Impostazioni Privacy

Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: SHARK EVOLINE 2

TCP Rider L'avatar di SECO
    Moto
    SPEED TRIPLE 955
    salve , volevo sapere da voi qualche parere su questo casco, di listino sulla baia s trova dai 260/280, io l'ho trovato a 135 cosa ne pensate?
    nn penso sia male nè come casco , e nemmeno al prezzo trovato!!!!!!!

piano piano ad uno ad uno, mi raccomando nn vi ammasate
    Ultima modifica di SECO; 14/03/2012 alle 12:05 Motivo: Unione Post Automatica
    seco !

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    ciao...
    adesso e' uscito l'evoline 3...piu' leggero, ancora piu' rifinito e con qualche chicca tecnica in piu' (auto up , areodinamica e silenziosita' migliorata etc..)
    il prodotto (anche il 2) e' un gran bel prodotto...molto ben bilanciato e rifinito bene....a quei prezzi e' sicuramente uno dei migliori modulari che puoi fare...(e' stato il primo ad avere doppia omologazione e il sistema di apertura totale...)
    spero ti sia stato di aiuto :-P

ciao

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

Moto
    SPEED TRIPLE 955
    grazie tantissimo!!!!!!!!!!!!!! ma a quel prezzo ci sta il

cmq almeno uno in tutto il forum ha espresso un suo parere
    seco !

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da SECO Visualizza Messaggio
    grazie tantissimo!!!!!!!!!!!!!! ma a quel prezzo ci sta il

cmq almeno uno in tutto il forum ha espresso un suo parere
    scusami, ma non ho capito :-(

Moto
    SPEED TRIPLE 955
    intendevo dire, capisco che è uscito l'evoline 3, ma io trovando il 2 a 135, quando di solito costa un tantino più del doppio, l'ho preso senza pensarci due volte
    seco !

Moto
    intendevo dire, capisco che è uscito l'evoline 3, ma io trovando il 2 a 135, quando di solito costa un tantino più del doppio, l'ho preso senza pensarci due volte
    ah, ma certo, hai fatto benissimo....ovviamente sono offerte su pezzi fuori produzione da un po' e se uno cerca quel prodotto , e' il momento migliore per comprarlo. ;-)
    goditelo

TCP Rider L'avatar di zacapa
    Moto
    Street N
    Io ce l' ho ed è rumorosissimo. Ok per la città, ma per lunghi viaggi molto meno(è comodo solo quando devi chiedere informazioni a qualcuno). Detto questo ormai c'è e lo uso. Molto spesso però opto per l' integrale, molto più leggero e silenzioso. A quel prezzo è preso benisssimo, ma è l' ultima volta che mi faccio fregare da Shark prima con il replica di Fogarty e ora con questo. Per quel che mi riguarda solo Shoei e a voler spendere meno, ma comunque per un ottimo prodotto: Xlite.

Moto
    Hai capito SECO?? se avessi aspettato questo giudizio non avresti comprato questo casco!! scherzi a parte...
    a mio avviso
    questo genere di interventi, che sembrano utilissimi perche' parlano di esperienze personali, a volte invece sono piu' "confusi" e fuorvianti che altro...proprio per il "limite" che ha un'esperienza PERSONALE e soggettiva...(ma che fa numero nel calderone delle medie di giudizio...quindi fanno sempre bene), ma quando si arriva anche a "schedare" un'intera azienda fatta di produzione vasta e diversificata nel tempo e la si butta nel cestino senza ritegno, questa "inutilita'" si accentua...e mi spiego meglio...
    innanzitutto quando parliamo di caschi bisogna considerare almeno queste cose basilari:

1) cosa cerchiamo in un casco.
    2) che tipologie di casco stiamo confrontando (modulare contro integrale? Jet contro modulare? integrale contro Jet? ).
    3) in che condizioni di utilizzo e con che tipo di moto lo stiamo testando. (indicativo soprattutto per il fattore silenziosita', turbolenze etc..).

nei tratti in cui si puo' dire: "Io ce l' ho ed è rumorosissimo. - è comodo solo quando devi chiedere informazioni a qualcuno - Molto spesso però opto per l' integrale" , si capisce perfettamente che forse questo tipo di casco non e' quello che si cerca e che ci si aspettava qualcosa di diverso soprattutto perche' si pensava di comprare un integrale e lo si sta confrontando ingiustamente con un'altro concetto.
    detto questo, l'evoline 2 e' di certo un casco rumoroso, ma va preso e giudicato confrontandolo con altri modulari...e ha le sue qualita' che altri non hanno. (sicurezza,(doppia omologazione, 4 stelle sharp) bilanciamento, assenza effetto vela, materiali, meccanismo apertura fatto molto bene...e visierino interno posizionato bene)
    il replica fogarty (se stai parlando del casco racing rsr uscito gia' piu' di 5 anni fa o , peggio ancora, del RSF2 ancora piu' vecchio e di fascia media per il marchio francese), il giudizio puo' anche essere negativo per carita', ma di anni ne sono passati parecchi e soprattutto la nuova produzione di shark e' di gran lunga superiore a quel tempo e anche ad altri marchi noti che vanno x la maggiore.
    io ho utilizzato con grandissima soddisfazione lo shark RSR2 V+ , (casco racing piu' recente e rivisto rispetto al fogarty RSR...) un racing molto ben ventilato ma paradossalmente tra i piu' silenziosi e confortevoli che ho mai indossato...con una grande visiera, grandi materiali e una sicurezza a 5 stelle che ho purtroppo testato sulla mia pelle, ma che ringrazio ancora oggi perche' mi ha salvato la vita e ha fatto il suo dovere...
    solo esempi dunque,(anche il mio) a volte influenzati dal caso, dalla casistica o dall'amor proprio verso un marchio o ancora dall'assistenza post vendita che puo' essere buona o non buona sempre a seconda dei casi....ma che devono essere per forza contestualizzati in un ottica oggettiva.
    di certo possiamo dire che se parliamo di caschi modulari sulla fascia di prezzo e sull'annata dell'evoline 2 e soprattutto sulla fascia di prezzo in cui l'ha pagato il buon SECO, il giudizio e' abbastanza universale e documentabile da altri pareri che si trovano in rete (che vanno sempre presi con le molle di cui ai punti sopra citati)...cioe' un casco modulare piu' che buono...

senza offese e col massimo rispetto (non e' un giudizio che vale x zacapa, ma e' un discorso piu' largo) , ma volevo dire la mia..
    e spero sia stata utile...

p.s. vendo sia x-lite che shark, e posso dire che in molte cose , l'ultima produzione del marchio francese ha "superato" il marchio italiano...(ma costa anche di piu' in alcuni casi) come tanti altri marchi ancora piu' noti.
    Ultima modifica di everts76™; 24/03/2012 alle 11:18

Moto
    SPEED TRIPLE 955
    ottime ossevazioni

ma cmq il casco nn l'ho preso per me ma per mia moglie che sta dietro, provato per un giretto di 200 km circa è per lei va più che bene!!!!!!!
    seco !

Moto
    ottime ossevazioni

ma cmq il casco nn l'ho preso per me ma per mia moglie che sta dietro, provato per un giretto di 200 km circa è per lei va più che bene!!!!!!!
    bene

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •