C R I B B I O, un post serio&sensato dello Gnomo![]()

C R I B B I O, un post serio&sensato dello Gnomo![]()
Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

da marzo 2011 ho percorso 11000 km (la moto é stata ferma 1 mese e mezzo causa problemi tecnici).Praticamente la moto é stata ferma quelle 2 settimane nelle quali c'era neve sulle strade..nonostante ciò, sento già le farfalle nello stomaco..la voglia di svegliarsi presto al mattino, fare una bella colazione,vestirsi,prepararsi e partire per un lungo giro é tanta..ma...mi sta succedendo una cosa strana..comincio a pensare che andare in giro in moto (sul serio) sia diventato troppo pericoloso, soprattutto nei weekend dove davvero si vedono trooooppi invasati che pensano di essere sull'isola di man!una cosa fastidiosissima e che turba le mie uscite (perché io so cosa devo fare per abbassare il più possibile il rischio di farsi male...perché devo aver l'ansia che un qualche mancato pilota da gp arivi lungo dopo una staccata improponibile e mi venga addosso??).Perciò ho deciso di salvaguardare la pellaccia e la moto abolendo le uscite durante il weekend . Essendo libero professionista posso permettermi di prendermi le giornate di libero in settimana ed é così che farò questa stagione..bel tempo?mercoledì?bom si parte direzione passi alpinispero così di togliermi dalla testa quell'inizio di pensiero che ho:moto=rischio di morire..
raggiungo l'equilibrio su 2 ruote e 3 cilindri

Dipende anche dalle zone che frequenti. Ad esempio dalle mie parti ci sono un paio di strade (Fadalto e Valcellina) dove alle volte ti pare di essere finito nel bel mezzo di una gara di Superbike e guidi piú teso del solito e non va bene.
Nei vicini passi Dolomitici in verità ho sempre trovato molta educazione.
Mhhhh...dipende dai passi, se vai su quelli "notoriamente" turistici è vero; ma se disgraziatamente i tornanti iniziano ad allargarsi un po'...addio prodotti!!!
Guarda, sarà la maturità, sarà lo spirito di sopravvivenza femminile (altresì detto "imbranataggine"), ma io certi personaggi li lascio passare senza troppi patemi d'animo. Anzi, ti dirò di più: spesso e volentieri giro da sola, il solo pensiero di trovarmi in mezzo ad un branco di smanettoni mi fa passare l'idea anche di mettermi il casco. M'è bastata una vacanzina di 3gg in Austria dove il motto è stato "correre, correre, correre.....", beh, la peggior esperienza dela mia vita. Mai più, giuro!
Memento audere semper
http://imageshack.us/photo/my-images/683/tolmezzo11.jpg

Tranquillizzati cara Ery, è un periodo "normale" (se vogliamo chiamarlo cosi'...)
A me è capitato circa 3 anni fa';
nel 2007 comprai la prima carretta (sputer 250cc honda forzax ), chiusi l'annata molto soddisfatto:
il 2008 è stato l'anno della "crisi". Partivo di domenica buon'ora, ma non avevo + quel entusiasmo che prima avevo;
nel 2009 un po' mi ero "ripreso" e ricominciai alla grande......finch'è a ottobre blocco l'assicurazione e intanto mi frullava qualcosa di moolto strano dentro di me.....si, do' il mio sputer al conce triumph e a febbraio 2010 mi porto a casa la speedm.
da allora l'entusiasmo ce l'ho ancora, anche dopo la dissavventura di domenica scorsa......cado, mi rialzo e riparto.
lo spirito di motociclista sempre mi emoziona e mi da' forza di continuare anche se per la stessa strada la percorro un migliaio di volte.
niente mi fermerebbe......tranne qualche sosta "forzata" al distributore.......
I have become comfortably numb (Pink Floyd)

Può essere che il tuo rapporto con la moto si stia evolvendo....
Io per esempio son passato dai 15000 km annui in coppia su e giù per i passi e cmq cercando di usarla sempre il più possibile (anche andando al lavoro per esempio!) agli attuali 3000-3500 km annui fatti solo in blocchi da minimo 300 km.. x cui al massimo ci faccio 7-8 uscite a stagione.
Prima la voglia di moto era tanta, ora la voglia c'è ancora.. ma diciamo che è più ricercata in quanto consumata meno frequentemente ma + consapevolmente.
So che la mia moto sarà sempre li nel box che mi aspetta... lei sa che non posso + dedicarmi a lei come facevo qualche anno fa ma sappiamo entrambi che quelle poche uscite che facciamo ci divertiamo un mondo e che le sensazioni che proviamo sono sempre quelle dei bei vecchi tempi!![]()
Ultima modifica di SadShape; 13/03/2012 alle 21:42
### Motociclista di quelli che non ne fan su + ###
è una cosa passeggera, hai troppi pensieri in testa! scommetto quello che vuoi che se, anche controvoglia, risali in moto e l'accendi, dopo 50 metri hai già il sorriso sotto il casco e ti sei dimenticata un bel po' di preoccupazioni...