Allora cominciamo:
la mia fidanzata è biologa ed è 10 anni che lavora a tempo determinato; ora è in maternità e ad aprile le scade sia il contratto che la maternità! Il suo istituto (statale) x il quale lavora da 10 anni continua a rinnovarle il contratto a botte di 1-2 anni alla volta (w il lavoro non monotono)!
Ad aprile deve partecipare all'ennesimo concorso (questa volta x un anno con tutti i rischi del caso) x tenersi il suo posto di lavoro!
Mi chiede una cortesia di pagare la tassa di 10 euro x partecipare al concorso!
Le opzioni sono 2: o bonifico bancario dal costo di 2 euro oppure andare in una agenzia unicredit e pagare la somma richiesta!
Penso di fare cosa giusta e andare a pagare cash e l'operatore mi dice: ha un conto qui?!? NO! Allora bisogna fare la procedura antimafia!! OK nn c'è problema!!! Dopo 20 minuti di scartoffie l'operatore mi dice: ho un dubbio! CHE C'E' dico io?!?
Il pagamento nn si può fare perche è un contotesoreria manca un codice e bla bla bla! Dico io: MA SE E' UN VOSTRO CONTO UNICREDIT?!? l'operatore dice: mi dispiace ma non si può fare!!!!
Sconsolato mi toccherà andare in banca mia e spendere 2 euro x pagarne 10!!!
Altro problema:
la mia famiglia è 40 anni che ha un piccolo appezzamento di terreno con annessa una vecchia casa di campagna (disabitata da sempre e senza servizi tipo luce gas ecc. ecc.)! Noi non lo coltiviamo perchè oramai nn c'è più mio Padre non siamo attrezzati ecc ecc e quindi l'abbiamo dato in affitto!!!
Con il nuovo decreto Monti questo "rudere disabitato" mi diventerà seconda casa!
Addirittura dovrò assoldare un geometra che la accatasti (non è censita in catasto) sennò incorrerò a sanzioni non meglio precisate!
Con quel pezzo di terreno mio padre da solo ha arrotondato lo stipendio x tirar su una famiglia di 5 persone!!
Ora sto CAZZO (passatemi il termine) di terreno mi costa 200€ di ICI all'anno 250€ di Consorzio di Bonifica all'anno (che non mi da nessun servizio) e 50€ all'anno di quota Associazione agricoltori!
In più ora ci sarà l'IMU seconda casa che secondo me saranno altri 250€!!!! Circa 750/1000 (ci sono anche le tasse sull'affitto) all'anno!!
Ora direte Voi vendila!
Facile a dirlo; intanto è 40 anni che ce l'abbiamo e ci siamo affezzionati perchè mio Padre si è spaccato la schiena su quella terra, poi il mercato è completamente immobile e questo il caro Monti lo sa !!!
Io di questa ITALIA del CAZZO non ne posso +!
Scusate lo sfogo!!