Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 22 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 212

Discussione: Test Ride Tiger 1200:postate qui le vostre prove

TCP Rider L'avatar di Furio.71
    Moto
    Ex Tiger Explorer Triple Black..... Alpine white Doich...
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    ...quoto alla grande, le gomme sono veramente rumorose e se non fosse che mi scoccia molto cacciarle via con 3000 km, le avrei già cambiate...vedrò se portarle alla fine andando a Capo Nord o se cambiarle prima per non rovinare il gusto del viaggio...sono veramente molto indeciso, perchè quel rumore di cuscinetto andato rompe molto le scatole!
    Riesci a fard altri 12000 km con quelle gomme ? Con l'elica facevo sui 9-10 mila poi finivo le spalle per prime. Con questa non ho idea, può pure essere che finisca prima il davanti visto il tipo di guida. Saremo i precursori !!!! Ahahaahahhaahha

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Citazione Originariamente Scritto da Furio.71 Visualizza Messaggio
    Riesci a fard altri 12000 km con quelle gomme ? Con l'elica facevo sui 9-10 mila poi finivo le spalle per prime. Con questa non ho idea, può pure essere che finisca prima il davanti visto il tipo di guida. Saremo i precursori !!!! Ahahaahahhaahha
    ...15000 con una guida da turista andante come la mia, si fanno tranquillamente...
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da mototopo67 Visualizza Messaggio
    ...15000 con una guida da turista andante come la mia, si fanno tranquillamente...
    Turista andante di solito fa molta stradain poco tempo !!!!!!! haahahh

TCP Rider
    Moto
    ex TA700, ex Tiger Explorer Blue, ex America "La Perla Nera" per ora solo 4 ruote
    Per quanto riguarda le gomme sono rimasto sorpreso dal problema rumore.. Sul mio vecchio TA montavo le metzeller ma nn erano cosi rumorose..

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Citazione Originariamente Scritto da Superteamp75 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda le gomme sono rimasto sorpreso dal problema rumore.. Sul mio vecchio TA montavo le metzeller ma nn erano cosi rumorose..
    ...anche io le avevo già montate su altre moto e non davano questo problema, ma non erano le exp...quelle normali però hanno un codice velocità troppo basso (penso) per poter essere montate sull'Explorer!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Moto
    Sulle regine dell'elica fanno lo stesso rumore, confermato da un amico che ha riportato la moto in conce dopo aver fatto 700 metri. In alcune gomme creano vibrazioni in frenata, sembra di aver ovalizzato i dischi.
    Bridgestone ............

TCP Rider
    Moto
    ex TA700, ex Tiger Explorer Blue, ex America "La Perla Nera" per ora solo 4 ruote
    @ mototopo: effettivamente non erano le exp quelle che avevo precedentemente..
    @ furio: con le metzeller mi son sempre trovato bene pero'.. Vista la rumorosita' di queste penso che al cambio provero' le bridgestone... Anzi se poi sono ben accetti i consigli su quale tipo

Moto
    @ mototopo: effettivamente non erano le exp quelle che avevo precedentemente..
    @ furio: con le metzeller mi son sempre trovato bene pero'.. Vista la rumorosita' di queste penso che al cambio provero' le bridgestone... Anzi se poi sono ben accetti i consigli su quale tipo
    Io ne ho cambiati 4 treni sul gs. Le due moto sono molto diverse da guidare, per cui non si può mai dire.
    Hanno un profilo diverso e più angolato, per cui dovrebbero permettere angoli di piega più accentuati e sicuramente essere più veloci nei cambi di direzione. Io mi sono trovato benissimo, con la blasonata non mi hanno mai mollato nonostante.la guida poco ortodossa per la tipologia della moto.

TCP Rider L'avatar di Kfabry
    Moto
    Tiger Explorer 1.2
    Ebbene provata per scherzo martedì 12 giugno (ero andato per la 800 e se c'era anche la 1200).
    Premessa avevo una BMW R1100S "preparata".
    Guida con passeggero, tra traffico e via libera. Sensazione di una " bicicletta", fin troppa confidenza!
    Leva freno buona modularità, frenata un pò lunga ( ma sono abituato alla bmw), morbidina sull'anteriore forcella affonda, il motore è una bomba scalda un po il lato DX, il cardano è fantastico, non si sente. rifiniture molto buone. Passeggero: sembra il salotto di casa.

Riprovata per caso il 14 giugno (era andato a provare la Ducati MST, ma c'era vicino anche la Explorer, non vuoi riprovarla per sentire le sensazioni dopo 2 gg?) strada libera: confermo frenata lunghetta, devo pinzare di più e utilizzare maggiormente il freno posteriore di cui non mi lamento, +o- le stesse considerazioni., aggiungo intorno
    a 70km/h rumore di gomma rotolante....a già il passeggero.. ...addormentata!!! Venerdì 15 Acquistata e già disponibile a parte le manopole riscaldate.

TCP Rider L'avatar di UNCAS
    Moto
    tiger explorer tiger explorer xc tiger explorer xrt
    evvai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Pagina 5 di 22 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •