Ciao ragazzi, in queste ore si stà concludendo l' Open Weekend organizzato da Triumph per conoscere meglio Speed Triple R e Tiger Explorer. Sicuramente molti di noi ci sono andati, un pò per curiosità e un pò per vedere se era possibile provare le due novità di casa Triumph: che ne dite di raccontare la vostra esperienza?
Già che ci siete dite la vostra opinione sulle due moto.
Io sono stato ieri mattina da Gadani a Pesaro: le moto a disposizione erano 3, due Tiger Explorer (una nera in prova, l' altra grigia scura in salone) e una Speed Triple R bianca in prova, oltre ad altre moto della gamma. Non mi sono messo in lista per la prova nonostante ci fosse da aspettare non troppo perchè preferisco andare in settimana e fare una prova un pò più con calma e con maggior tempo a disposizione. C'era tantissima gente, sopratutto li per il Tiger Explorer, tra cui diversi motociclisci con moto simili (BMW GS, KTM Adventure ecc) segno che la moto incuriosisce.
Personalmente ho trovato bellissimo il Tiger, specialmente nella colorazione grigio scura: la moto non è enorme (anzi!) e sembra molto agile nonostante la cilindrata e il peso dichiarato ed è molto moderna ed elegante. Ad un certo punto l' ho vista parcheggiata di fianco a un GS e tra le due non c'era veramente paragone, nonostante gli ovvi punti di contatto estetici la Triumph è decisamente più bella e moderna.
La Speed R è molto affascinante: sul bianco spiccano le sospensioni oro Ohlins e il telaietto rosso, e i cerchi sono magnifici!
Vi aggiorno in settimana appena le ho provate.
A voi la palla adesso.