Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
Pedagogico stò paio di palle.... e scusate il francesismo...

Sinceramente non li comprendo nè li giustifico... siccome sanno benissimo come si comportano i veri teppisti a due ruote non posso continuare a sparare nel mucchio... che stanghino i veri imbecilli, cosa fattibile con un minimo di sbattimento in più...

Non esiste che io debba pagare con i miei sudati soldi (e la mia indispensabile patente) l'educazione di altri cretini, soprattutto quando non commetto alcuna vera infrazione e le FDO compiono dei veri propri illeciti...
Non ho detto che sia giusto o che facciano bene, ho solo cercato di spiegare quale possa essere lo stato d'animo di chi sta dall'altra parte.
Credete che a me faccia piacere ricevere contravvenzioni? O che sia un utente irreprensibile? No, non lo sono....
Però attenzione ad una cosa..il discorso "alcuna vera infrazione " può essere pericoloso.
Scarichi, frecce, targa inclinata ecc ecc sono infrazioni.... non esiste l'infrazione vera e quella tollerabile...
Se invece l'agente preposto se le inventa bisognerebbe riuscire a dimostrarlo e a fargli passare la fantasia: è reato e neppure piccolo.
i sistemi talvolta ci sono : testimonianze e ricorsi, molto spesso basta però mantenere la calma e un atteggiamento serio.

Però è chiaro che in certi posti la tolleranza è minima.....troppi incidenti (La Val trebbia è un posto di quelli credo, la Val Nerina pure tanto per citarne uno molto più a sud) e li forse è meglio proprio evitare di andarci...