Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Prova Honda Crosstourer 1200

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Davide Rossi
    Moto
    1000 K6

Prova Honda Crosstourer 1200

Bella giornata e temperatura piacevolissima qui nel modenese...perfetta per andare a provare la nuova maxi enduro di Honda!

Estetica: mi piace molto, la demo che mi hanno sottoposto era bianca, 3 borsoni, deflettori e paramani... Cura dei dettagli ai massimi livelli e lievi accenni a linee già viste su altre concorrenti (ormai codini posteriori e cerchi sono uguali un pò su tutte).

In sella: leggera, più dei 270Kg dichiarati, la sensazione è quella di grande maneggevolezza. Sella comoda e comandi alla giusta distanza e proporzionati. Strumentazione completa,leggibile ma non troppo ampia.

Guida/ciclistica: è un camion rimorchio, ormai le fanno sempre più grandi!!! Detto questo la sensazione di maneggevolezza rimane e anche a basse andature le manovre non sono al limite del possibile. E' morbida, confortevole e con poche vibrazioni.

Motore: grintoso agli alti, non sfigura ai medi, vuoto in basso. Silenzioso e abbastanza parco nei consumi. I 13/14 non sono un miraggio.

Cambio/trasmissione: morbido, preciso e con una frizione modulabile. Il cardano lavora bene,non innesca particolari ondeggiamenti ed è silenzioso.

Freni: ecco, qui non mi ha garbato. Sarà per i tubi non in treccia, sarà che la politica Honda è quella di non forzare troppo all'inizio per agevolare i neofiti però...per trovare mordente c'è da stringere decisi. Poi niente da dire, il c-abs è validissimo.

Optional: tutto quello che c'è sul mercato è possibile installarlo (ovviamente a prezzi stellari), dai fari supplementari, al paramotore ecc...morale della favola, per avere una Crosstourer degna del nome ci vogliono 17000€.

Manca qualcosa?! Se avete altre domande, ovviamente se ritenete interessante quello che ho scritto, chiedete pure!
    Ultima modifica di Marco Manila; 13/03/2012 alle 18:50
    Le moto non sono cani...ma alcune...scodinzolano!

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    direi consumi pessimi...
    Ultima modifica di Marco Manila; 13/03/2012 alle 18:50 Motivo: Meglio non quotare alla prima risposta...

TCP Rider L'avatar di Acme
    Moto
    Rocket 3 GT Storm MY24
    Confronto con altre moto da te provate della stessa categoria?
    Mi pare di capire cmq che non ne sei uscito entusiasta...
    Ultima modifica di Marco Manila; 13/03/2012 alle 18:50 Motivo: Meglio non quotare alla seconda risposta...
    Voltaire: "Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo!"

TCP Rider L'avatar di Davide Rossi
    Moto
    1000 K6
    Acme, porta pazienza na settimanina max e ti faccio una comparativa a 3. Seguiranno Versys 1000 e Explorer 1200.

sarà na bella passione o no?! a parte gli scherzi, quando mi capita colgo la palla al balzo...quei 40min tattici durante la giornata...magari dalle 13.50 circa...ho la fortuna di potermi gestire il lavoro e posso evitare attese stupide dal concessionario...

mi ero dimenticato di chiarificare l'entusiasmo...è una moto...sciapa...ma perchè a me piace una moto come quella che possiedo o comunque moto definite anche dalle varie riviste ed appassionati più "emozionali"...ma se uno ritiene emozionale girovagare per strade enogastronomiche e fare foto al panorama...è perfetta! Boh, non mi sneto di prendere posizione...chi conosce Honda meglio di me e magari la proverà, potrà risponderti meglio...comunque la ritengo un ottimo prodotto nel suo settore. Se l'acquistassi la prima modifica sarebbe l'installazione di tubi in treccia.
    Ultima modifica di Davide Rossi; 14/03/2012 alle 07:24 Motivo: Unione Post Automatica
    Le moto non sono cani...ma alcune...scodinzolano!

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    ma te davide fai il tester a tempo perso??
    non la vorrei nemmeno regalata....
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

TCP Rider Senior L'avatar di noris
    Garlasco (PV) dove i delitti restano impuniti
    Moto
    Mucca bianco-rossa- Scrambler bianca-blù
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    non la vorrei nemmeno regalata....
    Stiamo parlando di un'honda mica di una hyosung
    Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione

Moto
    speed triple 1050 MC
    Citazione Originariamente Scritto da noris Visualizza Messaggio
    Stiamo parlando di un'honda mica di una hyosung
    non si guarda.....
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

TCP Rider Senior L'avatar di noris
    Garlasco (PV) dove i delitti restano impuniti
    Moto
    Mucca bianco-rossa- Scrambler bianca-blù
    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    non si guarda.....
    Si, magari potevano far meglio
    Ma in tecnologia le altre s'attaccano
    Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione

Moto
    speed triple 1050 MC
    non credo che un multistrada abbia meno tecnologia......
    (Brancaleone)

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    in che senso?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte