Non credo che la pattugliache ti ha fatto la multa per l'esigenza di cassa, generalmente questo tipo di incombenza ce l'hanno le polizie municipali, ove le amministrazioni comunali hanno sempre problemi di liquidità. I carabinieri, la polizia, la finanza e gli altri corpi dello stato per quanto riguarda i loro proventi contravvenzionali questi vanno all'erario, secondo me ti hanno contravvenzianato perchè a loro parere avevi fatto un'infrazione al codice della strada.
Se hanno commesso uno sbaglio hai diritto di fare ricorso e ti conisglio di farlo e di presentarlo qualche giorno prima della scadenza temporale, cosi hai buone possibilità di vincerlo.
appunto...e l'erario ultimamente è insaziabile...
Originariamente Scritto da n0x
E' questa infatti. Ad inizio stagione martellano subito forte, giusto per far capire come deve essere la musica, poi spariscono. Lo scorso anno ho trovato pochissimi controlli nel periodo di luglio agosto settembre. L'anno scorso c'è stato un weekend con 17! cadute. Se non stangano ad inizio stagione, in valle a luglio ti trovi con gente che monta gomme slick
se si vuole "monitorare" una zona basta montare dei velox fissi segnalati e sempre accesi 24/24...non occorre "stangare" chi passa...lo fa sembrare un "dazio"
Ultima modifica di Stinit; 18/03/2012 alle 16:55Motivo: Unione Post Automatica