Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 127

Discussione: iva dal 21 al 23%

Triumphista Moderatore L'avatar di cicorunner
    Citazione Originariamente Scritto da leo Visualizza Messaggio
    Parlavamo di quanto incide sullo stipendio,l'iva al 23% non un costo fisso come la benzina;mi pare scontato che uno che guadagna 100 se ne fotte se sta a 1.6 o 1.8.
    Leo tu non fai testo....fai parte della categoria che neppure sa cos'è l'iva

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da cicorunner Visualizza Messaggio
    Leo tu non fai testo....fai parte della categoria che neppure sa cos'è l'iva
    Per me ,come per tutti i medici,l'iva è solo un costo.
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

Triumphista Moderatore (Enzo) L'avatar di Black Death
    Moto
    Triple 1050 Black
    Per me ,come per tutti i medici,l'iva è solo un costo.
    che non detrai ma deduci

Il saluto del motociclista
    Pasen la vita a pisàa cuntra'l veent perché l'impurtant l'è mai vèss cuntent.........
    in un mondo che cambia troppo velocemente il PettiRat e' il nostro rifugio sicuro. (Tonidaytona)
    Dammilamanina.it

TWEEKEND - Il raduno Triumph by TCP - 5/6/7 settembre 2014-San piero a Sieve>>>

TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Citazione Originariamente Scritto da edotto Visualizza Messaggio
    non ricordo dove l'ho letta, ma la condivido...

monti non sta lavorando per salvare gli italiani, ma l'italia come sistema... in sostanza siamo in mano ai banchieri ed alla finanza (non che prima non lo fossimo ma era meno evidente) che stanno facendo i cazzi loro succhiando sempre e soltanto dalle solite tasche...

l'ultima novità dell'iva non farà altro che aumentare ancora la pressione fiscale sulle aziende, hai voglia a pretendere investimenti poi...
    L'Iva viene sempre scaricata sul consumatore finale (comunque il risultato è lo stesso visto che i consumi diminuiscono).

Non mi sono mai fidato di Monti e i fatti mi hanno dato ragione. Per far ripartire l' Italia dobbiamo abbattere i monopoli e le caste, annullare i tanti privilegi e il controllo che gli ordini professionali hanno sui giovani e liberalizzare il mercato, e non parliamo della lotta al crimine organizzato!(è l' ABC della teoria economica!)
    Monti è solo un' altro dei tanti in mano alle varie Lobby, ognuna delle quali trova una larga rappresentanza in Parlamento.

Citazione Originariamente Scritto da Black Death Visualizza Messaggio
    che non detrai ma deduci

.......e come gli altri scarichi sul consumatore finale!! Aumentano i costi e aumentano le "parcelle"! Sei di quelli che prendono 100 euro e più all'ora? E che magari ti chiedono se vuoi la fattura? Spero per te di no, ma a mio parere fai parte di una delle categorie da "smantellare" e che ha contribuito ad affossare l'Italia!
    Chiaramente non ce l'ho con te personalmente, ma cavolo avessi mai incontrato un medico che non si è comportato come sopra descritto!!
    Ultima modifica di Mr.Fingerpicker; 20/03/2012 alle 13:33 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di @ndre@
    Moto
    KIMCOSport 50cc mod.
    così finiamo di bloccare tutto e VAFFANCULO!!
    La FùBert@
    La Gin@
    Il Cobbr@ C'è

TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Moto
    Street Triple R
    Scusate, ma a me sta venendo semplicemente da ridere a pensare che questi son anche laureati, tecnici, specializzati, alcuni di loro pure docenti di economia (vero Mario?) e quando si tratta di raggiungere un pareggio di bilancio in piena recessione, si siedono a tavolino, macinano riunioni di giornate intere per giungere ad una soluzione a dir poco "straordinaria": "SI CONVIENE DI AUMENTARE DI 3 PUNTI PERCENTUALI L'IMPOSTA SUL VALORE AGGIUNTO, NONCHE' IRPEF ED ACCISE SU TABACCHI E CARBURANTI, PER POTER RAGGIUNGERE IL PAREGGIO DI BILANCIO".
    Orpo.....l'avessi portata io come tesi di laurea, il mio relatore (docente di politica economico finanziaria) si sarebbe rifiutato anche solo di ricevermi dalla porta del suo ufficio.
    Non voglio essere una saputella, ma ad esempio la soluzione di tassare la produzione fatta da aziende italiane all'estero non era una buona soluzione? Daltronde sottrae PIL all'Italia, sottrae lavoro, sottrae introiti. Parimenti (forse) avrebbe contribuito all'occupazione Italiana.
    Mahhhhh......

TCP Rider Senior L'avatar di leo
    Moto
    speed neolitictriple 955
    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Fingerpicker Visualizza Messaggio
    L'Iva viene sempre scaricata sul consumatore finale (comunque il risultato è lo stesso visto che i consumi diminuiscono).

Non mi sono mai fidato di Monti e i fatti mi hanno dato ragione. Per far ripartire l' Italia dobbiamo abbattere i monopoli e le caste, annullare i tanti privilegi e il controllo che gli ordini professionali hanno sui giovani e liberalizzare il mercato, e non parliamo della lotta al crimine organizzato!(è l' ABC della teoria economica!)
    Monti è solo un' altro dei tanti in mano alle varie Lobby, ognuna delle quali trova una larga rappresentanza in Parlamento.

.......e come gli altri scarichi sul consumatore finale!! Aumentano i costi e aumentano le "parcelle"! Sei di quelli che prendono 100 euro e più all'ora? E che magari ti chiedono se vuoi la fattura? Spero per te di no, ma a mio parere fai parte di una delle categorie da "smantellare" e che ha contribuito ad affossare l'Italia!
    Chiaramente non ce l'ho con te personalmente, ma cavolo avessi mai incontrato un medico che non si è comportato come sopra descritto!!
    Mi dirigo in sala mensa per la crocifissione.....
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    o lo sei o non lo sei......io lo sono...non si impara nulla........
    Citazione Originariamente Scritto da peppone Visualizza Messaggio
    Io sono la bibbia di tcp forum. Tonidayotona è i 10 comandamenti e voi non siete nessuno.

TCP Rider L'avatar di triplexperience
    Moto
    speed '06 double face
    Parlavamo di quanto incide sullo stipendio,l'iva al 23% non un costo fisso come la benzina;mi pare scontato che uno che guadagna 100 se ne fotte se sta a 1.6 o 1.8.
    Anche sullo stipendio, un aumento dell'IVA (parlo dell'AUMENTO) incide progressivamente. se un cellulare costa 100+iva al 21, fa 121 che, su uno stipendio di 1000 euro, incide per il 12.1%. un aumento dell'iva di 2 punti percentuali porta a spendere 123, quindi un +0.2% rispetto ad uno stipendio di 1000 euro. Su uno stipendio di 10.000 euro al mese, incide per uno 0.02%. Ergo, l'aumento è progressivo, ed è esattamente ciò che io contesto in questo tipo di impostazione fiscale. L'aumento della benzina era un esempio identico, solamente non espresso in percentuale come nel caso dell'IVA.

Citazione Originariamente Scritto da Erikuccia Visualizza Messaggio
    Scusate, ma a me sta venendo semplicemente da ridere a pensare che questi son anche laureati, tecnici, specializzati, alcuni di loro pure docenti di economia (vero Mario?) e quando si tratta di raggiungere un pareggio di bilancio in piena recessione, si siedono a tavolino, macinano riunioni di giornate intere per giungere ad una soluzione a dir poco "straordinaria": "SI CONVIENE DI AUMENTARE DI 3 PUNTI PERCENTUALI L'IMPOSTA SUL VALORE AGGIUNTO, NONCHE' IRPEF ED ACCISE SU TABACCHI E CARBURANTI, PER POTER RAGGIUNGERE IL PAREGGIO DI BILANCIO".
    Orpo.....l'avessi portata io come tesi di laurea, il mio relatore (docente di politica economico finanziaria) si sarebbe rifiutato anche solo di ricevermi dalla porta del suo ufficio.
    Non voglio essere una saputella, ma ad esempio la soluzione di tassare la produzione fatta da aziende italiane all'estero non era una buona soluzione? Daltronde sottrae PIL all'Italia, sottrae lavoro, sottrae introiti. Parimenti (forse) avrebbe contribuito all'occupazione Italiana.
    Mahhhhh......
    A mio avviso un'azienda dev'essere libera di operare,nei limiti dell'etica, ovviamente. Invece di tassare chi porta il lavoro all'estero, cerchiamo di capire il perchè si porta il lavoro all'estero e cerchiamo di agevolare il lavoro da noi. Qua mi pare che si voglia risolvere ogni problema con una tassa. Detto questo, un'altra cosa che mi ha stupito è il fatto che aumentano le accise sugli alcoolici per pagare gli insegnanti di sostegno delle scuole. Paradossalmente, un'alcoolizzato aiuta i bambini diversamente abili. Ubriacatevi, fate del bene al prossimo...mah..
    Ultima modifica di triplexperience; 20/03/2012 alle 17:26 Motivo: Unione Post Automatica
    Si stava meglio quando si stava meglio.

TCP Rider L'avatar di Mr.Fingerpicker
    Moto
    Bonneville Black T120 2016, ex Bmw R1150Gs ADV 2005, ex Bonnie T100 Black 2011
    Mi dirigo in sala mensa per la crocifissione.....
    Ma smettila!!! Prova a rispondere a ciò che ho scritto invece di fare ironia. L'autocritica è una qualità rara in Italia!

TCP Rider L'avatar di Erikuccia
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da triplexperience Visualizza Messaggio
    A mio avviso un'azienda dev'essere libera di operare,nei limiti dell'etica, ovviamente. Invece di tassare chi porta il lavoro all'estero, cerchiamo di capire il perchè si porta il lavoro all'estero e cerchiamo di agevolare il lavoro da noi. Qua mi pare che si voglia risolvere ogni problema con una tassa. Detto questo, un'altra cosa che mi ha stupito è il fatto che aumentano le accise sugli alcoolici per pagare gli insegnanti di sostegno delle scuole. Paradossalmente, un'alcoolizzato aiuta i bambini diversamente abili. Ubriacatevi, fate del bene al prossimo...mah..
    Agevolare anche il lavoro da noi, verissimo; ma l'obiettivo primario del governo è "far cassa" ricordalo. Se non ci fosse un debito pubblico da colmare, certamente ora non saremo qui a discutere.
    Il debito pubblico lo si sana in 2 modi: tagliare le spese ed aumentare (ahimè) la tassazione. In più noi siamo anche in recessione, quindi ecco l'idea di cercare di tenere quanto più PIL e forza lavoro all'interno del nostro stivale.
    Stiamo parlando ahimè di misure necessariamente drastiche e non durevoli a vita (si spera).

Per l'IVA sugli alcoolici a fin di bene, behhhhh...che idiozia; ma pare che anche questa sia un'astuta pensata dei tecnici.

Comunque sia, se i tecnici son questi, mi vien facile pensare cosa sia il rimanente dei politici......mamma mia....

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •