Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Sono depresso................ Italia di m...a!

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE

Sono depresso................ Italia di m...a!

Allora cominciamo:

la mia fidanzata è biologa ed è 10 anni che lavora a tempo determinato; ora è in maternità e ad aprile le scade sia il contratto che la maternità! Il suo istituto (statale) x il quale lavora da 10 anni continua a rinnovarle il contratto a botte di 1-2 anni alla volta (w il lavoro non monotono )!
    Ad aprile deve partecipare all'ennesimo concorso (questa volta x un anno con tutti i rischi del caso) x tenersi il suo posto di lavoro!
    Mi chiede una cortesia di pagare la tassa di 10 euro x partecipare al concorso!
    Le opzioni sono 2: o bonifico bancario dal costo di 2 euro oppure andare in una agenzia unicredit e pagare la somma richiesta!
    Penso di fare cosa giusta e andare a pagare cash e l'operatore mi dice: ha un conto qui?!? NO! Allora bisogna fare la procedura antimafia !! OK nn c'è problema!!! Dopo 20 minuti di scartoffie l'operatore mi dice: ho un dubbio! CHE C'E' dico io?!?
    Il pagamento nn si può fare perche è un contotesoreria manca un codice e bla bla bla! Dico io: MA SE E' UN VOSTRO CONTO UNICREDIT?!? l'operatore dice: mi dispiace ma non si può fare!!!!
    Sconsolato mi toccherà andare in banca mia e spendere 2 euro x pagarne 10 !!!

Altro problema:

la mia famiglia è 40 anni che ha un piccolo appezzamento di terreno con annessa una vecchia casa di campagna (disabitata da sempre e senza servizi tipo luce gas ecc. ecc.)! Noi non lo coltiviamo perchè oramai nn c'è più mio Padre non siamo attrezzati ecc ecc e quindi l'abbiamo dato in affitto!!!
    Con il nuovo decreto Monti questo "rudere disabitato" mi diventerà seconda casa!
    Addirittura dovrò assoldare un geometra che la accatasti (non è censita in catasto) sennò incorrerò a sanzioni non meglio precisate!
    Con quel pezzo di terreno mio padre da solo ha arrotondato lo stipendio x tirar su una famiglia di 5 persone !!
    Ora sto CAZZO (passatemi il termine) di terreno mi costa 200€ di ICI all'anno 250€ di Consorzio di Bonifica all'anno (che non mi da nessun servizio) e 50€ all'anno di quota Associazione agricoltori!
    In più ora ci sarà l'IMU seconda casa che secondo me saranno altri 250€!!!! Circa 750/1000 (ci sono anche le tasse sull'affitto) all'anno!!
    Ora direte Voi vendila!
    Facile a dirlo; intanto è 40 anni che ce l'abbiamo e ci siamo affezzionati perchè mio Padre si è spaccato la schiena su quella terra, poi il mercato è completamente immobile e questo il caro Monti lo sa !!!

Io di questa ITALIA del CAZZO non ne posso + !

Scusate lo sfogo !!
    Ultima modifica di Pelledorso; 14/03/2012 alle 11:12
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di SaMueL
    Moto
    BonnieT100BLK - ex StreetR 2k12
    Bisogna abbandonare la nave e farla affondare con chi ci ha portati in questa situazione, dal primo politco all'ultimo degli evasori (anche lo stronzo di panettiere che non ti fa lo scontrino sotto casa)!
    Citazione Originariamente Scritto da Giò Di Pillo
    Non consideriamo la moto come un mezzo di trasporto ma un generatore di emozioni!

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
    Allora cominciamo:

la mia fidanzata è biologa ed è 10 anni che lavora a tempo determinato; ora è in maternità e ad aprile le scade sia il contratto che la maternità! Il suo istituto (statale) x il quale lavora da 10 anni continua a rinnovarle il contratto a botte di 1-2 anni alla volta (w il lavoro non monotono )!
    Ad aprile deve partecipare all'ennesimo concorso (questa volta x un anno con tutti i rischi del caso) x tenersi il suo posto di lavoro!
    Le opzioni sono 2: o bonifico bancario dal costo di 2 euro oppure andare in una agenzia unicredit e pagare la somma richiesta!
    Penso di fare cosa giusta e andare a pagare cash e l'operatore mi dice: ha un conto qui?!? NO! Allora bisogna fare la procedura antimafia !! OK nn c'è problema!!! Dopo 20 minuti di scartoffie l'operatore mi dice: ho un dubbio! CHE C'E' dico io?!?
    Il pagamento nn si può fare perche è un contotesoreria manca un codice e bla bla bla! Dico io: MA SE E' UN VOSTRO CONTO UNICREDIT?!? l'operatore dice: mi dispiace ma non si può fare!!!!

Altro problema:

la mia famiglia è 40 anni che ha un piccolo appezzamento di terreno con annessa una vecchia casa di campagna (disabitata da sempre e senza servizi tipo luce gas ecc. ecc.)! Noi non lo coltiviamo perchè oramai nn c'è più mio Padre non siamo attrezzati ecc ecc e quindi l'abbiamo dato in affitto!!!
    Con il nuovo decreto Monti questo "rudere disabitato" mi diventerà seconda casa!
    Addirittura dovrò assoldare un geometra che la accatasti (non è censita in catasto) sennò incorrerò a sanzioni non meglio precisate!
    Con quel pezzo di terreno mio padre da solo ha arrotondato lo stipendio x tirar su una famiglia di 5 persone !!
    Ora sto CAZZO (passatemi il termine) di terreno mi costa 200€ di ICI all'anno 250€ di Consorzio di Bonifica all'anno (che non mi da nessun servizio) e 50€ all'anno di quota Associazione agricoltori!
    In più ora ci sarà l'IMU seconda casa che secondo me saranno altri 250€!!!! Circa 750/1000 (ci sono anche le tasse sull'affitto) all'anno!!
    Ora direte Voi vendila!
    Facile a dirlo; intanto è 40 anni che ce l'abbiamo e ci siamo affezzionati perchè mio Padre si è spaccato la schiena su quella terra, poi il mercato è completamente immobile e questo il caro Monti lo sa !!!

Scusate lo sfogo !!
    capisco lo sfogo, che tristezza di nazione (la n è volutamente minuscola)

TCP Rider L'avatar di valerio80
    Moto
    Scrambler 900
    Siamo veramente alla frutta ,lo dico da tempo ma ne sono sempre più convinto in un futuro colpo di stato , stanno tirando troppo la corda la gente troppo esasperata ....

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    se è un rudere non credo paghi nulla alla fine,tu pensa che noi paghiamo il consorzio per l'acqua per un terreno dove il consorzio non ci arriva e acqua non ne passa
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider Senior L'avatar di wailingmongi
    Moto
    1/2
    secondo me mi cagheranno'r'caxxo anche per il garage che ho...tra un pò scapperanno fuori che è una seconda casa e devo pagare...
    http://www.youtube.com/watch?v=6Jfo0xE67V0-http://http://www.youtube.com/watch?v=DYPdcJec1YU Io c'ero...
    Cerco pandino 4x4 vecchio modello contattatemi se l'avete-conoscete che vendono
    Johnny i miss you.

TCP Rider Senior L'avatar di TIGRE SIBERIANA
    Moto
    TIGER 1050 (2007-2012)
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    se è un rudere non credo paghi nulla alla fine,tu pensa che noi paghiamo il consorzio per l'acqua per un terreno dove il consorzio non ci arriva e acqua non ne passa

cose da pazzi
    TRIUMPHISTA ANOMALO

TCP Rider L'avatar di Chinaski
    Moto
    2012 Tiger 800 ICSCCI'
    Citazione Originariamente Scritto da Pelledorso Visualizza Messaggio
    Allora cominciamo:

Altro problema:

Ora direte Voi vendila!

Scusate lo sfogo !!
    Alcune considerazioni, premettendo che sono completamente d'accordo sul fatto che l'Italia sia un paese di m***a dove si cerca di complicare tutto ciò che è semplice.
    La tua ragazza in tutti questi anni di lavoro a tempo determinato, si è mai guardata intorno per cercare qualcosa di più stabile?
    Per l'appezzamento di terreno posso benissimo capire che non ce ne si voglia disfare per motivi affettivi, ma se la spesa va ad incidere pesantemente su un bilancio familiare, non vedo il motivo di tenerlo, anche se magari può essere difficile venderlo.
    Se sei incerto......... accertati.

TCP Rider L'avatar di 2speed3
    Moto
    ex er6n, ex speed 2012 ora pedalo
    occhi che tra un poco ti fanno pagare 2 cent per filo d'erba nel giardino >.<

soliderietà a palate

TCP Rider Senior L'avatar di Pelledorso
    da dove ci sono tante zanzare e tanta nebbia!
    Moto
    EX Bonneville SE
    Citazione Originariamente Scritto da Medoro Visualizza Messaggio
    Se la casa è in piedi verrà considerata seconda casa!
    X nn pagare bisogna che sia "crollata"!

X la bonifica............. lasciamo perdere. Se tu venissi a vedere le due sedi che hanno a Rovigo ti si rizzano i capelli (da quanto sono belle. son 2 palazzi d'epoca appena ristrutturati!)

Citazione Originariamente Scritto da Chinaski Visualizza Messaggio
    Alcune considerazioni, premettendo che sono completamente d'accordo sul fatto che l'Italia sia un paese di m***a dove si cerca di complicare tutto ciò che è semplice.
    La tua ragazza in tutti questi anni di lavoro a tempo determinato, si è mai guardata intorno per cercare qualcosa di più stabile?
    Per l'appezzamento di terreno posso benissimo capire che non ce ne si voglia disfare per motivi affettivi, ma se la spesa va ad incidere pesantemente su un bilancio familiare, non vedo il motivo di tenerlo, anche se magari può essere difficile venderlo.
    La mia ragazza come tanti altri sogna dopo 10 anni di essere assunta fissa! Ed è un sogno + che ragionevole (ora a 40 anni nn è più il caso di guardarsi attorno)!!

X il terreno io posso pure metterlo in vendita (ne ho appena parlato con i miei familiari)............. vi saprò dire quanto mi offrono !
    Ultima modifica di Pelledorso; 14/03/2012 alle 12:26 Motivo: Unione Post Automatica
    ORGOGLIOSO DI NON ESSERE ISCRITTO A FEISBUK E SOCIALMINKIAVARI

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •