Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 51 a 54 di 54

Discussione: quando le multe servono solo a fare cassa..

TCP Rider L'avatar di essezeta
    Moto
    ex speed triple 2004, Kawasaki z900rs
    ...azz ma esiste qualcuno che ha preso una multa "meritata"?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mrmc
    io ho pensato a una sanzione "per fare cassa"( o quantomeno disincentivante a frequentare quella zona ) perchè appena fermati, non mi hanno lasciato il tempo di togliermi il casco che già mi stava elencando l'articolo del cds violato...

sembrava quasi che si fossero accordati con "le prime 2 moto che arrivano gli facciamo un articolo 156 "( esempio , ora non ho il verbale sotto mano ).

infatti poi non hanno guardato minimamente i veicoli ( sebbene montassero entrambi scarichi aftermarket, specchietti etc )....

insomma mi è sembrato una sorta di "casello", ti fermi , paghi e riparti

poi si, avrei potuto fare lo il "pignolo" e farmi elevare altre contravvenzioni per poi provare a contestarle... ma sapendo che il verbale era di 39€ ( non 150 o 300 ), ho preferito non correre il rischio di un ricorso e pagare il "dazio"....

poi , e questo glielo ho detto, mi sembra quantomeno assurdo che loro possano elevarti sanzioni cosi arbitrarie ocn la scusa "se non le sta bene faccia ricorso"... facile per loro, un po' meno per chi lavora o per chi è a 150km da casa..

pensate che a un mio amico volevano sequestrare un Ktm SD perchè secondo loro la targa era fuori norma,,..sapete la cosa divertente? il portatarga era originale!!!!!!
    "se è originale come dice lei faccia ricorso", intanto però paghi carro-attrezzi, sei a piedi a 200km da casa etc etc... spesso per la poca conoscenza delle normative, e sopratutto per il poco buonsenso di alcuni agenti.

per ilr esto non sapevo che la valtrebbia fosse più rischiosa i primi mesi, era la prima volta che andavo, buono a sapersi...

bella strada, ma a questo punto ci tornerò molto + avanti, magari in qualche giorno feriale.
    Ultima modifica di Mrmc; 19/03/2012 alle 06:01

TCP Rider L'avatar di max cortina
    Moto
    speed 2009 fusion white
    Citazione Originariamente Scritto da Venanzio Visualizza Messaggio
    Non credo che la pattugliache ti ha fatto la multa per l'esigenza di cassa, generalmente questo tipo di incombenza ce l'hanno le polizie municipali, ove le amministrazioni comunali hanno sempre problemi di liquidità. I carabinieri, la polizia, la finanza e gli altri corpi dello stato per quanto riguarda i loro proventi contravvenzionali questi vanno all'erario, secondo me ti hanno contravvenzianato perchè a loro parere avevi fatto un'infrazione al codice della strada.
    Se hanno commesso uno sbaglio hai diritto di fare ricorso e ti conisglio di farlo e di presentarlo qualche giorno prima della scadenza temporale, cosi hai buone possibilità di vincerlo.
    IMPOSSIBILE vincere questo ricorso.... purtroppo....

Citazione Originariamente Scritto da essezeta Visualizza Messaggio
    ...azz ma esiste qualcuno che ha preso una multa "meritata"?
    beh, sì, è capitato...
    Ultima modifica di max cortina; 19/03/2012 alle 06:50 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di Lelesam
    Moto
    Speed Triple 955i/03
    Citazione Originariamente Scritto da max cortina Visualizza Messaggio
    IMPOSSIBILE vincere questo ricorso.... purtroppo....

beh, sì, è capitato...
    Visto che ci separa solo il passo Falzarego, racconta...

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •