Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Rimappato con Tune-ecu

TCP Rider L'avatar di Ganasa

Rimappato con Tune-ecu

Dopo aver montato filto aria e scarico Zard Cross quando usavo la mia Bonnie sembrava il 31/12.
    La carburazione era troppo magra allora mi sono studiato Tune-ecu, ho ordinato il cavo di collegamento e ieri ho caricato la mappa Arrow 2in1.
    Sono rimasto stupito del, anche se piccolo, miglioramento prestazionale; ho avuto diverse moto, l'ultima una Tuono 1000, e devo dire che il cambio filtro e scarico sulla Bonnie si sente insomma è più generosa nella risposta al gas.
    Adesso però la miscela è un pò troppo grassa e ho pensato di montare il tromboncino Bellmouth della Norman Hyde per far passare più aria, MA COSTA € 121!!!! PORCA PUTT....
    Non vorrei iniziare a giocare con le mappature anche perchè quella che ho caricato credo sia la più indicata per lo scarico che monto, voi avete trovato soluzioni alternative per immetere più aria senza spendere €121 per un cerchietto di alluminio?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Non so quanta aria in più entri solo con il bell mouth di NH, infatti sopra il filtro c'è un ulteriore air restrictor per cui fisicamente non credo cambi di molto se non togli anche quello... io sto valutando dopo aver montato il 2in1 shark di montare il filtri conici... il lavoro è un po' più lungo ma credo sia l'unica soluzione per aumentare il passaggio dell'aria. Il costo inoltre non è così probitivo, la scatola porta filtro costa all'incirca 70 euro, una coppia di filtri conici altri 70/80 e poi serve il filtro per i vapori olio, altri 15 euro al massimo, la tua poi è efi quindi non devi neancha cambiare i getti. Se poi tagli l'airbox originale risparmi i 70 euro della scatola più i 15 del filtro vapori. Inoltre volendo potrai modellare i fianchetti e mettere a vista i filtri con ottimo risulato estetico. 121 euro per quel bel pezzo di alluminio marchiato nh mi sembrano davvero troppi...

TCP Rider Senior L'avatar di Pepi
    Citazione Originariamente Scritto da Ganasa Visualizza Messaggio
    Dopo aver montato filto aria e scarico Zard Cross quando usavo la mia Bonnie sembrava il 31/12.
    La carburazione era troppo magra allora mi sono studiato Tune-ecu, ho ordinato il cavo di collegamento e ieri ho caricato la mappa Arrow 2in1.
    Sono rimasto stupito del, anche se piccolo, miglioramento prestazionale; ho avuto diverse moto, l'ultima una Tuono 1000, e devo dire che il cambio filtro e scarico sulla Bonnie si sente insomma è più generosa nella risposta al gas.
    Adesso però la miscela è un pò troppo grassa e ho pensato di montare il tromboncino Bellmouth della Norman Hyde per far passare più aria, MA COSTA € 121!!!! PORCA PUTT....
    Non vorrei iniziare a giocare con le mappature anche perchè quella che ho caricato credo sia la più indicata per lo scarico che monto, voi avete trovato soluzioni alternative per immetere più aria senza spendere €121 per un cerchietto di alluminio?
    con tune ecu, prendi la mappa che hai su adesso, seleziona tutti i valori contemporaneamente e abbassali del 5%
    ...e tante care cose!

TCP Rider L'avatar di triumph eyes
    Moto
    Triumph Bonneville T100 my2010 black/white
    Citazione Originariamente Scritto da Pepi Visualizza Messaggio
    con tune ecu, prendi la mappa che hai su adesso, seleziona tutti i valori contemporaneamente e abbassali del 5%
    ..e ho detto tutto!!
    "..oh guarda là, ma è rifatta o è degli anni '70 ? ..ah ..no, no, è rifatta.. ha i dischi.."
    ....piccoli cambiamenti eseguiti ! :) .. http://www.forumtriumphchepassione.c...-soft-caf.html Foto

TCP Rider L'avatar di TRUSTon
    Moto
    Scrambler
    Lo stesso (quasi) "tromboncino" lo trovi anche qui a 29 euro Classicbike-raisch

Se lo prendi mandami un pm che serve anche a me così ci dividiamo le s.s.
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

TCP Rider L'avatar di HighVoltage
    Moto
    Thruxton R 1200 - 2016, Ex Ducati Hypermotard 1100 evo sp - 2011, ex Thruxton 900 - 2007
    Citazione Originariamente Scritto da TRUSTon Visualizza Messaggio
    Lo stesso (quasi) "tromboncino" lo trovi anche qui a 29 euro Classicbike-raisch

Se lo prendi mandami un pm che serve anche a me così ci dividiamo le s.s.

secondo me è più interessante il convogliatore a megafono appena sotto quello da 74
    Montavo la carena ancor prima che andasse di moda...
    Thruxton Betty 900 -HO VENDUTO LA THRUXTON QUINDI VENDO TUTTO - Hyp Hyp Motard - La Gigia Grigia

Moto
    Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da HighVoltage Visualizza Messaggio
    secondo me è più interessante il convogliatore a megafono appena sotto quello da 74
    Sicuramente andrebbe provato

A me però serve solo come protezione visto che sto senza snorkel a filtro libero . Per 29 euro poi penso che si possa fare
    Cani Sciolti Roma
    ...Chi mi vuole prigioniero non lo sa che non c'è muro che mi stacchi dalla libertà, libertà che ho nelle vene, libertà che mi appartiene... Libertà che è libertà...

TCP Rider L'avatar di megalo82
    Moto
    bonneville T100 black 2010
    Sicuramente andrebbe provato

A me però serve solo come protezione visto che sto senza snorkel a filtro libero . Per 29 euro poi penso che si possa fare
    e vabbè, all'anello dello snorkel ci metti un pezzo di retina fissandolo con le viti che fissano all'airbox e ti sei risparmiato 30 euro + spedizione! se poi hai il fianchetto originale serve a poco in ogni caso!

Moto
    Scrambler
    Citazione Originariamente Scritto da megalo82 Visualizza Messaggio
    e vabbè, all'anello dello snorkel ci metti un pezzo di retina fissandolo con le viti che fissano all'airbox e ti sei risparmiato 30 euro + spedizione! se poi hai il fianchetto originale serve a poco in ogni caso!
    Le pecionate non mi piacciono...
    Cani Sciolti Roma

TCP Rider L'avatar di megalo82
    Moto
    bonneville T100 black 2010
    Le pecionate non mi piacciono...
    spendi allora i 30 euro... e avrai una pecionata fatta da un altro!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •