Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: Nuova compagnia aerea low cost.....che tristezza!!!!

TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Moto
    Street Triple R

Nuova compagnia aerea low cost.....che tristezza!!!!

Oggi, leggendo un quotidiano mi balza all'occhio la pubblicità di una nuova compagnia aerea "Volotea"
    Guardo il sito, scruto le mete, osservo i prezzi e mi par buona, solo che poi incappo in un articolo:

Volotea cerca 300 hostess/steward*Ma paga poco e non ne trova... - LASTAMPA.it

Oltre al fatto che 'sta benedetta Volotea nasce dalle ceneri della "Spanair".....

E vabè, ricordiamoci che anche la nostra Myair nacque dalle ceneri della Volare e infatti si son visti i risultati!!!!!

Tuttavia, quel che mi sorprende è il manifesto sconcerto di questa Volotea per non essere riuscita ad "ingaggiare" assistenti di volo propensi a guadagnare la "bellezza" di 1000 € mensili e costretti a pagarsi sia divise che corso di formazione.

Mi chiedo solo una cosa, quando arriveremo a vederci proporre contratti di lavoro per 24 ore lavorative giornaliere a fronte di un piatto di pasta come compenso?

Non ho parole!!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da Erikuccia Visualizza Messaggio
    Oggi, leggendo un quotidiano mi balza all'occhio la pubblicità di una nuova compagnia aerea "Volotea"
    Guardo il sito, scruto le mete, osservo i prezzi e mi par buona, solo che poi incappo in un articolo:

Volotea cerca 300 hostess/steward*Ma paga poco e non ne trova... - LASTAMPA.it

Oltre al fatto che 'sta benedetta Volotea nasce dalle ceneri della "Spanair".....

E vabè, ricordiamoci che anche la nostra Myair nacque dalle ceneri della Volare e infatti si son visti i risultati!!!!!

Tuttavia, quel che mi sorprende è il manifesto sconcerto di questa Volotea per non essere riuscita ad "ingaggiare" assistenti di volo propensi a guadagnare la "bellezza" di 1000 € mensili e costretti a pagarsi sia divise che corso di formazione.

Mi chiedo solo una cosa, quando arriveremo a vederci proporre contratti di lavoro per 24 ore lavorative giornaliere a fronte di un piatto di pasta come compenso?

Non ho parole!!!!

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Che schifo

TCP Rider Senior L'avatar di 8e65
    3 vie che si incrociano al centro storico....e baccala' alla vicentina
    Moto
    Speedmaster doppio disco pluriacessoriata 2010--vespa P200E dell'81-- GL 150 del '63
    VABBUO'
    I have become comfortably numb (Pink Floyd)

TCP Rider L'avatar di lucabi
    Moto
    a piedi x ora
    devono morire se ne approfittano!
    non siamo degli schiavi o dei cani
    Sentirsi un motociclista su uno scooterone è come farsi un bidè e sentirsi dei sub!
    SIC 58

Moto
    Street Triple R
    Ma veramente, specie se sommato a quel che regolarmente sento nell'azienda in cui lavoro, dove i compensi destinabili alle nuove assunzioni si basano su una frase: "ma sì, possiamo pagarlo/a poco, tanto è alla fame"!!!!
    Posso essere tacciata di essere "comunista" e anche "sindacalista"; ma queste cose mortificano la dignità umana ed il desiderio di lavorare con passione

TCP Rider L'avatar di Lex987
    Moto
    Ex. Street Triple 675 - ora Tiger Sport 660
    Posso quotare le divise, che sarebber il caso le fornisse la compagnia...
    ma il corso di formazione te lo puoi "rivendere" lavorando per qualsaisi compagnia... e c'è gente che fa molta più fatica(che non a fare l'assistente di volo) per ben meno di mille euro/mese.
    che poi sei sempre in giro e lontano da casa ci sta, che altri paghino molto meglio pure, ma non mi sembra esattamente un trattamento da schiavisti... no? O.o
    The Mad Hatter

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Lex987 Visualizza Messaggio
    ma il corso di formazione te lo puoi "rivendere" lavorando per qualsaisi compagnia... e c'è gente che fa molta più fatica(che non a fare l'assistente di volo) per ben meno di mille euro/mese.
    che poi sei sempre in giro e lontano da casa ci sta, che altri paghino molto meglio pure, ma non mi sembra esattamente un trattamento da schiavisti... no? O.o
    è pure vero che non si tratta di un lavoro "comune"...

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    cioè, mille euro per quel lavoro non ti sembra da schiavisti?????

Moto
    Street Triple R
    Oddio, dipende dai punti di vista......in questo caso, una persona che è costantemente a bordo di un aereo (coi relativi rischi contigui) e che rimane per lungo tempo distante da casa andrebbe premiata un filo di più, non credi?
    Che poi vi siano persone che si spezzano la schiena per 800 € al mese, beh, la vedo esattamente uguale.....anche queste andrebbero premiate di più.
    Quel che non accetto è che la retribuzione si basi specialmente sulle responsabilità di un lavoratore o sul suo livello. Vi sono dei lavoratori, che magari di responsabilità o di capacità intellettive ne hanno di meno, ma che invece sono tenute a fare altri tipi di sacrifici fisici....chi l'ha detto che lo sforzo fisico costa meno di quello intellettivo?

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •