Oggi Prova Explorer 1200 - Speed R
Tanta roba la speed, rispetto alla mia ex 1050 '07 si sente tutta la differenza di peso nei cerchi.
Telaio comunicativo come le sospensioni, eccellente feedback dalle ohlins come sempre.
Semre rispetto alla mia, più reattiva, più rapida e meno fisica da far scendere in piega ma altrettanto stabile.
Frenata potente e molto modulabile, le monoblocco fanno paura.
Il motore invece mi ha stranamente emozionato meno. Forse il carattere più elettrico la rende ancora più veloce complessivamente ma è meno "stronza" quando la strapazzi.
In generale un pò jappeggiante, meno inglese nei tratti e nei modi. Comunque una bella lama
L'explorer invece mi è piaciuta un sacco, un GS ancora più potente e fruibile e altrettanto facile e giocosa.
Per viaggiare una moto splendida, mangia l'asfalto sconnesso e ci vola sopra. Ho preso un passaggio a livello con l'asfalto tutto rotto in piedi e in velocità e la moto era su un binario.
Motore potente e dall'erogazione pulitissima e superlineare, quello che mancava alla 800xc.
Se dovessi comprare una moto di questo segmento lei sarebbe la favorita al momento.
Poi son risalito sulla mia nuova SMR e ho goduto come un riccio![]()

.
.
.