Salve!
volevo sapere quanto puo durare una batteria utilizzando il mantenitore di carica (quando e'ferma)??
ho l'originale montata dal sett 2006, quindi ha quasi 6 anni. la dovrei cambiare??
grazie
Salve!
volevo sapere quanto puo durare una batteria utilizzando il mantenitore di carica (quando e'ferma)??
ho l'originale montata dal sett 2006, quindi ha quasi 6 anni. la dovrei cambiare??
grazie

longeva la tua batteria...comunque la batteria o va bene o ti lascia (a volte anche di punto in bianco)...se va ancora bene perche' spendere soldi?
Lorenzo AKA ZioVic on Speed Triple 1050 fusion white
Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.[Enzo Ferrari]

madò...sei anni.....io da quando ho comprato la moto nel 2007 ne ho cambiate 3! col mantenitore mi è durata due anni..........
« Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
(Brancaleone)

... il problema della batteria è che, solitamente, non da nessun preavviso... o va o non va... e non è detto che lo faccia periodicamente.
Io uso il mantenitore e sulla Speed del 2010, chiaramente, non ho per adesso noie.

Io lo uso da un paio di anni senza problemi.
Sulla vecchia moto, sono arrivato al record di 9 anni con la stessa batteria: l'ho cambiata per precauzione (direi che la spesa era stata sufficientemente ammortizzata)
La curva è il miglior modo per congiungere due puntiMeglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbioGrattatio pallorum omnia mala fugat

Anche la mia è durata sei anni,quest'anno mi ha abbandonato..............con il mantenitore..........
Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
Copa Daytona TCP Track Team......seguici su Facebook https://www.facebook.com/photo.php?v...type=3&theater
Ok,
grazie
Ragazzi, penso di aver battuto il record.... batteria originale: 7 anni! ed è ancora in forma.
Devo dire che è sempre al caldo ed è quasi sempre attaccata al mantenitore "optimate 4"

due in tre anni bene sono nella media !