Questo l'articolo sul corriere

In breve, il compagno di stanza lo filma mentre bacia un ragazzo, mette il video sul web, dopo un paio di giorni d'angoscia il ragazzo filmato si uccide buttandosi da un ponte. Il ragazzo che l'ha "sputtanato" ha preso 15 capi di imputazione, e cito, sulla base della legge che punisce gli «hate crimes», i crimini di odio basati su vari tipi di discriminazione: razziale, religiosa ed etnica ma anche quella relativa alle tendenze sessuali. Una condanna che potrebbe portargli ben oltre 10 anni di galera.
Un quotidiano del New Jersey dice «Dharun ha commesso un atto grave e inqualificabile, si è dimostrato stupido e immaturo: va condannato ai servizi sociali ma non lo si può mandare a marcire in una cella insieme a stupratori e assassini»

Io sono a favore di tutti i 15 capi di imputazione. Un ragazzo è morto per un atto di bullismo inqualificabile. Un atto fatto da un ragazzo adulto, ben consapevole del giusto e del sbagliato. Una violazione della sfera personale inaccettabile per un fine ludico molto discutibile, ma decisamente in voga tra i giovani (e non).

Forse sono io con un dente avvelenatissimo, ma queste cose non le tollero. Prendere in giro e perseguitare qualcuno solo per il suo orientamento sessuale o per presunti difetti fisici è qualcosa che punirei corporalmente a suon di calci nel sedere... forse questo nasce anche da un mio senso di colpa nel sapere e non aver fatto poi più di tanto nel capire e fermare delle prese in giro di una ragazza del mio quartiere che poi, come il ragazzo americano, ha deciso di farla finita. Chi tace non è meno colpevole =(