Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 54

Discussione: quando le multe servono solo a fare cassa..

TCP Rider Senior L'avatar di marco.bus
    Moto
    Speed 2011; Day 675 solo pista
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    se ti multano per il fatto che (secondo loro) viaggiavi senza tenere strettamente la dx c'è poco da fare...per altro come quando ti fanno la multa per velocità non consona...
    Così però è un po' troppo facile...
    Tra angeli in terra ci si saluta sempre...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    settimana scorsa un mercedes mi invade la corsia per sorpassare un camion e io devo scalare tutte le marce per non fare il frontale e questo mi ha fatto pure i fari!!! poi magari mi prendo una multa perchè piegavo troppo(che è impossibile col cancello che ho) e che faccio? kalashnikov??
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da marco.bus Visualizza Messaggio
    Così però è un po' troppo facile...
    per loro...

...personalmente di queste multe ne ho già collezionate alcune...ovviamente senza aver minimamente commesso quello per cui venivo multato...e questo un pò mi scoccia!...

TCP Rider Senior L'avatar di edotto
    Moto
    BMW R1200GS ADV 2011
    che amarezza.
    "Sono una persona fragile. Mi si rompono subito i coglioni". (Anonimo).

TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Moto
    Street Triple R
    cavolo, vuoi vedere che tra poco mi multeranno quando scendo un bel passo in bici ed a tutta velocità?

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Pedagogico stò paio di palle.... e scusate il francesismo...

Sinceramente non li comprendo nè li giustifico... siccome sanno benissimo come si comportano i veri teppisti a due ruote non posso continuare a sparare nel mucchio... che stanghino i veri imbecilli, cosa fattibile con un minimo di sbattimento in più...

Non esiste che io debba pagare con i miei sudati soldi (e la mia indispensabile patente) l'educazione di altri cretini, soprattutto quando non commetto alcuna vera infrazione e le FDO compiono dei veri propri illeciti...
    Non ho detto che sia giusto o che facciano bene, ho solo cercato di spiegare quale possa essere lo stato d'animo di chi sta dall'altra parte.
    Credete che a me faccia piacere ricevere contravvenzioni? O che sia un utente irreprensibile? No, non lo sono....
    Però attenzione ad una cosa..il discorso "alcuna vera infrazione " può essere pericoloso.
    Scarichi, frecce, targa inclinata ecc ecc sono infrazioni.... non esiste l'infrazione vera e quella tollerabile...
    Se invece l'agente preposto se le inventa bisognerebbe riuscire a dimostrarlo e a fargli passare la fantasia: è reato e neppure piccolo.
    i sistemi talvolta ci sono : testimonianze e ricorsi, molto spesso basta però mantenere la calma e un atteggiamento serio.

Però è chiaro che in certi posti la tolleranza è minima.....troppi incidenti (La Val trebbia è un posto di quelli credo, la Val Nerina pure tanto per citarne uno molto più a sud) e li forse è meglio proprio evitare di andarci...

Moderatore in cachemire L'avatar di Filomao
    Moto
    Ktm SD 1290 GT
    Quest'anno sara' ancora piu dure. Per quello secondo me la cosa migliore che si puo' fare e' almeno avere tutta la moto in ordine con pezzi omologati. Fossi stato in te mi sarei fatto fare la multa "seria" e avrei fatto ricorso.
    L'avidità, non trovo una parola migliore, è valida, l'avidità è giusta, l'avidità funziona, l'avidità chiarifica, penetra e cattura l'essenza dello spirito evolutivo. L'avidità in tutte le sue forme, l'avidità di vita, di amore, di sapere, di denaro, ha improntato lo slancio in avanti di tutta l'umanità.

TCP Rider Senior L'avatar di flower
    Moto
    OO
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Non intendo fatica fisica, ma il logorio psicologico dell'andare a raccattare gente spalmata sull'asfalto.
    Se non l'hai mai fatto non sai di che parlo.....
    Io l'ho fatto da carabiniere e poi da soccorritorre della CRI, Beh era più pesante da carabiniere perchè ti viene sempre in mente: "se fossi stato lì avrei potuto impedirlo, bastava fermarlo..." Ti senti responsabile... E' il tuo territorio, quello che sorvegli e controlli affinchè la gente possa stare sicura....e ti fa male quando vedi che non è così

Credimi.....è questo lo stato d'animo di molti.

Non ti nascondo che però c'è anche il ragionamento: Brutto pirla...se stavi attento non crepavi....e io non dovevo stare ore a piantonare il tuo cadavere in mezzo alla strada... non dovevo interrompere il pasto per andare a rilevare l'incidente che potevi evitare semplicemente con un po' di prudenza in più...non dovevo alzarmi (ero a riposo) perchè serve personale in mezzo alla strada ,perchè tu pazzo incosciente, andavi a 120 dove c'è il limite di 70... correvi in una curva cieca, ovvero sorpassavi quando la visibilità per farlo non c'era..e te ne fregavi che ci potesse essere un'altro imbranato con la panda in mezzo alla curva....

Un conto è l'incidente inevitabile.... un'altro è rilevare quelli di imbecilli che scambiano (lo ripeto) la strada per una pista.

Lo so che sono pagati...ma questo non significa nulla.....

Anche il nettrbino è pagato per spazzare, ma permetti che s'incazzi un poco se gli butti una caraccia dove ha appena pulito?

.... che amarezza.

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    Anche il nettrbino è pagato per spazzare, ma permetti che s'incazzi un poco se gli butti una caraccia dove ha appena pulito?
    Il netturbino s'incazza ma non ti "sfila" gli euri dal portafoglio

TCP Rider L'avatar di valerio80
    Moto
    Scrambler 900
    Citazione Originariamente Scritto da Mrmc Visualizza Messaggio
    ieri in valtrebbia.. superiamo un centro abitato, facciamo un paio di curve ( vi assicuro che non stavano per nulla tirando ), paletta....

"lei era piegato in questa curva,inoltre non manteneva il margine destro"

"mah, guardi che ero a 60kmh indicati di strumento (limite 90 ), ero nella mia corsia, e per fare le curve le moto devono piegare per forza.. non hanno mica il volante, a me sembra un tantino ARBITRARIA come contestazione..."

"lo so che andava piano ed era nella sua corsia... inoltre se devo fare l'arbitrario posso anche ritirarle la patente per 6 mesi per questa infrazione e poi se non le sta bene può sempre far ricorso al prefetto di genova"

"va beh ho capito , ha ragione............."

ditemi che non sono multe per far cassa queste..

sia a me che a un mio compagno di giro... gli altri 2 invece l'han passata liscia ( solo perchè i carabinieri erano in 2, altrimenti avrebbero fermato anche loro sicuramente )
    Io quando svolgono così ingiusto il loro dovere sbrocco di brutto che rischio ogni volta che mi prendano a legnate , perchè fin quando si sta nel torto ti stai zitto prendendo la cosa come viene sperando nel meglio , ma quando ti fermano prendendo posizioni stupide io non ci vedo proprio....

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •