Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Speedmaster vs Storm

Nuovo TCP Rider L'avatar di duepunti
    Moto
    Storm

Speedmaster vs Storm

ciao a tutti
    ho già postato questo msg nella sezione "Speedmaster". Chiedo a voi se avete altri pareri

ieri sono stato dal concessionario per provare la Adventure: gran bel mezzo, maneggevolissima, scattante, ottima frenata.....etc. etc.

ma il problema è che mi sono seduto su una Thunderbird Storm......e non riuscivo più a scendere...e pensare che era spenta!!!
    E' bellissima e, sempre da fermo, sembra meno pesante della Speedmaster, molto curata, affascinante, cattiva, monella...insomma mi sono innamorato.

Mi sono fatto fare un preventivo con il ritiro della mia (Speedmaster dell'agosto 2008 con cupolino e borse, tenuta maniacalmente con 23.000 km, gomme nuove, inoltre volendo ho la sella "maggiorata" per il passeggero e gli scarichi aperti) e l'acquisto della Storm, senza ABS, che il concessionario ha lì ferma da otto mesi in esposizione.

Con 10.000 euro si fa il cambio e sono dovuto venir via per non cedere all'impulso e rifletterci un po'.

Ma vorrei chiedere il vostro paresse sia per la valutazione economica che per il mezzo.

Com'è da guidare? E' molto più impegnativa della Speedmaster?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di pirsig
    Moto
    BMW R1150 RT e new TB1700
    Ciao,io ho il piacere di guidare una TB 1700 e non sò dirti eventuali differenze con la Speed.La Tb è maneggevolissima e molto comoda in relazione al tipo di moto.Come condizioni di permuta secondo me il conce deve calare la pretesa,la mancanza del ABS,accessorio molto utile ai fini sicurezza,e il tempo che questa moto è in concessionaria giocano a tuo favore.Quindi non gli darei più di 9000 euro.

Citazione Originariamente Scritto da duepunti Visualizza Messaggio
    ciao a tutti
    ho già postato questo msg nella sezione "Speedmaster". Chiedo a voi se avete altri pareri

ieri sono stato dal concessionario per provare la Adventure: gran bel mezzo, maneggevolissima, scattante, ottima frenata.....etc. etc.

ma il problema è che mi sono seduto su una Thunderbird Storm......e non riuscivo più a scendere...e pensare che era spenta!!!
    E' bellissima e, sempre da fermo, sembra meno pesante della Speedmaster, molto curata, affascinante, cattiva, monella...insomma mi sono innamorato.

Mi sono fatto fare un preventivo con il ritiro della mia (Speedmaster dell'agosto 2008 con cupolino e borse, tenuta maniacalmente con 23.000 km, gomme nuove, inoltre volendo ho la sella "maggiorata" per il passeggero e gli scarichi aperti) e l'acquisto della Storm, senza ABS, che il concessionario ha lì ferma da otto mesi in esposizione.

Con 10.000 euro si fa il cambio e sono dovuto venir via per non cedere all'impulso e rifletterci un po'.

Ma vorrei chiedere il vostro paresse sia per la valutazione economica che per il mezzo.

TCP Rider L'avatar di Brandhauer
    Moto
    RocketIII
    mah... se sei abituato a "guidare coi piedi davanti" non credo avrai difficoltà.
    Il dramma sarà piuttosto staccarsi dalla Speedmaster, quella moto lì ha un fascino imbattibile!

Concordo con Pirsig: puoi spuntare condizioni migliori.
    ...let me be who I am... & let me kick out the jams! Yeah...

TCP Rider Senior L'avatar di G79
    Moto
    "Fenix" - TB 1600 Silver/Black
    Citazione Originariamente Scritto da duepunti Visualizza Messaggio
    ciao a tutti

Io ti dico che avevo un'America... e quando sono sceso dalla Thunderbird 1600 è stato solo per andare a prendere il blocchetto degli assegni...

Economicamente non so che dirti...
    Dal punto di vista della guida però... è tutto un altro pianeta. (Il peso della 1600 si attesta intorno ai 300kg ma è di una maneggevolezza incredibile.)

Secondo me la decisione già l'hai presa...
    RudeRomantico
    La mia moto è indifferente.®

Moto
    Storm
    si G79 penso anche io di aver gi deciso......devo solo parlare ancora un po com "me stesso"!!!

faccio sapere

TCP Rider L'avatar di giorgio porri
    Moto
    32 moto poi rocket 3 LA MOTO ora rocket 3 X
    Gran moto la Thunderbird .

8. 19/03/2012, 20:14

Moto
    Storm
    sono andato dal concessionario per chiudere: sceso a 9.500 + la mia ma di provare lo storm non se ne parla proprio. La moto non pronta, deve essere "attivata", sboccata etc...mah
    che dite?

d'altra parte di prendere un mezzo da 340 kg senza nemmeno provarlo non me la sento tanto.

TCP Rider Senior L'avatar di legend78
    Moto
    "Legend 900" nel cuore; la Thunderbirde1600 sotto il 'ulo, MILFDAYTONA'00
    a livello di ciclistica moto nettamente superiore, poi in frenata ci corre un abisso... il motore ti spaventerà dalla generosità, in manovra nonostante la diversità di stazza siamo molto simili.

perdi passando a tb un pò di luce a terra. con scarichi aperti perdi un pò di voce, ma compensa tutto il resto
    NOMADE ASOCIALE COSTA TOSCANA

...la mia moto è differente!®
    Più KM meno seghe.Solo Io Posso Dire Di Aver Baciato La Mamma Di G79.

Moto
    Storm
    Grazie legend,
    sono queste le info che sto cercando

TCP Rider L'avatar di pirsig
    Moto
    BMW R1150 RT e new TB1700
    E se ti dicessi che il sottoscritto l'ha comprata "solo"sedendosi sopra......La Triumph Milano,molto cortesi e competenti ne aveva non 1 ma 2....una TB 1600 azzurra con strip bianca e 1 nera Tb 1700,non potendole far provare "on the road",mi sono rivolto a mamma Triumph che rimane ad Arese.Morale : non era disponibile a breve termine.....secondo te ho aspettato di provarla?
    La mia non era più (a questo punto dopo l'ennesima visita al conce x "sedermi" sulla belva) una scimmia era diventato un alien....
    Brutta malattia la nostra.....Leggiti gli altri post di "malati" che l'hanno poi presa.
    Lamps

13. 22/03/2012, 21:52

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •