Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: K&N O BMC

TCP Rider L'avatar di boxxa955
    Moto
    daytona955speedy

K&N O BMC

Ciao ragazzi, volevo montare uno scarichetto sulla mia day 955.. pensavo quindi di mettere anche un filtro aria.. cosa ne pensate, meglio K&N o BMC?

Che costi avete trovato in genere ? e dove?

poi chiedevo, se qualcuno l'ha montato da sè è cosa fattibile o serve una laurea in ingegneria? qualche lavoretto io l'ho fatto, ma smontare il tank è cosa semplice? ciao grazie.

rb

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    sicuramente lo puoi montare da solo non e complicato su quale scegliere non so cosa dire sono completamente ignorante in materia
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

TCP Rider L'avatar di Mambo
    Moto
    Tripla 1050 '06 Jet Black
    ciao boxxa io ho la moto completamente smontata perchè volevo fare da solo, ma nel togliere il serbatoio mi si è rotto un attacco in plastica per lo sgancio rapido dei tubi benzina....lago in garage la moto dovrà venire il mecca con il furgone a prenderla....il filtro passo da un originale ad un K&N....ti posso dire solo che è già pagato (76+ 10 di spedizione) ben 86 euri....ma il filtro non è ancora arrivato....quindi non ti so dire nulla come sensazioni..

TCP Rider L'avatar di boxxa955
    Moto
    daytona955speedy
    .. grazie Mambo.. anch'io ero orientato su K&N..Ti è successo proprio quollo che temo succeda a me.. quasi quasi lascio fare al mecc..ciao

TCP Rider L'avatar di nicop74
    Moto
    Daytona 675 SE 09 ex Speed triple 955 03
    Per fare lo sgancio dei tubi è bene farsi aiutare da compagno che sollevi il serbatoio lentamente mentre tu con delicatezza, disconnetti il tubi. Tra l'altro con la mia speed 03 l'ho fatto ed è andato tutto bene, poi ho fatto il richiamo in garanzia e comunque mi hanno sostituito i connettori con altri in metallo.
    Quanto al filtro io ho BMC e mi trovo bene sentirai venire da sotto il serbatoio un bel rumore di aspirazione che risuona in modo godurioso soprattutto ai regimi medio bassi; quando poi tiri si perde un pò perchè tutto poi aumenta di rumore.
    saluti--nicolò--sv

TCP Rider Senior L'avatar di Wallace
    Moto
    † The Green Horse 1050 †
    io ho 1 k&n
    credo che i filtri si equivalgano in qualità +/- forse nn per il prezzo xò
    ...FORZA INTER...
    Vendo terminale Arrow Low Boy e Zard completo

TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Moto
    ducati 1098
    in passato mi sono fatto la stessa domanda sui filtri aria e chiedendo in giro mi hanno detto che i k&n fanno passare + aria dei bmc e questo potrebbe dare qualche disturbo alla carburazione a moto originale se invece la moto la vuoi anche ricarburare rimappare ecc allora meglio il K&N....personalmente ho sempre montato bmc
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

Ciao SIC #58#

TCP Rider L'avatar di black bomber
    con il bmc va benissimo
    costo circa 60 euri
    gia' che ci sei e la moto e'
    sbudellata controlla anche le candele
    occhio agli attacchi rapidi

Triumphista Rocker L'avatar di Space-Ace
    Moto
    Bonneville T100 S.E. Tiger 900 Rally Pro -ex Speed Triple 1050 '05-
    per intervenire sul filtro,non è necessario scollegare il tubo benzina dal connettore...sono riuscito ad arretrarlo,staccando solo i 2 sfiati e il connettore elettrico della pompa.
    chiaramente non è il massimo lavorare così...specie per l'equilibrio precario che ha il serbatoio sul codino...ma visti i precedenti problemi con lo sgancio tubo che avete descritto qui,ho preferito evitare...

sulla scelta del filtro...mah: ho sempre usato quelli della K&N e credo che farò lo stesso anche con la Speed. e magari prima mi procuro un connettore in metallo!
    Ex Strunzzz,EX T.D.C.,asociale per necessità!

...I was born...for ROCK AND ROLL !!!!!

TCP Rider L'avatar di black bomber
    Citazione Originariamente Scritto da Space-Ace Visualizza Messaggio
    per intervenire sul filtro,non è necessario scollegare il tubo benzina dal connettore...sono riuscito ad arretrarlo,staccando solo i 2 sfiati e il connettore elettrico della pompa.
    chiaramente non è il massimo lavorare così...specie per l'equilibrio precario che ha il serbatoio sul codino...ma visti i precedenti problemi con lo sgancio tubo che avete descritto qui,ho preferito evitare...

sulla scelta del filtro...mah: ho sempre usato quelli della K&N e credo che farò lo stesso anche con la Speed. e magari prima mi procuro un connettore in metallo!

per cambiare il filtro si deve togliere il serbatoio
    come fai altrimenti?
    i connettori sono delicati e' vero ma basta
    premere l'unghietta metallica alla base
    senza tirare e i tubi e si sganciano subito

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •