Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 54

Discussione: quando le multe servono solo a fare cassa..

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da 357magnum Visualizza Messaggio
    le contravvenzioni al Cds sono soggette a riparto, cioè una parte va all'ente che le ha elevate un'altra allo stato.
    I Carabinieri, così come la Polizia hanno ben altro cui pensare, anche perchè le contravvenzioni non vanno al comando di stazione che le ha elevate , ma all'Arma in genere (cioè al Comando Generale).
    Diverso è il caso della polizia municipale, in quel caso i proventi vanno al loro comando e questo specie nei comuni piccoli può essere un incentivo anche notevole.
    Talvolta capita che si elevino contravvenzioni per spirito pedagogico, per eviatre cioè che qualcuno esageri su certi tratti di strada.
    Il punto è che la contravvenzione dovrebbe essere realmente corrispondente ad un comportamento vietato. Non importa quanto grave, se la violazione c'è..la multi ci sta tutta ed è inutile andare a cercare scuse. Se non c'è invece la cosa è profondamente ingiusta e ci si dovrebbe battere contro qesto che diventa un vero abuso. La minaccia "potrei ritirarle la patente" è da carogne e fa parte di quei comportamenti che andrebbero asanzionati, ma si deve anche comprendere la fatica di chi ogni giorno si trova a rilevare incidenti anche gravissimi per la stupidità di qualcuno che scambia la strada per una pista......
    quoto tutto...

purtroppo casi nei quali la multa si basa sul nulla sono altro che sporadici...dalle mie parti (e non solo) sta diventando "quasi" la prassi ...se ti fermano la classica multa è :

"velocità non consona a...."

oppure

"...non teneva strettamente la dx..."

multe del genere sono insindacabili, non hanno riscontro materiale, non sono economicamente vantaggiose nel ricorso...

detto questo è chiaro che quando ti fermano la prima cosa che pensi è: << oggi si paga dazio >>

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di RAIS
    Moto
    BONNIE ONE HUNDRED
    in valtrebbia a torriglia a settembre,66kmh 174,90euri e 3 punti fanculo la valtrebbia

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    alla fine che articolo ti hanno contestato?
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    ma si deve anche comprendere la fatica di chi ogni giorno si trova a rilevare incidenti anche gravissimi per la stupidità di qualcuno che scambia la strada per una pista......
    Credo che rientri nei loro compiti........anche per me è dura avere a che fare tutti i santi giorni con dei rompipalle sul lavoro...........ma è il mio lavoro,sono pagato per farlo,come loro.

TCP Rider Senior L'avatar di 357magnum
    Moto
    ex Tiger 1050
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    Credo che rientri nei loro compiti........anche per me è dura avere a che fare tutti i santi giorni con dei rompipalle sul lavoro...........ma è il mio lavoro,sono pagato per farlo,come loro.
    Non intendo fatica fisica, ma il logorio psicologico dell'andare a raccattare gente spalmata sull'asfalto.
    Se non l'hai mai fatto non sai di che parlo.....
    Io l'ho fatto da carabiniere e poi da soccorritorre della CRI, Beh era più pesante da carabiniere perchè ti viene sempre in mente: "se fossi stato lì avrei potuto impedirlo, bastava fermarlo..." Ti senti responsabile... E' il tuo territorio, quello che sorvegli e controlli affinchè la gente possa stare sicura....e ti fa male quando vedi che non è così

Credimi.....è questo lo stato d'animo di molti.

Non ti nascondo che però c'è anche il ragionamento: Brutto pirla...se stavi attento non crepavi....e io non dovevo stare ore a piantonare il tuo cadavere in mezzo alla strada... non dovevo interrompere il pasto per andare a rilevare l'incidente che potevi evitare semplicemente con un po' di prudenza in più...non dovevo alzarmi (ero a riposo) perchè serve personale in mezzo alla strada ,perchè tu pazzo incosciente, andavi a 120 dove c'è il limite di 70... correvi in una curva cieca, ovvero sorpassavi quando la visibilità per farlo non c'era..e te ne fregavi che ci potesse essere un'altro imbranato con la panda in mezzo alla curva....

Un conto è l'incidente inevitabile.... un'altro è rilevare quelli di imbecilli che scambiano (lo ripeto) la strada per una pista.

Lo so che sono pagati...ma questo non significa nulla.....

Anche il nettrbino è pagato per spazzare, ma permetti che s'incazzi un poco se gli butti una caraccia dove ha appena pulito?
    Ultima modifica di 357magnum; 18/03/2012 alle 17:43

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Non intendo fatica fisica, ma il logorio psicologico dell'andare a raccattare gente spalmata sull'asfalto.
    Se non l'hai mai fatto non sai di che parlo.....
    Io l'ho fatto da carabiniere e poi da soccorritorre della CRI, Beh era più pesante da carabiniere perchè ti viene sempre in mente: "se fossi stato lì avrei potuto impedirlo, bastava fermarlo..." Ti senti responsabile... E' il tuo territorio, quello che sorvegli e controlli affinchè la gente possa stare sicura....e ti fa male quando vedi che non è così

Credimi.....è questo lo stato d'animo di molti.

Non ti nascondo che però c'è anche il ragionamento: Brutto pirla...se stavi attento non crepavi....e io non dovevo stare ore a piantonare il tuo cadavere in mezzo alla strada... non dovevo interrompere il pasto per andare a rilevare l'incidente che potevi evitare semplicemente con un po' di prudenza in più...non dovevo alzarmi (ero a riposo) perchè serve personale in mezzo alla strada ,perchè tu pazzo incosciente, andavi a 120 dove c'è il limite di 70... correvi in una curva cieca, ovvero sorpassavi quando la visibilità per farlo non c'era..e te ne fregavi che ci potesse essere un'altro imbranato con la panda in mezzo alla curva....

Un conto è l'incidente inevitabile.... un'altro è rilevare quelli di imbecilli che scambiano (lo ripeto) la strada per una pista.

Lo so che sono pagati...ma questo non significa nulla.....

Anche il nettrbino è pagato per spazzare, ma permetti che s'incazzi un poco se gli butti una caraccia dove ha appena pulito?
    ..........e la cura per incentivare la sicurezza stradale è fare multe per velocità non consona o perchè non eri abbastanza a dx nella carreggiata,come curare un tumore con acqua zuccherata.

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    ..........e la cura per incentivare la sicurezza stradale è fare multe per velocità non consona o perchè non eri abbastanza a dx nella carreggiata,come curare un tumore con acqua zuccherata.
    appunto!

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Talvolta capita che si elevino contravvenzioni per spirito pedagogico, per eviatre cioè che qualcuno esageri su certi tratti di strada.
    Il punto è che la contravvenzione dovrebbe essere realmente corrispondente ad un comportamento vietato. Non importa quanto grave, se la violazione c'è..la multi ci sta tutta ed è inutile andare a cercare scuse. Se non c'è invece la cosa è profondamente ingiusta e ci si dovrebbe battere contro qesto che diventa un vero abuso. La minaccia "potrei ritirarle la patente" è da carogne e fa parte di quei comportamenti che andrebbero asanzionati, ma si deve anche comprendere la fatica di chi ogni giorno si trova a rilevare incidenti anche gravissimi per la stupidità di qualcuno che scambia la strada per una pista......
    Pedagogico stò paio di palle.... e scusate il francesismo...

Sinceramente non li comprendo nè li giustifico... siccome sanno benissimo come si comportano i veri teppisti a due ruote non posso continuare a sparare nel mucchio... che stanghino i veri imbecilli, cosa fattibile con un minimo di sbattimento in più...

Non esiste che io debba pagare con i miei sudati soldi (e la mia indispensabile patente) l'educazione di altri cretini, soprattutto quando non commetto alcuna vera infrazione e le FDO compiono dei veri propri illeciti...

TCP Rider Senior L'avatar di spitjake
    Moto
    a piedi o con il pandino, ex scrambler scrambeer, ex honda dominator, ex vespa et3
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Pedagogico stò paio di palle.... e scusate il francesismo...

Sinceramente non li comprendo nè li giustifico... siccome sanno benissimo come si comportano i veri teppisti a due ruote non posso continuare a sparare nel mucchio... che stanghino i veri imbecilli, cosa fattibile con un minimo di sbattimento in più...

Non esiste che io debba pagare con i miei sudati soldi (e la mia indispensabile patente) l'educazione di altri cretini, soprattutto quando non commetto alcuna vera infrazione e le FDO compiono dei veri propri illeciti...
    quoto! e rilancio con "che vadano a cagare"
    costruirò un luna park tutto mio, con black jack e squillo di lusso. anzi senza luna park!

TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Moto
    Street Triple R
    Bah, io ultimamente vedo sempre più "personaggi" a bordo di Audi o Golf che sfrecciano il doppio del consentito e facendo sorpassi da brido. Oggi ne ho contati ben 4 in soli 40 minuti......moto manco l'ombra, bahhhhh....

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •