Una gran cagata...

Una gran cagata...

Vedo che questa storia del "far cassa" , stia sempre più prendendo piede .......dalle mie parti , fino a qualche tempo fà ,erano abbastanza clementi ........da quest'anno invece ,non faccio altro che sentire situazioni di questo genere....sopratutto con noi motociclisti!!!!
Poco tempo fà ,mi hanno fermato che procedevo a 10 km/h ....esclusivamente ,con lo scopo di controllare la moto......infatti ,la prima cosa che mi hanno chiesto è stata di non fermare la moto.........il poliziotto ,ha preso il gas ed ha accelerato......anche forte!!!!
Mi ha detto subito : ed i db-killer????
Ed io con il sorriso tra le labbra : ce li ho controlli pure .....
Ovviamente ,monto gli slip-on arrow ,con db-killer maggiorati fatti artigianalmente da me.......ed ok...lì ,la sono passata liscia!!!!
Poi ha iniziato a controllare tutto .......poi mi ha detto : le frecce non sono omologate !!!!!!
Ed io subito : NO!! si sbaglia , sono le mini viper barracuda ......omologatissime ...controlli pure la stampigliatura sulla gemma !!!!
E lui : ......ah , và bene !!!!! ( un pò scazzato , perchè ancora non trovava il capello per incularmi!!!)
ed infine , il capello lo trova !!!!
E mi dice : Gli specchietti però non sono omologati vero ?????? [Rizoma prototype naked]
Ed io un pò sconsolato : No , è vero ,non lo sono ,però le giuro che ci vedo meglio di quelli omologati di serie!!!!
E lui : le devo fare il verbale lo sà?????
Ed io : lo sò , però se riesce ad esser clemente ...........( con la mia faccietta triste)
E lui : ....vediamo!!!!!!...intanto mi dia tutti i ducumenti !!!!!
Morale , mi hanno lasciato andare.......con la MINACCIA ,che dovevo rimettere gli specchi originali ,altrimenti la prossima volta è multa sicuro!!!!!!
[ ....neanche per idea li cambio!!!!!.... ]
Che dire.......quest'anno la vedo davvero dura con le FDO!!!!!
Spero di sbagliarmi!!!
Lamps
La mia ERRE
Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!
[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

Appena cominciata la stagione e già stiamo messi così.
A 90.![]()

Non credo che la pattugliache ti ha fatto la multa per l'esigenza di cassa, generalmente questo tipo di incombenza ce l'hanno le polizie municipali, ove le amministrazioni comunali hanno sempre problemi di liquidità. I carabinieri, la polizia, la finanza e gli altri corpi dello stato per quanto riguarda i loro proventi contravvenzionali questi vanno all'erario, secondo me ti hanno contravvenzianato perchè a loro parere avevi fatto un'infrazione al codice della strada.
Se hanno commesso uno sbaglio hai diritto di fare ricorso e ti conisglio di farlo e di presentarlo qualche giorno prima della scadenza temporale, cosi hai buone possibilità di vincerlo.
Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
Legionario domatore della Rocchia
http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

Infatti a me la Municipale della Valtriversa (Baldichieri d'Asti, Cantarana, Castellero, Cortandone, Ferrere, Maretto, Monale, Roatto e Villafranca d'Asti) mi ha fermato con la Mini contestandomi:
1) Luci non conformi perchè "bluastre" (come da verbale), mentre ho montato le Blue Vision Philips che fanno luce bianca e sono omologate, loro hanno visto il riflesso blu nella parabola, ma la comica è che quando ho chiesto alla vigile donna, l'altro stava redigendo il verbale, di mettere un foglio bianco mostrando che la luce non era blu, lei ha risposto: "per me una lampadina blu può solo fare luce blu!"
La municipale piega persino le leggi della fisica per una multa!
2) Viaggiavo con le luci accese in strada urbana, in realtà ero sulla provinciale e loro erano piazzati dieci metri dopo il cartello e mi hanno messo la paletta prima che lo superassi così ho accostavo o spegnevo le luci, e in ogni caso la Polizia e i Carabinieri non la contestano mai.
(La giusta interpretazione della nuova norma ha disorientato gli automobilisti che, in assenza di informazioni più precise, hanno creduto che l'uso dei fari debba considerarsi obbligatorio in tutte le strade, escluse quelle del centro urbano, nell'erronea convinzione che le strade extraurbane principali fossero quelle a scorrimento veloce, statali o circonvallazioni.
Il Ministero degli Interni, allertato dalla polizia dubbiosa se sanzionare quelle auto che transitavano con i fari accesi durante il giorno sulle strade dove non vige l'obbligo, ha salomonicamente interpretato la nuova normativa concludendo che l'uso dei fari durante il giorno, anche in assenza di situazioni di scarsa visibilità, contribuisce in modo significativo al miglioramento dei livelli di sicurezza. Si tratta di una forzata interpretazione in contrasto con quella letteraria che emerge dalla norma così come enunciata).
Poi mi hanno detto che la municipale Valtriversa detiene il record di multe di tutta la provincia ho capito che servivo solo per ripianare debiti, peraltro non fatti da me, e sto preparando il ricorso al giudice di pace con una mia cugina avvocato con otttime probabilità di vincerlo!
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!" (Rat-Man)
"Dio non é con noi perchè anche lui odia gli imbecilli!" (il Biondo)
"...to boldly go where no man has gone before!"
io abito a milano, il ricorso va fatto a genova.. e la multa è di 39€...
pago e basta...........
forse non sarà per far cassa, allora mettiamola che è per "disincentivare" i motociclisti a frequentare quelle zone.........

Il codice aime parla chiaro,bisogna tenersi il più possibile al margine destro del propio senso di marcia,anche quando la strada è libera.
Hai trovato un cazzone e ti ha fatto la multa,inutile fare ricorso.

nel mio paese hanno piazzato i velox fissi sulla provinciale (limite 50) solo per far cassa visto che in quel punto nemmeno gli scooter vanno a quella velocità...
nel paese dopo hanno messo una dozzina di velo sulle strade principali
e nel paese dove lavoro altro velox sulla provinciale
insommma se poi sempre più gente dimenticherà di lavare la targa non si stupiscano...
THE QUEEN - la mia Street
"Fondamentalista della coppa cromata!"