Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 22 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 212

Discussione: Test Ride Tiger 1200:postate qui le vostre prove

TCP Rider L'avatar di Dhell
    Moto
    Tiger Explorer 1200
    Bravo salvoilsiculo, ottima recensione davvero; anche io ho avuto le tue stesse sensazioni confrontando la crosstourer alla tiger ed è per questo che ho scelto la tiger explorer. Ti dirò di più: una marea di gente mi ha dato del matto nel fare questo acquisto, ma io me ne frego altamente dell' opinione degli altri, anche quando mi dicono che "mamma honda è più affidabile, vuoi mettere questa casuzza che fa moto da molto meno?". Ma che si sfasciassero i "maroni": io ringrazio invece chi mi ha fatto scoprire cosa significhi godere dei vantaggi del 3 cilindri! Un lamps e tanta strada a tutti! Io non cambio idea!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di fabigno73
    Moto
    MT09 Tracer ex Tiger 800 white abs
    Provata qualche giorno fà e sintetizzo gli aspetti ovviamente personali.....su circa 100 km di cazzeggio...

Motore : 10 scusate ma è una bomba ..... da fermo in accelerazione mi mancava l'aria ! e qualche motina cattiva l'ho avuta.

Estetica: 7.5 ovviamente è allineata ai tempi.

Comfort: 8 .Ho notato che in velocità il cupolino (che di serie è regolabile ) sembra fare qualche piccolissimo rumorino (forse perchè quella che ho provato bisognava avvitare qualche bullone)...

Cardano: 15 . Non esiste . Davvero un progetto eccellente e devo dire che (non me ne vogliano chi segnala il confronto) rispetto al GS 1200 non ha paragoni nel senso che è molto meglio della Muccona!!! Per quelli che pensano che sto a dì na cazzata(bmwuisti) gli dico che dal 2006 al 2009 l'ho avuta .siamo su livelli diversi)la muccona si salva per il buon nome.

Dotazione di serie : 9 . se te la scontano di 1000 euro allora il voto sale a 10. anche il cruisecontrol !!! comdandi del computer di bordo di serie al manubrio , 4 frecce , abs , anti slittamento (o come si chiama) e tante altre diavolerie ...
    ma che caspita si vuole ancora?

Molto maneggevole.. davvero ben riuscita .
    In questo particolare periodo come svago , usa la moto ascolta musica e cerca di essere positivo.
    Spazzerai via i pensieri negativi ed avrai fortuna.https://www.youtube.com/watch?v=efnu3UFeANo

TCP Rider
    Moto
    tiger explorer
    Eccomi qua, come gli altri, provo anche io a partecipare le mie prime sensazioni di guida con la Tiger explorer
    Ritirata il 18 aprile: graphite con launch kit e borse originali
    Manubrio regolato nella posizione più distante per avere un maggiore carico sull’anteriore ed anche perché la lunghezza delle braccia lo consente (sono alto 183 cm). Sella nella posizione più bassa a garanzia di miglior appoggio dei piedi a terra e superiore gestibilità della moto da fermo.
    Il risultato è di ottimo inserimento nella moto e, come apprezzerò in seguito, di notevole comodità.
    Premetto che non avevo voluto provare la moto demo, così le mie sensazioni sono assolutamente scevre da ricordi e contaminazioni.
    Inserita la prima marcia mi risponde l’immancabile clock del cambio. Accelerando per muovere, l’accelleratore elettronico mi sorprende con una bassa resistenza e, in conseguenza, mi risponde con una accelerata un tantino eccessiva. Poco male, basta farci il polso.
    Appena in marcia, il peso, che comunque non ho rilevato fastidioso nemmeno da fermo (la Tiger 1050 mi risultava più impegnativa), sparisce come di incanto ed altrettanto di incanto, inserendo la seconda, non trovo alcuna resistenza né rumorosità. La corsa del pedale è corta e morbida, un vero passo avanti rispetto ai cambi Triumph a cui sono abituato da anni. Tale piacevole considerazione viene ulteriormente avallata nel seguito del giro.
    Percorrendo le poche decine di Km di strada a scorrimento veloce che portano verso Otranto, smanetto con la strumentazione ricca e assolutamente impeccabile per varietà di informazioni e visibilità.
    Arrivato sulla splendida litoranea Otranto- Santa Cesarea, iniziano le curve e le approccio con la prudenza che deriva dalla non conoscenza della moto, dalle gomme nuove e dai freni da “iniziare”.
    Noto comunque subito che, forse a causa delle gomme di sezione più stretta di quelle alle quali sono abituato, ma sicuramente anche grazie alla ciclistica indubbiamente valida, la explorer dimostra una estrema facilità a scendere in piega ed una buona agilità. Così, vuoi per tutto ciò,vuoi perché quella strada invoglia, inizio a forzare un po il ritmo gustandomi una risposta della moto che mi sorprende e mi diverte. Abbandono subito il dubbio che avevo circa il fatto che avrei potuto perdere il gusto nel guidato ed inizio a studiare la maniera più giusta di condurre la “bestia”.
    Ritengo che questa richieda e dia il massimo se guidata rotonda, senza spigolare, anticipando un poco la curva e lasciandole fare il lavoro in appoggio che sembra saper fare molto bene.
    Il motore è un vero portento. Mi piacerebbe solo che desse un po di più entro i 4000 giri , ma la moto è ancora nuovissima e trallaltro buona norma (aldilà di quanto riportato nella targhetta monitrice sul serbatoio) consiglia di non spremere più di tanto, per cui conviene aspettare qualche migliaio di km per un giudizio più certo.
    Coinvolgente ed appagante il sound che arriva al di sotto del casco superato quel regime:un vero triple!!!
    Dopo qualche km lo stivale sx (complice una pedana un po sporgente ed un piede grandino) tocca ripetutamente terra, mentre il tacco va ad interferire con l’estremità del cavalletto centrale.
    Il cardano è meraviglioso, tanto discreto nel suo lavoro che sembra non esistere!!!
    Arrivati a Leuca, l’amico che mi accompagna con una Tiger 1050, si sofferma a guardare le gomme (ottime EXP, danno grande sicurezza), mostrandosi ancora più stupefatto di me in merito alle potenzialità della ciclistica .
    Stesse positivo giudizio, però, non mi sento di darlo alla frenata, che pur essendo buona, manca di mordente e modulabilità. La situazione è migliore al posteriore, dove il freno rallenta bene, aiuta nel chiudere le curve ed ha scarsa tendenza al bloccaggio. Penso che, a breve, quando, concesso il beneficio del dubbio, avrò dato il tempo a pasticche e dischi di assettarsi bene, se la situazione non dovesse migliorare, monterò una pompa radiale.
    A proposito di assetto, non ho modificato quello standard delle sospensioni che, così come è, si è dimostrato validissimo per le mie esigenze.
    Eccellente la protettività sia delle gambe che della testa. Con il parabrezza in posizione più dritta, sono riuscito a fare la strada del ritorno senza che sul casco si fosse spiaccicato nemmeno un moscerino, tutti schiantati sul parabrezza!!!
    Ultima piacevole scoperta: nella borsa sx ci sta il casco modulare schubert C2. Che bellezza!!!
    In conclusione: percorsi circa 300 km con grande soddisfazione e con un consumo medio segnato di 16,9,km/l e di questi tempi, considerato il tipo di moto, non mi sembra una brutta cosa!!!
    Saluti e buon girare a tutti

TCP Rider Senior L'avatar di gc57
    Complimenti a entrambi!Ottime recensioni
    [SIGPIC][/SIGPIC]Gaetano

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Grandi!!! Ottime recensioni ... spero di postare al più presto la mia non appena avrò fatto un numero di km significativo...

TCP Rider
    Moto
    honda transalp 1996
    Discussioni unite

Ciao amici del forum vorrei se mi permettente esprimere le mie impressioni sulla tiger 1200 dopo la mia prova di ieri:
    intanto permettetemi di ringraziare la con. ROAR di Cesena nella persone di Marco e Giorgio(gentili e simpatici) che mi hanno dato la possibilità di provarla, ma veniamo a noi: la moto da ferma accostata alla sorellina 800 non è così mastodontica come sembra le finiture sono buone l'unico appunto secondo me è il terminale di scarico poco curato.Una volta salito in sella il serbatoio si stringe bene fra le gambe e i piedi toccano entrambi a terra molto facilmente il manubrio non mi sembra poi così lontano ed i pesi sono ditrubiti molto bene, la moto non si sbilancia muovendola lateralmente.
    Accesa si nota subito il rumore tipico del tre ciclindri ma in questo caso è più cupo, provo ad accelerare a moto ferma per verificare le reazione del cardano;niente sollevamenti niente coppia di rovesciamento!!.finalmente parto!!frizione morbida cambio preciso, posizione in sella molto comoda trianglo sella-manubrio-pedane azzeccato e alla prima rotonda noto che scende in piega molto bene.Appena fuori città apprezzo la protezione aerodinamica già buona con il cupolino si serie, la quasi assenza di vibrazioni(si sentono un pò in accelerazioni ma nulla di fastidioso) e la vera goduria è il tiro e la schiena del motore, che figata!!!
    puoi andare a spasso ed improvvisamente accelerare con qualsiasi marcia inserita è lei va via con un sound cupo di aspirazione e scarico.Nel misto guidato non so come si comporta,il giro che ho fatto era purtroppo di pochi km ma se le premesse sono queste immagino che vada molto bene.
    Difetti: come ho già detto il terminale di scarico decisamente bruttino vista la fascia in cui si colloca la moto, il comando del gas troppo morbido,l'avrei preferito un pelo più duro.
    Scusate se vi ho annoiato ma dopo la prova sentivo di condividere con voi le mie impressioni, che forse sono un pò quelle di tutti voi.
    Un lamps a tutti!!!!!!

scusate ma mi sono dimenticato di dirvi che le sospensioni le ho trovate molto confortevoli sulle sconnessioni senza risultare cedevoli e la frenata veramente efficace.
    Ultima modifica di gc57; 28/04/2012 alle 17:32 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di ricbell
    Moto
    EXPLORER
    Nel provare la moto dal conc ho notato che la sella pilota, sia in posizione "bassa" che " alta", ha una notevole escursione (due cm) longitudinale. Anche il conc e' rimasto perplesso. Qualcuno ha notato la stessa cosa?

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Citazione Originariamente Scritto da ricbell Visualizza Messaggio
    Nel provare la moto dal conc ho notato che la sella pilota, sia in posizione "bassa" che " alta", ha una notevole escursione (due cm) longitudinale. Anche il conc e' rimasto perplesso. Qualcuno ha notato la stessa cosa?
    ...la mia è assolutamente salda nella sua posizione, non si muove neanche di un millimetro, quindi probabilmente in quella che hai provato c'è qualcosa che non va (ad ogni modo, non è la prima volta che sento dire questa cosa)!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di Furio.71
    Moto
    Ex Tiger Explorer Triple Black..... Alpine white Doich...
    Citazione Originariamente Scritto da fabigno73 Visualizza Messaggio
    Provata qualche giorno fà e sintetizzo gli aspetti ovviamente personali.....su circa 100 km di cazzeggio...

Motore : 10 scusate ma è una bomba ..... da fermo in accelerazione mi mancava l'aria ! e qualche motina cattiva l'ho avuta.

Estetica: 7.5 ovviamente è allineata ai tempi.

Comfort: 8 .Ho notato che in velocità il cupolino (che di serie è regolabile ) sembra fare qualche piccolissimo rumorino (forse perchè quella che ho provato bisognava avvitare qualche bullone)...

Cardano: 15 . Non esiste . Davvero un progetto eccellente e devo dire che (non me ne vogliano chi segnala il confronto) rispetto al GS 1200 non ha paragoni nel senso che è molto meglio della Muccona!!! Per quelli che pensano che sto a dì na cazzata(bmwuisti) gli dico che dal 2006 al 2009 l'ho avuta .siamo su livelli diversi)la muccona si salva per il buon nome.

Dotazione di serie : 9 . se te la scontano di 1000 euro allora il voto sale a 10. anche il cruisecontrol !!! comdandi del computer di bordo di serie al manubrio , 4 frecce , abs , anti slittamento ( diavolerie ...
    ma che caspita si vuole ancora?

Molto maneggevole.. davvero ben riuscita .
    Consegnata ieri mattina e immediatamente provata in montagna, stando attento a non passare i 5000 giri.
    Concordo con quello che hai scritto, vorrei aggiungere alcune sensazioni:

Avantreno granitico, che con posizione di guida caricata sull'avantreno rende la moto in grado di far divertire parecchio sul tortuoso. Il baricentro è più alto della blasonata, ovviamente vista la struttura del motore unica, e la rende meno agile nel cambi di direzione, però guidata di corpo và che è una meraviglia, non pensavo.

Freno posteriore fotonico! !!!!! Mai avuto un freno così efficace.
    Freni anteriori vanno bene ma soffrono di poco mordente delle pastiglie, bisogna tirare sulla leva per avere mordente. Penso siano le pastiglie di serie.

Sospensioni vanno molto bene nonostante la guida un pò ignorante. Moto tendenzialmente rigida, danno subito un ottimo feeling e non fanno scomporre la moto.

Gomme di serie sono rumorosissime, vanno in risonanza circa ai 70 all'ora e sembra di aver demolito dei cuscinetti delle ruote. Il grip è buono e anche il feeling, non mancherò di cambiarle al prossimo giro con le bridgestone che sulla blasonata mi avevano dato delle belle soddisfazioni.

Strumentazione moto molto bella ma guardando dietro mi sembra un trattore. Supporto del cupolino in ferro saldato che può tranquillamente sorreggere un cartellone pubblicitario, tubo in incrocio che regge la strumentazione che sembra il manico di una carriola. Sicuramente super robusto ma il gusto estetico! !!!!!!!!

Quello che la differisce dall'altra è il gusto. !!!!!!

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Citazione Originariamente Scritto da Furio.71 Visualizza Messaggio
    Gomme di serie sono rumorosissime, vanno in risonanza circa ai 70 all'ora e sembra di aver demolito dei cuscinetti delle ruote. Il grip è buono e anche il feeling, non mancherò di cambiarle al prossimo giro con le bridgestone che sulla blasonata mi avevano dato delle belle soddisfazioni.
    ...quoto alla grande, le gomme sono veramente rumorose e se non fosse che mi scoccia molto cacciarle via con 3000 km, le avrei già cambiate...vedrò se portarle alla fine andando a Capo Nord o se cambiarle prima per non rovinare il gusto del viaggio...sono veramente molto indeciso, perchè quel rumore di cuscinetto andato rompe molto le scatole!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Pagina 4 di 22 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •