Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: quesito motoristico diesel

TCP Rider Senior L'avatar di armageddon
    Moto
    bastoni canadesi,tutore

quesito motoristico diesel

un mio amico ha sottomano una caldaia a gasolio dismessa da poco con almeno 200 litri di gasolio nella cisterna e mi chiedeva se poteva usarlo, anche magari miscelato con quello del distributore,nella sua auto con motore jtd,secondo voi esperti motoristi il motore si può danneggiare?
    Send with the butterfly d' mammt

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di 8e65
    3 vie che si incrociano al centro storico....e baccala' alla vicentina
    Moto
    Speedmaster doppio disco pluriacessoriata 2010--vespa P200E dell'81-- GL 150 del '63
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    un mio amico ha sottomano una caldaia a gasolio dismessa da poco con almeno 200 litri di gasolio nella cisterna e mi chiedeva se poteva usarlo, anche magari miscelato con quello del distributore,nella sua auto con motore jtd,secondo voi esperti motoristi il motore si può danneggiare?
    dipende dal tipo di gasolio.......

da dove s'è fatto rinfornire lui il gasolio?
    I have become comfortably numb (Pink Floyd)

Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da 865SM Visualizza Messaggio
    dipende dal tipo di gasolio.......

da dove s'è fatto rinfornire lui il gasolio?
    non ho idea ,ma penso che glielo portasse un ditta con l'autobotte

TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Moto
    speed '06 double face
    No. Tutto il gasolio, da riscaldamento, autotrazione, agricolo, del distributore, è esattamente lo stesso identico prodotto. Non differisce in nulla, se non nel colorante che aggiungono per distinguerlo a seconda degli utilizzi. L'unica cosa alla quale prestare la massima attenzione, è non pescarlo dal fondo della cisterna dove ci sarà sporco e soprattutto accertarsi che non vi sia acqua all'interno. Inoltre, bada che se per ogni motivo ti beccano, sono razzi amarissimi. E' difficile che ti becchino, lo so, ma metti un'incidente, o la porti a fare un tagliando e il meccanico è delatore...insomma, sai che vai incontro a possibile rogne. Per il resto, accertato che il carburante è pulito, non c'è alcun problema.
    Si stava meglio quando si stava meglio.

6. 16/03/2012, 20:38

TCP Rider Senior L'avatar di Fermissimo
    Moto
    BMW C650 Sport
    Citazione Originariamente Scritto da triplexperience Visualizza Messaggio
    No. Tutto il gasolio, da riscaldamento, autotrazione, agricolo, del distributore, è esattamente lo stesso identico prodotto. Non differisce in nulla, se non nel colorante che aggiungono per distinguerlo a seconda degli utilizzi. L'unica cosa alla quale prestare la massima attenzione, è non pescarlo dal fondo della cisterna dove ci sarà sporco e soprattutto accertarsi che non vi sia acqua all'interno. Inoltre, bada che se per ogni motivo ti beccano, sono razzi amarissimi. E' difficile che ti becchino, lo so, ma metti un'incidente, o la porti a fare un tagliando e il meccanico è delatore...insomma, sai che vai incontro a possibile rogne. Per il resto, accertato che il carburante è pulito, non c'è alcun problema.
    tutto giusto...però...se il meccanico è delatore? Se il meccanico è delatore??????????? Sarebbe un bastardone...

Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da Fermissimo Visualizza Messaggio
    tutto giusto...però...se il meccanico è delatore? Se il meccanico è delatore??????????? Sarebbe un bastardone...
    diventerebbe un ex meccanico,a parte gli scherzi dovrebbe filtrarlo a dovere quindi? ci sono filtri particolari o basta quello in retina metallica che c'è incorporato nel classico imbuto?comunque la quantità è minima ,si tratta di circa 200 litri e gli costerebbe di più smaltirlo in altra maniera sto gasolio.

TCP Rider L'avatar di Asx
    Moto
    "The Queen" Street Triple Crystal White my2011 - Ex moto: "Kiba" Yamaha Fz6 my2005
    io direi nel serbatoio della macchina e via

vero c'è il rischio che la finanza possa fargli storie, ma io me ne sbatterei e se proprio ha paura dimmi dove sta che vengo subito a fare il pieno alla mia naftona
    THE QUEEN - la mia Street

"Fondamentalista della coppa cromata!"

Moto
    bastoni canadesi,tutore
    Citazione Originariamente Scritto da Asx Visualizza Messaggio
    io direi nel serbatoio della macchina e via

vero c'è il rischio che la finanza possa fargli storie, ma io me ne sbatterei e se proprio ha paura dimmi dove sta che vengo subito a fare il pieno alla mia naftona
    copio e incollo da un altro forum:

Gasolio da riscaldamento
    E' privo di tutti gli additivi antilacca e ha basso numero di cetano, colorato in rosso, da folli usarlo nel motore: incolla fasce e iniettori

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    copio e incollo da un altro forum:

Gasolio da riscaldamento
    E' privo di tutti gli additivi antilacca e ha basso numero di cetano, colorato in rosso, da folli usarlo nel motore: incolla fasce e iniettori

Gasolio riscaldamento

Viene utilizzato per la combustione nelle centrali termiche per uso industriale e caldaie per riscaldamento domestico.

Ha caratteristiche differenti da quello autotrazione e viene ottenuto in raffineria miscelando appositamente gasolio da prima distillazione, gasolio desolforato e gasolio dewaxato per raggiungere le specifiche richieste.

Ha una densità più elevata del gasolio autotrazione e un contenuto di zolfo molto superiore (0,2% in peso pari a 2000 ppm). Deve inoltre rispettare valori minimi di potere calorifico.

Il suo impiego è in costante diminuzione a favore di altre fonti energetiche.

Tamoil Italia - Gasolio Riscaldamento

TCP Rider Senior L'avatar di 8e65
    3 vie che si incrociano al centro storico....e baccala' alla vicentina
    Moto
    Speedmaster doppio disco pluriacessoriata 2010--vespa P200E dell'81-- GL 150 del '63
    fai una prova su questo aggeggio...
    YouTube Video
    ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

cosi' scopri gli effetti collaterali.......
    I have become comfortably numb (Pink Floyd)

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •