Ciao, e' 6 anni che guido la moto. oramai la mia esperienza si aggira intorno ai 60.000 km fatti con 4 moto diverse(kawasaki z750-motoguzzi v7-daytona675-speed triple) adesso possiedo una speed triple.
solo i primi due treni di gomme sono stati acquistati dal gommaio dunlop per la precisione, risultato pessimo costo €280.
poi ho sempre montato treni di gomme da pista con solo 20 minuti di turno, sempre e solo marca pirelli diablo supercorsa sc1 o sc2. di solito ci faccio 5000km massimo 6000km e mi costano euro 180 il treno completo.
il dilemma e' questo....visto che non sono gomme omologate da strada e il rischio multa suppongo sia alto...anche se in 5 anni non mi hanno mai beccato...che gomme mi consigliate voi qualita' prezzo km ?
prima andavo spesso da solo adesso i miei giri in moto al 90% sono effettuati in 2 anche se in maniera molto sportiva.
un amico mi ha parlato bene delle diablo corsa.
solo che i treni gomme dal gommaio costano intorno i 300 euro. ma quanti km ci fate voi? come vi trovate?
premetto che uso la moto anche per casa lavoro, e l'idea di mangiare la gomma la centro in rettilinei mi infastidisce molto, ma l'esigenza di prenderla e' maggiore
consigliatemi e ditemi le vostre esperienze,
sono di prato se quanlcuno e' un gommaio o conosce persone valide elencatemele. grazieeeeeeeeeeeee

).