Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 100

Discussione: Che rapporto avete con la crisi?

TCP Rider L'avatar di Chinaski
    Moto
    2012 Tiger 800 ICSCCI'
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    rapporto anale
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    ...........e a secco
    E col sabbione...

Citazione Originariamente Scritto da onlystreet Visualizza Messaggio
    io ho comprato un 2.0 benzina da 250 cavalli. vaffanc**o.
    E 'nto culu alla crisi (che come le stragi del sabato sera è un invenzione del governo)...
    Se sei incerto......... accertati.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior
    Moto
    .
    Citazione Originariamente Scritto da Chinaski Visualizza Messaggio
    E col sabbione...

E 'nto culu alla crisi (che come le stragi del sabato sera è un invenzione del governo)...

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Ho un rapporto pessimo.
    Nel marzo 2008 mi sono licenziato da una multinazionale americana delle assicurazioni per la quale ero responsabile commerciale dell'area South Central Italy, per inseguire il sogno di coniugare passione con lavoro: avevo un'offerta come giornalista in una nuova testata nautica.
    La rivista era in start-up, c'era da fare tutto...e si poteva fare tutto.
    Stipendio ottimo, contratto fino a dicembre 2008 però..poi si sarebbe ridiscusso sulla base dei risultati (mi occupavo in parte anche di pubblicità, ero l'uomo di cerniera fra redazione e commerciale)
    Solo che a settembre....fallisce Lemhan Bothers.....e il mondo economico crolla, almeno quello collegato alla nautica e agli investitori che mettevano i soldi nel giornale.
    Morale: perdo il lavoro..... ho 47 anni e...che faccio?
    Mi riciclo, grazie alla conoscenza del mondo assicurativo e a rapporti personali , come broker associato in una grande struttura..ma non ho clienti e non guadagno una lira..
    Inizio a vendere..prima la barca (ma almeno mi cambio la moto-la tiger )poi un pò di antiquariato... le armi (almeno alcune).. e sopravvivo per il primo anno.
    Diminuisco il mio tenore di vita, ma anche la mia fidanzata che ha un lavoro autonomo inizia a guadagnare di meno. Le spese invece corrono, i prezzi aumentano.
    Si fa qualche debito con la banca.... e si tira a campare.
    Il buco però c'è.... ora si campa...ma non avanza nulla, nullla .
    Il tenore di vita è decisamente più basso di prima, so che non devo lamentarmi ma a 50 anni...non ho costruito nulla.....
    Ho 24 anni di contributi , ma mi daranno qualcosa quando sarà il momento? Oggi non ce la faccio a versare un granchè....
    Tiro innanzi...e mi faccio un culo come un secchio... certamente fino al 2014 non cambierà un granchè......
    certo ogni anno va un pò meglio, ma....le spese corrono corrono assai più che le entrate..... il deficit non aumenta ma certo non diminiusce....
    L'unica via è fare di più, spendere di meno ma sopratutto spingere, spingere a morte per lavorare di più, guadagnare di più... non c'è alternativa, ma tutto questo è stressante...dovrei avere 30 anni , non 50. Però alla fine.....sapete che c'è? Mi sento vivo...ed ho una grinta che forse non avevo 20 anni fa. Per cui la crisi la odio....ma o vincerò o creperò nel tentativo.
    Ultima modifica di 357magnum; 15/03/2012 alle 20:27

TCP Rider L'avatar di Gio_triple
    Moto
    EX Triumphista senza cavallo NOW black speed 1050 '05
    anche io sono tra i fortunati ad avere un lavoro fisso, un bel lavoro,perche' mi piace,
    ad avere una moglie, anche lei con un bel lavoro e fisso, quindi per fortuna sopravviviamo piu' che bene.
    certo che il prezzo della benzina e' diventato insostenibile, ma ho la fortuna di fare solo 7km per andare al lavoro.
    sinceramente dopo tanti sacrifici,soprattutto dei miei, fatti per la laurea ora cerco di non rinunciare a nulla.
    credo in Monti ,anche se sara' doloroso, ma spero e voglio credere in futuro.
    #bastacalciononnepossopiu'#

TCP Rider L'avatar di oscar diamante
    Moto
    triumph street triple
    Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio
    L'azienda di mia moglie ha chiuso è stata a casa per un anno ora da un po' lavora part-time ,quindi riduzione di un po' di superfluo (tra i quali alcuni giretti in moto ) qualche ora di secondo lavoro (in regola) per me per far quadrare i conti, penso che per ora siamo lontani dai sacrifici che hanno fatto i miei , quindi tiremm innanz

la mia situazione e' quasi analoga. anche mia moglie lavora part time, ma io nn lavoro piu' in pizzeria il fine sett. xke' dopo 12 anni di doppio lavoro nn ce la facevo piu'.
    vesto da sempre 'nu jeans e na maglietta' quindi nn mi serve molto . lascio a mia moglie che lavora in ufficio, l'onere degli acquisti x lei e mia figlia di 5 anni. mi tengo solo i giri in moto ma sempre con panini al seguito. una volta....ma una volta....quando ero single e c'era la lira....si mangiava in agriturismo e i giri erano sia il sabato che la domenica.....una volta......

TCP Rider Senior L'avatar di Vezza
    Moto
    Speed Triple 1050 CNC / Speed Triple T301 - PC6 / Daytona T595
    Citazione Originariamente Scritto da andrellino Visualizza Messaggio
    Come è cambiata la vostra vita "grazie" a questa maledetta crisi?

Ecco la mia situazione

Io faccio parte della categoria dei fortunati che hanno il posto e stipendio fisso.

Beh diciamo che il prezzo di tutto aumenta (benzina soprattutto), ma il mio stipendio è fermo da quando ancora in queste terre c'erano i dinosauri...

Ho dei risparmi messi via, ma non mi danno la sicurezza assoluta, tipo che se mi esplode la macchina o devo andare d'urgenza dal dentista sono fottuto...

Comunque, sto attento ad ogni spesa ed una volta me ne uscivo con qualche centinaio di euro da parte per me....

Ora no....

Ho iniziato ad andare in perdita, senza aumentare il mio stile di vita....

Ricordo che quando presi la macchina circa 10 anni fa, sono andato dappertutto... Una volta si guardava il meteo ed il sabato e domenica, o in macchina od in moto, andavo dove cavolo mi girava...
    Ho moltissimi bei ricordi legati alle mie gite dei week end..

Ricordo un venerdì sera, avevo appena finito di lavorare, erano le 18 e non avevo voglia di andare a casa.. Ho pensato "non ho mai visto Firenze" e via, sono partito subito, senza pensare ai 500km o al pedaggio da pagare... E' stato bellissimo..

Ora non posso più andare da nessuna parte, non esco mai e se esco al sabato, sto a casa la domenica. Sono chiuso in casa ed esco in bici solo per andare al lavoro...

Non mi compro vestiti nuovi da 2 anni ed ormai vado a mangiare fuori solo quando mi invitano ai compleanni...

E pensate che basta? Nooooo... Nonostante questo, me ne esco ogni mese con un meno 100 euro almeno...

Quando finirò i risparmi che faccio? Mah... Per quell'ora forse ci saranno gli alieni o i maya a salvarmi....

Comunque, a me sta crisi, fa incazzare parecchio, perchè quella che sto facendo adesso, non è vivere, ma solo respirare e restare vivi...

Mi chiedo che senso ha che vado al lavoro per non tenere niente per me..

Andrellino, scusa una cosa

Dopo aver letto tutto questo mi viene spontanea una domanda...ma hai una moto?

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    Citazione Originariamente Scritto da oscar diamante Visualizza Messaggio
    la mia situazione e' quasi analoga. anche mia moglie lavora part time, ma io nn lavoro piu' in pizzeria il fine sett. xke' dopo 12 anni di doppio lavoro nn ce la facevo piu'.
    vesto da sempre 'nu jeans e na maglietta' quindi nn mi serve molto . lascio a mia moglie che lavora in ufficio, l'onere degli acquisti x lei e mia figlia di 5 anni. mi tengo solo i giri in moto ma sempre con panini al seguito. una volta....ma una volta....quando ero single e c'era la lira....si mangiava in agriturismo e i giri erano sia il sabato che la domenica.....una volta......
    la mia ne ha 4

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

TCP Rider L'avatar di Fabri83
    Moto
    Daytona T595 Jet Black & Street Triple ® SuperMatt Graphite
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiorox Visualizza Messaggio
    rapporto anale
    amaramente e....dolorosamente...QUOTO!!
    Portami dove non serve sognare! Portami oltre che lo sai fare, dove sparisce qualsiasi confine. Fammi vedere che cosa vuol dire VIAGGIARE COL CUORE!

TCP Rider L'avatar di umbert0
    Be, almeno qualcosa l'hai fatto e ti sei divertito. Cmq credo di aver compreso quello che intendevi dire.

Io adesso le cose le faccio lo stesso, magari (molto) meno e meglio.
    ho due cocker che pistano come una minimoto

TCP Rider L'avatar di Jojo
    Moto
    Trionfo Ghiayona TCP Track Edition 2 times CopaDaytona Champion
    Quello che più mi fa incazzare del mio rapporto con la crisi è: se è vero che ha colpito settori ben precisi, tantèvvero che altri ne sono stati solo sfiorati. Appartenendo (deus gratia) alla seconda categoria, il mio capo si è permesso di non pagarmi quasi ventimila Eurini di provvigioni nonostante la crescita (in doppia cifra) in percentuale del fatturato. Avendo prontamente fatto notare il particolare, la risposta è stata: eh! c'è la crisi...l'AUSTERITY è d'obbligo per tutti....se non ti va bene puoi sempre cercare un posto altrove...se lo trovi..perchè sai...c'è LA CRISI!!!!1
    MA VAFFANCULO VA!!!
    GodBlessTheBikerDC!

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •