Ciao ragazzi.
Ho visto che sulla baia.com è in vendita un pignone della Vortex da 18 denti per la Day. Ho fatto un paio di ricerce su google ed ho visto che nelle specifiche di montaggio del pignone viene riportato l'anno di costruzione della day che deve essere dal 2005 al 2008.
La mia è la Day del 2009.Da questo deduco che non sia compatibile...
Secondo voi è davvero così? e perchè?
vi risulta,per caso,che le Day dal 2009 in poi abbiano l'albero (dove si monta il pignone) diverso dalle Day di costruzione precedente? oppure che sia diversa la forma del carter e che per questo il pignone da 18 denti non alloggi bene?
Mi rendo conto che,qui sul forum,la maggior parte di voi è alla ricerca di maggior ripresa e quindi utilizza pignoni più piccoli...
il fatto è che per esigenze lavorative dovrò percorrere diversi Km al giorno in autostrada e con il prezzo della benzina che tra un pò sfiorerà i due eurozzi al litro speravo di risparmiare qualcosina mantenendo il motore ad un regime di giri inferiore.
Purtroppo non dispongo di una macchina e mi devo spostare per forza con la moto ogni volta,con la pioggia o con il sole.
Cheers![]()

stuz...