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Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Compatibilità pignone Vortex 18T su Daytona 675 2009.

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di BlackThunder675
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    Compatibilità pignone Vortex 18T su Daytona 675 2009.

    Ciao ragazzi.
    Ho visto che sulla baia.com è in vendita un pignone della Vortex da 18 denti per la Day. Ho fatto un paio di ricerce su google ed ho visto che nelle specifiche di montaggio del pignone viene riportato l'anno di costruzione della day che deve essere dal 2005 al 2008.

    La mia è la Day del 2009.Da questo deduco che non sia compatibile...

    Secondo voi è davvero così? e perchè?

    vi risulta,per caso,che le Day dal 2009 in poi abbiano l'albero (dove si monta il pignone) diverso dalle Day di costruzione precedente? oppure che sia diversa la forma del carter e che per questo il pignone da 18 denti non alloggi bene?

    Mi rendo conto che,qui sul forum,la maggior parte di voi è alla ricerca di maggior ripresa e quindi utilizza pignoni più piccoli...
    il fatto è che per esigenze lavorative dovrò percorrere diversi Km al giorno in autostrada e con il prezzo della benzina che tra un pò sfiorerà i due eurozzi al litro speravo di risparmiare qualcosina mantenendo il motore ad un regime di giri inferiore.

    Purtroppo non dispongo di una macchina e mi devo spostare per forza con la moto ogni volta,con la pioggia o con il sole.
    Cheers

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  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di NOT NORMAL
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    La terra della nebbia..........
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    Semplicemente non ci stà.....................perchè per quanto ne so sono identici,secondo me il piu grande che puoi installare è il 17 che fa da 3 denti in meno di corona,con il 18 e come se togliessi circa 6 denti,è facile che non parta nemmeno..........
    Io corro per la Gloria......ma anche per le sue amiche se me la danno.....
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  4. #3
    Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
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    infatti, 18 mi sembra esagerato... solo con il 17 può non sembrare ma c'è tanta differenza!
    valuta anche una corona più piccola magari, che è più facile anche da montare... con -2 denti magari, per me avresti già un buon compromesso...
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  5. #4
    TCP Rider L'avatar di BlackThunder675
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    Grazie per le risposte ragazzi.
    Un'altra cosa... montando il pignone 17,ad esempio,dovrei calcolarmi lo scarto in percentuale da dover poi inserire mediante tune ecu nella centralina. Sareste così gentili da spiegarmi la procedura matematica da effettuare?.Premetto che il pignone originale è un 16 denti e che la corona è 47 denti.
    Grazie ancora.
    Cheers

  6. #5
    Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
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    16/47 : 100 = 17/47 : x

    -> x= [ 100* (17/47)] / (16/47)

    dovrebbe esser così
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  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Kaiser Jaky
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    In allungo ti farà 420kmh! stuz...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di BlackThunder675
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    Semplicissimo....

  9. #8
    Triumphista Moderatore L'avatar di miky92
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    +6.25 dovrebbe essere, se è giusto il ragionamento
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  10. #9
    TCP Rider L'avatar di BlackThunder675
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    Ora è più chiaro. Grazie.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di thehobbit
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    Citazione Originariamente Scritto da miky92 Visualizza Messaggio
    +6.25 dovrebbe essere, se è giusto il ragionamento
    Confermo, io ho fatto il contrario, cioè ho un pignone da 16 e ho messo -6.25
    Noi motociclisti siamo gente pulita, consumiamo un sacco di saponette...

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