Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: 180 km con l'Explorer...

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition

180 km con l'Explorer...

…allora, fate un giro in moto con me!
    Salgo in sella con i nervi a mille…ho acquistato senza provare, sapendo di rischiare l’insoddisfazione…tanti report di tante persone diverse, mi avevano rincuorato, ma una cosa è se te la raccontano, una cosa è confrontarsi con le proprie sensazioni!
    Giro la chiave e mille luci e numerini si accendono sulla strumentazione…tiro la frizione, trattengo il fiato e….non trovo il pulsante di avviamento…figuraccia….è nero e nascosto, si confonde con quello del cruise control….finalmente mi riprendo a accendo!
    Mitico tre cilindri, un rumore che riconoscerei tra mille, zero vibrazioni al minimo…uno spettacolo.
    Adesso è il momento di inserire la marcia…cosa succederà? CLOCK, CLACH…no niente di tutto questo, la prima entra senza un sussulto e accelerando leggermente la moto parte come su un tappeto volante, fluida e morbida!
    Il manubrio lo preferirei più vicino al corpo, ma ci farò l’abitudine…muovo i primi passi nel traffico e le marce entrano che è un piacere…il cardano non si sente, la trasmissione mi regala subito le prime soddisfazioni!
    Non posso superare i 3500 giri per i primi 160 km, quindi verifico la velocità corrispondente…circa 100 km/h…diciamo che ogni 1000 giri in sesta si guadagnano 28 km/h.
    La protezione aerodinamica è buona, ma mi riprometto di provare a spostare il cupolino successivamente (sulla mia c’è la versione touring). Arrivo dal benzinaio e scopro il primo difetto al quale porrò presto rimedio…all’imbocco del serbatoio c’è una stanghetta che impedisce alla pompa di entrare, con il risultato che se non stai attento, la benzina schizza dove non dovrebbe….visto che pare si riesca a smontare questo impedimento…mi avete capito!
    Sul primo pezzo di stradone, provo ad attivare il cruise e mi rendo conto che, soprattutto con i guanti invernali, si è praticamente costretti a staccare la mano dal gas…poco male, ma se fossero stati sulla sinistra sarebbe stato più agevole!
    Ma ora via verso le colline, il traffico sparisce e riesco a concentrarmi sulle mie sensazioni…la moto è molto stabile, il peso che da fermo si sente, in movimento sparisce magicamente…le prime curve e…spettacolo, la moto è maneggevole a livelli inverosimili….non ricordo di aver mai riscontrato una facilità simile a scendere in piega, raddrizzare e piegare dall’altra parte…forse con i 600 monocilindrici, ma con le grosse enduro e le granturismo, mai provato nulla del genere!
    Il motore ti sostiene alla grandissima, con una coppia mostruosa…anche se devo girare con il limitatore, nelle strade extraurbane e collinari, si corre alla grande….le vibrazioni praticamente non ci sono, salvo una leggerissima ruvidità dai 2500 ai 3000 (ma io sono molto pignolo).
    Anche il telaio, ma soprattutto le sospensioni, digeriscono asfalti tortuosi, buche e sconnessioni, regalando un confort da prima della classe…la frenata è potente e modulabilissima, il freno motore aiuta senza essere invasivo!
    Tutto perfetto?
    Non esattamente, una cosa che ancora non ho digerito bene è la risposta della manopola del gas….non parlo dell’effetto on-off che risulta praticamente assente, ma del fatto che oppone pochissima resistenza alla rotazione…questo nel mio caso, pur risultando molto confortevole, non mi trasmette al 100% la sensibilità dovuta, soprattutto in presenza di veloci apri-chiudi con l’acceleratore.
    Sarà forse questione di abitudine…lo spero…ad ogni modo non lo vedo come un grosso problema.
    Alla fine il cupolino, anche tenuto nella posizione più bassa regala una sufficiente protezione, eliminando anche le turbolenze più fastidiose.
    In conclusione, sono estremamente soddisfatto di questa Tigrona, sono sicuro che sarà un’eccellente compagna di viaggi e scampagnate…inoltre quando mi fermo a guardarla

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica di mototopo67; 16/03/2012 alle 20:21
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    ex TA700, ex Tiger Explorer Blue, ex America "La Perla Nera" per ora solo 4 ruote
    Grande mototopo!!! Sono felice che le sensazioni siano super positive!!

TCP Rider L'avatar di bob modz
    Moto
    TIGER EXPLOSIV + bonneville black
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    …allora, fate un giro in moto con me!
    Salgo in sella con i nervi a mille…ho acquistato senza provare, sapendo di rischiare l’insoddisfazione…tanti report di tante persone diverse, mi avevano rincuorato, ma una cosa è se te la raccontano, una cosa è confrontarsi con le proprie sensazioni!
    Giro la chiave e mille luci e numerini si accendono sulla strumentazione…tiro la frizione, trattengo il fiato e….non trovo il pulsante di avviamento…figuraccia….è nero e nascosto, si confonde con quello del cruise control….finalmente mi riprendo a accendo!
    Mitico tre cilindri, un rumore che riconoscerei tra mille, zero vibrazioni al minimo…uno spettacolo.
    Adesso è il momento di inserire la marcia…cosa succederà? CLOCK, CLACH…no niente di tutto questo, la prima entra senza un sussulto e accelerando leggermente la moto parte come su un tappeto volante, fluida e morbida!
    Il manubrio lo preferirei più vicino al corpo, ma ci farò l’abitudine…muovo i primi passi nel traffico e le marce entrano che è un piacere…il cardano non si sente, la trasmissione mi regala subito le prime soddisfazioni!
    Non posso superare i 3500 giri per i primi 160 km, quindi verifico la velocità corrispondente…circa 100 km/h…diciamo che ogni 1000 giri in sesta si guadagnano 28 km/h.
    La protezione aerodinamica è buona, ma mi riprometto di provare a spostare il cupolino successivamente (sulla mia c’è la versione touring). Arrivo dal benzinaio e scopro il primo difetto al quale porrò presto rimedio…all’imbocco del serbatoio c’è una stanghetta che impedisce alla pompa di entrare, con il risultato che se non stai attento, la benzina schizza dove non dovrebbe….visto che pare si riesca a smontare questo impedimento…mi avete capito!
    Sul primo pezzo di stradone, provo ad attivare il cruise e mi rendo conto che, soprattutto con i guanti invernali, si è praticamente costretti a staccare la mano dal gas…poco male, ma se fossero stati sulla sinistra sarebbe stato più agevole!
    Ma ora via verso le colline, il traffico sparisce e riesco a concentrarmi sulle mie sensazioni…la moto è molto stabile, il peso che da fermo si sente, in movimento sparisce magicamente…le prime curve e…spettacolo, la moto è maneggevole a livelli inverosimili….non ricordo di aver mai riscontrato una facilità simile a scendere in piega, raddrizzare e piegare dall’altra parte…forse con i 600 monocilindrici, ma con le grosse enduro e le granturismo, mai provato nulla del genere!
    Il motore ti sostiene alla grandissima, con una coppia mostruosa…anche se devo girare con il limitatore, nelle strade extraurbane e collinari, si corre alla grande….le vibrazioni praticamente non ci sono, salvo una leggerissima ruvidità dai 2500 ai 3000 (ma io sono molto pignolo).
    Anche il telaio, ma soprattutto le sospensioni, digeriscono asfalti tortuosi, buche e sconnessioni, regalando un confort da prima della classe…la frenata è potente e modulabilissima, il freno motore aiuta senza essere invasivo!
    Tutto perfetto?
    Non esattamente, una cosa che ancora non ho digerito bene è la risposta della manopola del gas….non parlo dell’effetto on-off che risulta praticamente assente, ma del fatto che oppone pochissima resistenza alla rotazione…questo nel mio caso, pur risultando molto confortevole, non mi trasmette al 100% la sensibilità dovuta, soprattutto in presenza di veloci apri-chiudi con l’acceleratore.
    Sarà forse questione di abitudine…lo spero…ad ogni modo non lo vedo come un grosso problema.
    Alla fine il cupolino, anche tenuto nella posizione più bassa regala una sufficiente protezione, eliminando anche le turbolenze più fastidiose.
    In conclusione, sono estremamente soddisfatto di questa Tigrona, sono sicuro che sarà un’eccellente compagna di viaggi e scampagnate…inoltre quando mi fermo a guardarla
    ti riterrò responsabile per l'acquisto della tigrona.
    io e la moto.

Moderatore (Fab-Fabrizio) L'avatar di Fabrizio
    Moto
    Sempre con corone e pignoni

non posso dire altro, immagino solo la tua emozione, che sballo deve essere stato
    http://www.forumtriumphchepassione.c...bs-2014-a.html

Fa molto figo dire che una moto non va, è come dire che il tuo limite è molto al di sopra del suo...

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Letto tutto d'un fiato!Complimenti e buona strada!
    Un consiglio:non manomettere la protezione del serbatoio.L'abbiamo anche sulla piccola e serve a proteggere i sensori all'interno,evidentemente abbastanza esposti ad urti,se han dovuto mettere un dispositivo anti-intrusione
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Moto
    milfona ignorante
    la barretta di ferro nel serbatoio serve x proteggere la pompa della benzina : non levarla!
    complimenti comunque la vista posteriore destra è fantastica!

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Citazione Originariamente Scritto da marco72 Visualizza Messaggio
    la barretta di ferro nel serbatoio serve x proteggere la pompa della benzina : non levarla!
    complimenti comunque la vista posteriore destra è fantastica!
    Volevo scriverlo anch'io!
    L'ultima foto e' bellissima.
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Rider Senior L'avatar di D@v1d3
    Moto
    Street Triple OO
    E' un bel mezzo, bel colore e aggressivi i fanali supplementari.
    Fa venire voglia di macinare km solo a guardarla.
    Complimenti e buona strada.
    Ex-IrishCoffee (:-P) --->My Bike!<--- Stirpe Triple Varese

TCP Rider L'avatar di caporciano63
    Moto
    Sprint 1050 ST
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    …....Tutto perfetto?
    Non esattamente, una cosa che ancora non ho digerito bene è la risposta della manopola del gas….non parlo dell’effetto on-off che risulta praticamente assente, ma del fatto che oppone pochissima resistenza alla rotazione…
    Probabilmente la sensazione è dovuta al fatto che la moto ha il comando gas drive by wire, e quindi manca la resistenza del cavetto dell'acceleratore. Penso però che ti abituerai presto.
    Complimenti per l'acquisto
    L'uomo prudente è come il chiodo: la testa gli impedisce di andare troppo avanti.

TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Tanta roba!!!!!

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •