Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 14 di 22 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 212

Discussione: Test Ride Tiger 1200:postate qui le vostre prove

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Citazione Originariamente Scritto da Indy6869 Visualizza Messaggio
    Ritirata ieri.....
    Nella seconda foto sembra che al posto del bauletto ci sia un bidone della spazzatura
    A parte gli scherzi, complimenti!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider L'avatar di Indy6869
    Moto
    Tiger Explorer XC SE Ex-BMW R1200RT Ex-Yamaha FZ6 EX-Ducati GT1000 EX Fazer FZS 600 EX-Honda CBR600F
    Infatti!!!!! I bauletti posteriori assomigliano tutti a un bidone della spazzatura......per questo non l'ho ancora montato!!!! To cercando da settimane quello meno 'bidone'!!!!
    Ex-BMW R1200RT Ex-Yamaha FZ6 EX-Ducati GT1000 EX-Fazer FZS 600 EX-Honda CBR600F Ex-Yamaha FZS Ex-Yamaha Fj600 Diversion Ex-Aprilia Touareg Rally Ex-Gilera RV Ex-Vespa PK 125
    Beverly 300 - Beverly 250 - Ex-Beverly 400 - Ex-SH300 - Ex-Beverly 200 - Ex-X9 200 - Ex-Majesty 250 - Ex Neo's 100

Nuovo TCP Rider
    Dal mio punto di vista....
    Comoda, perchè non si discute, il cupolino è fenomenale, ai 140 ti sembra di essere fermo al semaforo, protezione totale. Non un filo d'aria in autostrada, forse scalda un pelo, ma la bella stagione deve ancora arrivare ... e non voglio parlare anzitempo. E' vero che 1,70 di altrezza non sono tanti per un'endurona come questa (è vero che altre sono ancora più alte) ma il peso nelle manovre da fermo si sente tutto... eccome, soprattutto se il fondo non è un bell'asfalto ma un brecciolino fine fine . Il cardano è spettacolare, nessun "effetto collaterale" anzi... . Bella è bella, non si discute, la XC SE ha praticamente tutto, anche il colore verde opaco (che guardacaso è gia stato copiato dalla più blasonata Inga). Scende in curva che è un piacere, la frenata non è da iperstradale ma non delude e fa il suo onesto lavoro. Ha solo 2 difetti (a parer mio... tanto i pregi li abbiamo detti tutti), il gas Ridebywire non mi piace, troppo sensibile, la molla fa poca resistenza e a tratti sembra "pericoloso" per via della sua eccessiva sensibilità (a differenza della Dievel, per es, dove hanno lasciato un pezzo di cavo vero, per rendere più reale la sensazione di "tirare qualcosa"); secondo ed ultimo "difetto" ... la sento un po' impersonale, sarà per via di questo motore (meraviglioso, tra l'altro), sarà per via dello scarico (molto pacato e silenzioso) ma le "manca" qualcosa, o forse è solo che non si sente quel rombo un po' ruvido che la faccia sentire TUA. ..... ma con l'arrow probabilmente cambia. O magari sono io ...

TCP Rider L'avatar di micione70
    Moto
    DUCATI MULTISTRADA 1200 ENDURO
    Citazione Originariamente Scritto da co10045 Visualizza Messaggio
    l secondo ed ultimo "difetto" ... la sento un po' impersonale, sarà per via di questo motore (meraviglioso, tra l'altro), sarà per via dello scarico (molto pacato e silenzioso) ma le "manca" qualcosa, o forse è solo che non si sente quel rombo un po' ruvido che la faccia sentire TUA. ..... ma con l'arrow probabilmente cambia. O magari sono io ...
    Confermo questa sensazione e per questo avevo cambiato scarico, che tra l'altro se vuoi ho ancora (solo 500km), un rombo come il 1050 sarebbe stato sufficiente!!
    CIAO-VESPA 125ET3 TUNNING-HONDA XL500R - HONDA AFRICA TWIN 750 - KAWASAKI ZXR 750 - KAWA ZX9 NINJA - HONDA CBR 954 RR - TRIUMPH TIGER 1050 BLU - TRIUMPH TIGER 1050 ARANCIONE - TRIUMPH TIGER 1200 EXPLORER BLU - [COLOR="#FF0000"[COLOR="#000000"]]DUCATI MULTISTRADA 1200 ROSSA - DUCATI 1200 ENDURO

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Appena acquistata, ho avuto le tue stesse sensazioni in merito al gas e al suono...per il primo, con il tempo ti abitui e dopo ti sembreranno strani quelli che fanno più resistenza...per il secondo, ho sostituito il silenziatore con il remus...la situazione è migliorata, ma rimane più bello il suono del 1050!
    Penso che per rendere ragione a questo motorone, bisognerebbe eliminare il catalizzatore...ma alla fine mi piace anche così!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di Happyer71
    Moto
    Multistrada MY 2015
    Io invece ho una osservazione da fare; premesso che forse non faccio molto testo avendola solo provata per 300km circa (sto aspettando che la mia verdona arrivi con ansia a maggio), la franata, l'ABS, la forcella, sembra si siano messe d'accordo per non esser all'altezza del res. Cerco di spiegarmi, (il termine di paragone è il GS), arrivo bello allegro verso una rotonda diciamo 80km/h, pinzo per bene e pelo il freno post, affonda, troppo, il posteriore si scarica tanto che scalando la ruota dietro si blocca quando lascio la frizione. Intanto stavo già piegando per inserirmi nella rotonda col freno ancora pinzato ma poiché dietro blocca l'ABS interviene pure davanti e vado lungo (senza cadere naturalmente ero entro margini di sicurezza).
    Riprovo con abs disinserito, si blocca un poco ancora dietro ma modulo, affonda ancora troppo ma senza abs non vado lungo solo un po di sovrasterzo (intendo lieve tendenza a spazzolare ol sedere ma solo l'intenzione non sono mica un pilota).
    Quella rotonda per mè è un iferimento perché dietr casa mia la faccio tutti i giorni e col GS ci entro a 80 senz nessuna difficoltà, on la tige l'abs e la forcella mi hanno creato problemi!!
    nfine incuriosito ho fatto delle prove di frenata in parcheggio co e senza; senza ABS in situazione di NON emergenza mi fermo prima...(questo anche co GS)
    OK sono un pignolo ...avete ragione .

PS devo cambiare la tastiera mi mangia le lettere...

Morale una forcella più performante farebbe lavorare meglio e meno l'abs con ovvi benefici per i piu manettoni!!!
    Ultima modifica di Happyer71; 02/04/2014 alle 15:09 Motivo: tastiera

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Happyer71 Visualizza Messaggio
    Io invece ho una osservazione da fare; premesso che forse non faccio molto testo avendola solo provata per 300km circa (sto aspettando che la mia verdona arrivi con ansia a maggio), la franata, l'ABS, la forcella, sembra si siano messe d'accordo per non esser all'altezza del res. Cerco di spiegarmi, (il termine di paragone è il GS), arrivo bello allegro verso una rotonda diciamo 80km/h, pinzo per bene e pelo il freno post, affonda, troppo, il posteriore si scarica tanto che scalando la ruota dietro si blocca quando lascio la frizione. Intanto stavo già piegando per inserirmi nella rotonda col freno ancora pinzato ma poiché dietro blocca l'ABS interviene pure davanti e vado lungo (senza cadere naturalmente ero entro margini di sicurezza).
    Riprovo con abs disinserito, si blocca un poco ancora dietro ma modulo, affonda ancora troppo ma senza abs non vado lungo solo un po di sovrasterzo (intendo lieve tendenza a spazzolare ol sedere ma solo l'intenzione non sono mica un pilota).
    Quella rotonda per mè è un iferimento perché dietr casa mia la faccio tutti i giorni e col GS ci entro a 80 senz nessuna difficoltà, on la tige l'abs e la forcella mi hanno creato problemi!!
    nfine incuriosito ho fatto delle prove di frenata in parcheggio co e senza; senza ABS in situazione di NON emergenza mi fermo prima...(questo anche co GS)
    OK sono un pignolo ...avete ragione .
    posso dirti che vanno guidate diversamente, se poi si arriva da un GS effettivamente l'ingresso in rotonda e' migliore, ma secondo me gia' l'uscita no. La tigrona va guidata molto rotonda per regalare soddisfazioni, il resto lo fa il motore sempre presente!!
    CIAO-VESPA 125ET3 TUNNING-HONDA XL500R - HONDA AFRICA TWIN 750 - KAWASAKI ZXR 750 - KAWA ZX9 NINJA - HONDA CBR 954 RR - TRIUMPH TIGER 1050 BLU - TRIUMPH TIGER 1050 ARANCIONE - TRIUMPH TIGER 1200 EXPLORER BLU - [COLOR="#FF0000"[COLOR="#000000"]]DUCATI MULTISTRADA 1200 ROSSA - DUCATI 1200 ENDURO

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Il GS ha una sospensione telelever che te la fa sembrare granitica, è ovvio che una forca tradizionale e originale al confronto è relativamente scadente.

Ma a mio parere occorre solo prenderci un pò la mano e regolare meglio le sospensioni, vedrai che la musica cambia parecchio

Moto
    per migliorare l'ingresso in curva ho provato a sfilare di 5/6 mm le forcelle e devo dire che e' servito

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Provata per pochi km al raduno street..... Mi è sembrata molto agile... La cosa che più mi ha impressionato in positivo è stata il cardano.... Ma provato un cambio migliore

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

Pagina 14 di 22 PrimaPrima ... 4101112131415161718 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •