Max rispetto x la divisa, dicevo solo che cè troppa persecuzione contro le moto: è giusto punire i folli delle 2 ruote ma non è giusto perseguire ogni biker.
Dimenticavo la più comica: una volta ho fatto un sorpasso con linea continua, niente di pericoloso ma cmq c'erano dei caramba che mi han visto e seguito x 2 min, poi mi han fatto fermare con le sirene e il maresciallo mi fa: lei ha sorpassato con linea continua, ma siccome non è scappato le do solo una multa minima (35 euro manco ricordo la causale), le va bene?
Si grazie marescià, se le offro un caffè mi fa ancora un pó di sconto?
Ha e quella volta che x controllare se il dbkiller fosse intero mi han messo il manico della paletta dentro lo scarico?
L'ha tirari fuori che gli si era sciolto! Ho dovuto smontarlo x controllare che non ci fossero residui di paletta nei collettori :|
mah, io ci passo spesso davanti, con la targa un pò alta... sarà che vado piano, finora percorso netto. Certo, so che potrebbero contestarlo. E comunque, sempre ai limiti (esageratamente bassi) di velocità e senza toccare una linea continua non ci si riesce...![]()
L'età è nella mente, ma le offese subite rendono saggi._______________________
Fabrizio
Io sono stata fermata con la street una sola volta (ce l'ho da fine ottobre) e volevano sequestrarmela per l'inclinazione della targa: "...per stavolta vada, solo perchè è munita di catadiottro...".
Con la kawa che avevo prima volevano sequestrarmela perchè "il portatarga non originale cambia il peso sostanziale del mezzo". Mi volevo mettere a ridere!!!
Io sono stato fermato una volta, dalla G di F.
Il tizio in macchina davanti a me,preso dal panico inchioda!
Per non finire nel suo bagagliaio mi sposto sulla destra,quando capisce che ce l'hanno con me se ne vá.
Il finanziere: guarda che non si sorpassa a destra.
La seconda invece mi è arrivata la foto.
Alla fine era mia mamma che sfrecciava a 90 km orari dove c'era il limite di 50![]()

mha....la regola principe è usare il buon senso...
mi hanno fermato alcune volte, e mai mi hanno sanzionato (Polizia Stradale e Carabinieri, mai vigili urbani). Perchè? perchè comunque l'educazione viene spesso dimenticata. l'agente che vi ferma alla fine dei conti è uno come noi, magari pure motociclista, in più sta lavorano.
Oltettutto è inutile agitarsi e innervosirsi, serve solo a indispettire chi hai davanti. Vorrei vedere voi se foste al posto loro e vi trovaste di fronte uno arrogante, che cosa fareste? io lo ammetto candidamente, l'arrogantelo lo incapretterei a sangue, così impara a stare al mondo.
Sul fatto che una persona sia convinta di aver subito un torto, con i mezzi tecnologici di oggi e un buon avvocato la cosa la può indirizzare (costa, si sa....e nessuno è felice di spendere soldi in avvocati, ma se la cosa è veramente grave, non ci sono alternative).
Certo, non è bello sentirsi nel mirino, ma onestamente quanti sono sempre ligi nel rispettare le leggi?....ovvio che poi le forze dell'ordine si spazientiscano e diano un giro di vite (qui non considero chi esagera, che ovviamente esiste anche fra chi indossa la divisa: sono esseri umani)
Comunque è una storia senza fine, sta noi usare il buon senso.
chi ha la conoscenza parla, chi ha la saggezza ascolta