anthrōpos mikros kosmos. "L’uomo è un microcosmo."
    Amor vincit Omnia.

TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Moto
    Speed Triple 1050
    al contempo...mi sembra che uno che non abbia mai nemmeno fatto un lancio con il paracadute...sia leggermente pazzo a cimentarsi in un'impresa del genere....
    parapendio o paracadute?

sono 2 discipline COMPLETAMENTE diverse...

TCP Rider Senior L'avatar di Strega Klà
    Moto
    BMW scritto 9 volte
    Citazione Originariamente Scritto da Turbo-555 Visualizza Messaggio
    parapendio o paracadute?

sono 2 discipline COMPLETAMENTE diverse...

e io non sono COMPLETAMENTE scema.....se scrivo parapendio intendo parapendio

TCP Rider Senior L'avatar di Turbo-555
    Moto
    Speed Triple 1050
    Sabato mattina giravo dalle parti di Pisa....ho visto un cartello che pubblicizzava
    questi corsi...aperti a tutti.....
    Mi è sembrata una gran figata..peròòò...non è che sono più indicati per chi ha una certa eseprienza nel settore??
    Qualcuno di voi ha praticato questo sport???
    e io non sono COMPLETAMENTE scema.....se scrivo parapendio intendo parapendio

sei sicura?

il tuo primo messaggio parla di parapendio...poi parli di paracadute (senza che nessuno ne abbia parlato prima...)

quindi cosa intendi?

parapendio come nel primo messaggio? paracadute come nel messaggio successivo o cosa?

non avevo capito che volessi fare entrambi...basta dirlo

cosa centra il lancio in paracadute con il corso di parapendio?? é come dire che uno che non ha mai fatto motocross non dovrebbe andare in pista con una daytona...

PS: non sono mai saltato da un aereo, ma il corso di parapendio l'ho fatto! quindi so di cosa parlo!

TCP Rider Senior
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    sicuramente lui però fa quello acrobatico ....

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •