Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54

Discussione: quando le multe servono solo a fare cassa..

TCP Rider L'avatar di Mrmc

quando le multe servono solo a fare cassa..

ieri in valtrebbia.. superiamo un centro abitato, facciamo un paio di curve ( vi assicuro che non stavano per nulla tirando ), paletta....

"lei era piegato in questa curva,inoltre non manteneva il margine destro"

"mah, guardi che ero a 60kmh indicati di strumento (limite 90 ), ero nella mia corsia, e per fare le curve le moto devono piegare per forza.. non hanno mica il volante, a me sembra un tantino ARBITRARIA come contestazione..."

"lo so che andava piano ed era nella sua corsia... inoltre se devo fare l'arbitrario posso anche ritirarle la patente per 6 mesi per questa infrazione e poi se non le sta bene può sempre far ricorso al prefetto di genova"

"va beh ho capito , ha ragione............."

ditemi che non sono multe per far cassa queste..

sia a me che a un mio compagno di giro... gli altri 2 invece l'han passata liscia ( solo perchè i carabinieri erano in 2, altrimenti avrebbero fermato anche loro sicuramente )

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    se ti multano per il fatto che (secondo loro) viaggiavi senza tenere strettamente la dx c'è poco da fare...per altro come quando ti fanno la multa per velocità non consona...
    Ultima modifica di Marco Manila; 18/03/2012 alle 15:17 Motivo: Non quotate alla prima risposta, è inutile...

TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    bisogna rassegnarsi tanto è così...l'anno scorso mi hanno fatto una multa su un rettilineo di 2km perche facevo i 57 e c'era il limite dei 50 fai te
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    infatti non provo nemmeno il ricorso.. pagherò e amen.... bella cagata però questa infrazione

ps

il bello è che se tieni strettamente la dx c'è sempre brecciolino.....

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Mrmc Visualizza Messaggio
    infatti non provo nemmeno il ricorso.. pagherò e amen.... bella cagata però questa infrazione

ps

il bello è che se tieni strettamente la dx c'è sempre brecciolino.....

...ci vorrebbe un minimo di elasticità mentale nel valutare le situazioni, specialmente da chi ha il potere di elevare contravvenzioni...ma se lo scopo della multa è quello di fare cassa c'è poco da discutere...

a proposito di elasticità mentale...da noi sono "rigidissimi"...

TCP Official Drag Racer L'avatar di Rickystyle
    Moto
    Black Rebel
    cristo secondo me questo è il periodo peggiore per andare in val trebbia... (aprile maggio in realtà,non pensavo pure marzo...) iniziano a martellare i motociclisti così fanno i loro numeri, fanno notizia sui giornali e poi per tutta la stagione sono a posto.... a me e un mio amico per fortuna ci han lasciato andare a settembre ad esempio,entrambi scarico aperto, arrivavamo allegrotti e la mia ha pure specchi non omologati...
    se già di norma la valtrebbia è pericolosa dal punto di vista controllo... in questo periodo ancora di più
    HOT WHEELS RUN FOREVER
    ---Without ruleZ-Without feaR---

TCP Rider L'avatar di Lelesam
    Moto
    Speed Triple 955i/03
    Una gran cagata...

TCP Rider L'avatar di scarf75
    Moto
    ex kawa versys - STREET TRIPLE R 10
    Vedo che questa storia del "far cassa" , stia sempre più prendendo piede .......dalle mie parti , fino a qualche tempo fà ,erano abbastanza clementi ........da quest'anno invece ,non faccio altro che sentire situazioni di questo genere....sopratutto con noi motociclisti!!!!
    Poco tempo fà ,mi hanno fermato che procedevo a 10 km/h ....esclusivamente ,con lo scopo di controllare la moto......infatti ,la prima cosa che mi hanno chiesto è stata di non fermare la moto.........il poliziotto ,ha preso il gas ed ha accelerato......anche forte!!!!
    Mi ha detto subito : ed i db-killer????
    Ed io con il sorriso tra le labbra : ce li ho controlli pure .....

Ovviamente ,monto gli slip-on arrow ,con db-killer maggiorati fatti artigianalmente da me.......ed ok...lì ,la sono passata liscia!!!!

Poi ha iniziato a controllare tutto .......poi mi ha detto : le frecce non sono omologate !!!!!!
    Ed io subito : NO!! si sbaglia , sono le mini viper barracuda ......omologatissime ...controlli pure la stampigliatura sulla gemma !!!!
    E lui : ......ah , và bene !!!!! ( un pò scazzato , perchè ancora non trovava il capello per incularmi!!!)

ed infine , il capello lo trova !!!!
    E mi dice : Gli specchietti però non sono omologati vero ?????? [Rizoma prototype naked]
    Ed io un pò sconsolato : No , è vero ,non lo sono ,però le giuro che ci vedo meglio di quelli omologati di serie!!!!
    E lui : le devo fare il verbale lo sà?????
    Ed io : lo sò , però se riesce ad esser clemente ...........( con la mia faccietta triste )
    E lui : ....vediamo!!!!!!...intanto mi dia tutti i ducumenti !!!!!

Morale , mi hanno lasciato andare.......con la MINACCIA ,che dovevo rimettere gli specchi originali ,altrimenti la prossima volta è multa sicuro!!!!!!

[ ....neanche per idea li cambio!!!!!.... ]

Che dire.......quest'anno la vedo davvero dura con le FDO!!!!!
    Spero di sbagliarmi!!!

Lamps
    La mia ERRE
    Se hai un problema, ti aiuto a risolverlo
    Se non ce l'hai, ti aiuto a crearlo !!!

[Io sono un frocio all'antica ,mi piace il culo ,ma davanti ci deve stare la .... !!]

TCP Rider Senior L'avatar di Exo
    Moto
    Speed R16
    Appena cominciata la stagione e già stiamo messi così.

A 90.

TCP Rider Senior L'avatar di Venanzio
    Moto
    Bonneville T100, Vespa 50, Bici Wilier izoard
    Non credo che la pattugliache ti ha fatto la multa per l'esigenza di cassa, generalmente questo tipo di incombenza ce l'hanno le polizie municipali, ove le amministrazioni comunali hanno sempre problemi di liquidità. I carabinieri, la polizia, la finanza e gli altri corpi dello stato per quanto riguarda i loro proventi contravvenzionali questi vanno all'erario, secondo me ti hanno contravvenzianato perchè a loro parere avevi fatto un'infrazione al codice della strada.
    Se hanno commesso uno sbaglio hai diritto di fare ricorso e ti conisglio di farlo e di presentarlo qualche giorno prima della scadenza temporale, cosi hai buone possibilità di vincerlo.
    Quando l'acqua è poca la papera non galleggia!
    Legionario domatore della Rocchia

http://www.forumtriumphchepassione.c...ia-bonnie.html

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •