Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: pelle si,ma un po piu x far turismo???

TCP Rider
    Moto
    street 1050

pelle si,ma un po piu x far turismo???

dopo 15 anni di moto carenate,pista e tute in pelle,ora mi son preso una speed triple,che gia adoro. oltre alle solite sparate e curve in montagna mi piacerebbe fare anche un po di turismo. la tuta in pelle piu sono racing e piu son scomode,per non parlare degli stivali. anche se la pelle mi fa sentire molto piu "protetto" di altri materiali. ora la mia domanda è:che tipo di abbigliamento in pelle posso prendere xke sia abbastanza comodo x fare del turismo?
    e stivali?
    grazie a tutti dei consigli....

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da ciuffo22 Visualizza Messaggio
    dopo 15 anni di moto carenate,pista e tute in pelle,ora mi son preso una speed triple,che gia adoro. oltre alle solite sparate e curve in montagna mi piacerebbe fare anche un po di turismo. la tuta in pelle piu sono racing e piu son scomode,per non parlare degli stivali. anche se la pelle mi fa sentire molto piu "protetto" di altri materiali. ora la mia domanda è:che tipo di abbigliamento in pelle posso prendere xke sia abbastanza comodo x fare del turismo?
    e stivali?
    grazie a tutti dei consigli....

la pelle è insostituibile in pista...ma per fare "turismo" è mooooooooooooolto meglio un abbigliamento in tessuto tecnico (ogni azienda lo chiama in un modo diverso)
    comunque come in tutte le cose anche sul tessuto tecnico ci sono diversi "livelli" di prodotto...io mi sono trovato molto bene con il d-dry dainese...(sia in estate che in inverno)

per la sicurezza...sul mio dainese sono montate le stesse protezioni presenti sulla tuta in pelle (protezione per la schiena compresa)...prodotti più economici oltre ad avere tessuti ambigui montano degli "shock absorber" risibili...

una volta provato questo tipo di abbigliamento la tuta in pelle la riponi in soffitta

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    sicuramente abbigliamento cordura dà più comfort e comodità,io preferisco la pelle sempre e cmq
    ogni marchio ha modelli di giacche pelle più touring,fai un giro e ne provi qualcuna
    per gli stivali,un modello touring delle marche note ti offre tranquillamente comodità e protezione

TCP Rider Senior L'avatar di everts76™
    Moto
    speed triple "Type X" 1050
    Citazione Originariamente Scritto da Mr Frowning Visualizza Messaggio
    sicuramente abbigliamento cordura dà più comfort e comodità,io preferisco la pelle sempre e cmq
    ogni marchio ha modelli di giacche pelle più touring,fai un giro e ne provi qualcuna
    per gli stivali,un modello touring delle marche note ti offre tranquillamente comodità e protezione
    quoto...

ed ecco un bell'esempio di completo touring in pelle dove serve e tessuto dove serve.....

Ignition 2 Rev'it giacca pelle 3 strati - Holeshot Moto

Pantaloni Rev'it Gear 2 in pelle e tessuto ventilato - Holeshot Moto

ovviamente non e' adatto all'inverno pieno (dicembre gennaio febbraio) ma x tutti gli altri mesi, sei apposto...
    2 membrane staccabili e parti ventilate....

ciao ;-)

ACQUISTA ABBIGLIAMENTO E ACCESSORI MOTO SU: www.holeshotmoto.it

TCP Rider L'avatar di robitopomoto
    Moto
    Rstreet
    credo che un giubbino di pelle sia piuttosto confortevole, non meno di uno in cordura, sicuramente da accoppiare a una protezione antipioggia. evita le tute divisibili: la mia esperienza è che la parte superiore,se usata da sola, è molto più rigida di un giubbino singolo

TCP Rider L'avatar di Pistacoppo
    Moto
    Bonneville white
    Per i miei gusti uso il tessuto (Dainese) per l'inverno e giubbotto in pelle e jeans per i mesi meno freddi. Gli stivali in pelle modelli touring sono molto comodi e protettivi

TCP Rider
    Moto
    street 1050
    grazie a tutti delle risposte

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •