Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 54

Discussione: quando le multe servono solo a fare cassa..

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    io abito a milano, il ricorso va fatto a genova.. e la multa è di 39€...

pago e basta...........

forse non sarà per far cassa, allora mettiamola che è per "disincentivare" i motociclisti a frequentare quelle zone.........

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di yeager4772
    Moto
    ex Speed Triple SE 2010 | BMW R Nine T da sparo | Orbea Wild FS M10
    Citazione Originariamente Scritto da maxsamurai Visualizza Messaggio
    bisogna rassegnarsi tanto è così...l'anno scorso mi hanno fatto una multa su un rettilineo di 2km perche facevo i 57 e c'era il limite dei 50 fai te
    Idem anche a me...

TCP Rider L'avatar di andrellino
    Moto
    DAYTONA 675 MY2008
    Citazione Originariamente Scritto da scarf75 Visualizza Messaggio
    Vedo che questa storia del "far cassa" , stia sempre più prendendo piede .......dalle mie parti , fino a qualche tempo fà ,erano abbastanza clementi ........da quest'anno invece ,non faccio altro che sentire situazioni di questo genere....sopratutto con noi motociclisti!!!!
    Poco tempo fà ,mi hanno fermato che procedevo a 10 km/h ....esclusivamente ,con lo scopo di controllare la moto......infatti ,la prima cosa che mi hanno chiesto è stata di non fermare la moto.........il poliziotto ,ha preso il gas ed ha accelerato......anche forte!!!!
    Mi ha detto subito : ed i db-killer????
    Ed io con il sorriso tra le labbra : ce li ho controlli pure .....

Ovviamente ,monto gli slip-on arrow ,con db-killer maggiorati fatti artigianalmente da me.......ed ok...lì ,la so
    Poi ha iniziato a controllare tutto .......poi mi ha detto : le frecce non sono omologate !!!!!!
    Ed io subito : NO!! si sbaglia , sono le mini viper barracuda ......omologatissime ...controlli pure la stampigliatura sulla gemma !!!!
    E lui : ......ah , và bene !!!!! ( un pò scazzato , perchè ancora non trovava il capello per incularmi!!!)

ed infine , il capello lo trova !!!!
    E mi dice : Gli specchietti però non sono omologati vero ?????? [Rizoma prototype naked]
    Ed io un pò sconsolato : No , è vero ,non lo sono ,però le giuro che ci vedo meglio di quelli omologati di serie!!!!
    E lui : le devo fare il verbale lo sà?????
    Ed io : lo sò , però se riesce ad esser clemente ...........( con la mia faccietta triste )
    E lui : ....vediamo!!!!!!...intanto mi dia tutti i ducumenti !!!!!

Morale , mi hanno lasciato andare.......con la MINACCIA ,che dovevo rimettere gli specchi originali ,altrimenti la prossima volta è multa sicuro!!!!!!

[ ....neanche per idea li cambio!!!!!.... ]

Che dire.......quest'anno la vedo davvero dura con le FDO!!!!!
    Spero di sbagliarmi!!!

Lamps
    Non esiste che qualcuno prenda l'acceleratore della MIA moto e ci da gas! Se vuole, accelero io, ma non lui ca@@o

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    Citazione Originariamente Scritto da andrellino Visualizza Messaggio
    Non esiste che qualcuno prenda l'acceleratore della MIA moto e ci da gas! Se vuole, accelero io, ma non lui ca@@o
    ... nessuno accelera niente...
    E mi fermo qui.

TCP Rider L'avatar di gtr2
    Moto
    Ex StreetTriple-Ex Daytona 675R-Suzuki V-strom DL650 2004
    Il codice aime parla chiaro,bisogna tenersi il più possibile al margine destro del propio senso di marcia,anche quando la strada è libera.
    Hai trovato un cazzone e ti ha fatto la multa,inutile fare ricorso.

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    se ti multano per il fatto che (secondo loro) viaggiavi senza tenere strettamente la dx c'è poco da fare...per altro come quando ti fanno la multa per velocità non consona...
    Secondo la legge è giusto.........se poi la volta successiva il motociclista tira dritto e li manda a cagare hanno poco di cui lamentarsi..........glim sbirri

TCP Rider L'avatar di Asx
    Moto
    "The Queen" Street Triple Crystal White my2011 - Ex moto: "Kiba" Yamaha Fz6 my2005
    nel mio paese hanno piazzato i velox fissi sulla provinciale (limite 50) solo per far cassa visto che in quel punto nemmeno gli scooter vanno a quella velocità...

nel paese dopo hanno messo una dozzina di velo sulle strade principali

e nel paese dove lavoro altro velox sulla provinciale

insommma se poi sempre più gente dimenticherà di lavare la targa non si stupiscano...
    THE QUEEN - la mia Street

"Fondamentalista della coppa cromata!"

TCP Rider Senior L'avatar di kitesvara74
    Moto
    Day 675 e me garba la speef
    Al contrario di quanto sostenuto da Venanzio io sono stato multato due volte dai cc per contestazioni da cassa, una in un luglio di qualche anno fa per non aver moderato la velocità in presenza di strisce pedonali ubicate nei pressi di una scuola (luglio badate bene) ero dentro i limiti ed erano le 15 in strada c'ero solo io e le zanzare.. un'altra volta, in dicembre pomte dell'Immacolata, pattuglia appostata dietro un furgone di quelli con la balaustra per le pubblicità mi contesta per due metri, in un senso unico alternato, il contro mano, avevo messo la freccia e dovevo svoltare a sx ma, a detta loro, avrei occupato la carreggiata circa 2 metri prima di quando la carreggiata iniziasse ad allargarsi, erano le 15 o giù di lì nessun altro in strada.. 300€ 10 punti ed 1 mese di sospensione sotto le feste!
    Ad ogni modo le multe servono solo per far cassa, nessuna parte dei proventi viene destinata alla sicurezza stradale od a corsi in tal senso, è solo una sanzione pecuniaria, tra l'altro indemocratica e classista, perché incide in maniera differente sul reo in base al censo.
    Cit:Fermissimo "aggiungo (e sia da lezione per tutti noi) che Falcone e Borsellino avevano simpatie politiche diverse/opposte fra loro ma erano ottimi colleghi ed ottimi amici...a dimostrazione che viene prima la statura morale di una persona e poi tutto il resto...Cit:Obsolete:un'idea talmente scema che sicuramente la faremo nostra nel giro di un anno.

TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    Citazione Originariamente Scritto da kitesvara74 Visualizza Messaggio
    Al contrario di quanto sostenuto da Venanzio io sono stato multato due volte dai cc per contestazioni da cassa, una in un luglio di qualche anno fa per non aver moderato la velocità in presenza di strisce pedonali ubicate nei pressi di una scuola (luglio badate bene) ero dentro i limiti ed erano le 15 in strada c'ero solo io e le zanzare.. un'altra volta, in dicembre pomte dell'Immacolata, pattuglia appostata dietro un furgone di quelli con la balaustra per le pubblicità mi contesta per due metri, in un senso unico alternato, il contro mano, avevo messo la freccia e dovevo svoltare a sx ma, a detta loro, avrei occupato la carreggiata circa 2 metri prima di quando la carreggiata iniziasse ad allargarsi, erano le 15 o giù di lì nessun altro in strada..
    Ad ogni modo le multe servono solo per far cassa, nessuna parte dei proventi viene destinata alla sicurezza stradale od a corsi in tal senso, è solo una sanzione pecuniaria, tra l'altro indemocratica e classista, perché incide in maniera differente sul reo in base al censo.
    quanto è vero, e non solo le multe
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

TCP Rider L'avatar di RobeEbasta
    Moto
    Speed Triple 1050 & Vespa Px 150
    Purtroppo quando c è da fare cassa prendere di mira noi motociclisti è la maniera più sbrigativa .Se la prendessero di più con certi automobilisti distratti e imbranati della domenica forse farebbero un pochino meno cassa (ma poca meno) e forse salverebbero qualche motoclista in più da eventuali cadute

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •