Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 6 di 22 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 212

Discussione: Test Ride Tiger 1200:postate qui le vostre prove

TCP Rider L'avatar di Pendy66
    Moto
    Tiger Explorer XC SE
    Citazione Originariamente Scritto da XantiaX Visualizza Messaggio
    Provata questo sabato.... mi lascio trasportare dalla possibilità di provarla
    supero un primo timore di correre il rischio di incontrare i rat come da diapositiva in allegatorats.jpg (che bello invece rivedere qualche faccia nota... )

motore spettacoloso. forse troppo.
    il 3 cilindri sempre in cima ai miei desideri. Eroga ai bassi come fosse uno scooter (nella sua accezione migliore... elastico e 'diretto'), sembra di avere uno switch nella manopola, zero borbottamenti ed esitazioni su tutta la fascia di giri... superlativo... e quando spalanchi l'orgasmo è dietro l'angolo... ce nè fia ca basta...

leggera e facile come una bici. bilanciatissima e intuitiva...
    sembra veramente una moto di cilindrata inferiore... tipo un'800... salvo quando apri il gaz per l'appunto.
    manubrio un pò troppo largo x me... a mo di motardone, che mi costringe (io 1,75) un pelo avanti.. ma mi dicono che è regolabile...
    buona copertura alle gambe ma insufficente quella del cupolino (mi dicono regolabile pure quella...)
    molto più snella di quello che potrebbe sembrare dalle foto... soprattutto in basso... il motore esce a filo dal telaio risultando comunque contenuto (considerata la giornata fresca l'ho sentito scaldare abb in fretta ma non ero il primo a fare test ride....) e non fosse per le plastiche che fanno le 'spalle larghe' al serbatoio potrebbe sembrare veramente più piccola della sua cilindrata...
    esteticamente mi fa letteralmente impazzire... bella bella bella... personale e fresca come tutti i proditti triunz di questi ultimi...

Vogliamo parlare del cardano? bhè io voglio quel cazzo di cardano...
    mai provato un cardano così .. come dire... bhò... è meglio della catena!... come hanno fatto non lo so... so solo che lo voglio... è assoluto...

buone le dotazioni in genere, ho visto solo la spia dell'abs e non ho avuto tempo di notare il resto, ma ho letto che non son quisquiglie.

risalgo sulla mia strommona e nonostante un pezzo di cuore lasciato sull'explorer devo dire che non mi fa rimpiangere troppo la scelta (soprattutto economica) fatta... mi ritrovo comodo e ben protetto su una moto che nonostante i suoi tanti anni di progetto risulta ancora bella, ottimamente bilanciata, capiente, facile e con un bicilindrico fluido e potente (anche se lamula scalcia.. sempre ) ... non cè troppa invida insomma.... considerata la differenza d'età la vecchia si difende benino.

tornando all'exp... mi resta solo da dire... oh ma quanto zzo è bella sta moto oh (con tono vallettano)

eh... chi può e ci piace se la compri senza esitazione alcuna... ma alcuna alcuna.
    Quoto tutto quanto detto da XantiaX, quello che c'era da dire è stato detto, mi limito a dare le mie impressioni.
    Moto stupefacente, ho avuto modo di poterla provare e devo dire che è generosa sia ai bassi regimi che a quelli alti, quando gli si chiede è sempre pronta a dare sino all'ultimo cavallo, provata sia su bagnato che sull'asciutto e non si sente differenza sia in piega che in accellerazione, con la pioggia le gambre restano all'asciutto come se uno stesse guidando uno scooter, ovviamente la giacca si bagna la parte alta e le braccia, anche il cupolino fa la sua parte.
    Moto fantastica, farò i salti mortali per averla, provata anche la concorrenza ma non mi hato le emozioni di questa, quando apri di gaz ........ è un'emozione impagabile.
    Grazie a Magnoni di Gallarate che mi ha dato questa opportunità

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Citazione Originariamente Scritto da Pendy66 Visualizza Messaggio
    farò i salti mortali per averla
    ...ok, hai già saltato abbastanza, vai e ordinala
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

Nuovo TCP Rider
    metto le mie impressioni dopo il test di mezzora di ieri.

Appena salito mi sono trovato a mio agio, bella seduta, bella moto imponente, io sono alto 1e88 quindi non ho problemi a toccare terra.

Parto e la moto si muove bene, non risulta pesante, assomiglia molto come dinamica alla mia vstrom. La moto è grande e si sente, ma non da alcuna difficoltà. Per far capire quando provai il crosstourer, molto piu pesante, lo trovai agilissimo nelle curve a corto raggio, il peso spariva letteralmente.Qui non sparisce ma non da fastidio, va benissimo così. Il motore è eccezionale, riprende benissimo anche a bassi giri e senza scossoni, la multistrada provata qualche gg fa sotto un certo numero di giri continuava a strattonare fastidiosamente, questa invece riprende benissimo e comodamente. Il motore non fa capire di avere così tanti cavalli, sono solo 15 in meno della multi, ma in realtà la cosa bellissima è l'erogazione, sempre piena e decisa, di spinta ce n'è da vendere. Sulla crosstourer c'era l'impressione di avere molto piu slancio, i test cronometrici dimostrano il contrario dimostrando di come sia solo una sensazione, appunto.
    La frenata è più che buona, sono nei test più impegnativi ho sentito leggermente il posteriore scodare, sentivo qualche fischio del posteriore prima dell'intervento dell'abs, non so se c'entri qualcosa.
    La protezione dall'aria è fantastica, facendo il test per sentire l'aria con la mano, me la ritrovavo solo nella parte alta del casco, meglio del mio vstrom e delle altre provate finora.
    Girano per la città si porta bene, ho fatto venti minuti di traffico con accelerazioni secche e la media è stata di 15 abbondanti, poi azzerato e fatto 15 minuti piu calmi, e ho ottenuto un ottimo 19 km/l. Decisamente ottimo.Penso che col mio utilizzo potrei stare sui 17 18 tranquillamente.

La moto mi ha davvero esaltato ,più della multi, della crosstourer e della tenere che ho provato,ho però trovato un difetto per me grandissimo, che mi blocca parecchio. La gamba destra mi finiva a contatto con la meccanica che sporge, una parte bollente e che mi scotta nel caso avessi i pantaloncini corti (si vado sempre via ben vestito, ma se devo fare 2 km no) Quel cerchio si nota che ha apposta una rientranza per le gambe ma forse perchè io sono un pò alto, evidentemente non è sufficiente, e non esiste nulla da quel che mi è stato detto che si può implementare per evitare il contatto.
    Qualcun altro ha avuto questo problema?!

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    Dall'alto della mia bassezza (1,77 mt) non riscontro dopo 6000 km questo problema...a volte giro anche con i pantaloncini e per ora nessuna ustione
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di Furio.71
    Moto
    Ex Tiger Explorer Triple Black..... Alpine white Doich...
    Citazione Originariamente Scritto da mnoga Visualizza Messaggio
    metto le mie impressioni dopo il test di mezzora di ieri.

Appena salito mi sono trovato a mio agio, bella seduta, bella moto imponente, io sono alto 1e88 quindi non ho problemi a toccare terra.

Parto e la moto si muove bene, non risulta pesante, assomiglia molto come dinamica alla mia vstrom. La moto è grande e si sente, ma non da alcuna difficoltà. Per far capire quando provai il crosstourer, molto piu pesante, lo trovai agilissimo nelle curve a corto raggio, il peso spariva letteralmente.Qui non sparisce ma non da fastidio, va benissimo così. Il motore è eccezionale, riprende benissimo anche a bassi giri e senza scossoni, la multistrada provata qualche gg fa sotto un certo numero di giri continuava a strattonare fastidiosamente, questa invece riprende benissimo e comodamente. Il motore non fa capire di avere così tanti cavalli, sono solo 15 in meno della multi, ma in realtà la cosa bellissima è l'erogazione, sempre piena e decisa, di spinta ce n'è da vendere. Sulla crosstourer c'era l'impressione di avere molto piu slancio, i test cronometrici dimostrano il contrario dimostrando di come sia solo una sensazione, appunto.
    La frenata è più che buona, sono nei test più impegnativi ho sentito leggermente il posteriore scodare, sentivo qualche fischio del posteriore prima dell'intervento dell'abs, non so se c'entri qualcosa.
    La protezione dall'aria è fantastica, facendo il test per sentire l'aria con la mano, me la ritrovavo solo nella parte alta del casco, meglio del mio vstrom e delle altre provate finora.
    Girano per la città si porta bene, ho fatto venti minuti di traffico con accelerazioni secche e la media è stata di 15 abbondanti, poi azzerato e fatto 15 minuti piu calmi, e ho ottenuto un ottimo 19 km/l. Decisamente ottimo.Penso che col mio utilizzo potrei stare sui 17 18 tranquillamente.

La moto mi ha davvero esaltato ,più della multi, della crosstourer e della tenere che ho provato,ho però trovato un difetto per me grandissimo, che mi blocca parecchio. La gamba destra mi finiva a contatto con la meccanica che sporge, una parte bollente e che mi scotta nel caso avessi i pantaloncini corti (si vado sempre via ben vestito, ma se devo fare 2 km no) Quel cerchio si nota che ha apposta una rientranza per le gambe ma forse perchè io sono un pò alto, evidentemente non è sufficiente, e non esiste nulla da quel che mi è stato detto che si può implementare per evitare il contatto.
    Qualcun altro ha avuto questo problema?!
    1.85 per 100 kg e sono super super contento dopo 5000 km in neanche due mesi. Non ho riscontrato questo problema,

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Furio.71 Visualizza Messaggio
    1.85 per 100 kg e sono super super contento dopo 5000 km in neanche due mesi. Non ho riscontrato questo problema,

non hai mai toccato con la gamba destra addosso alla meccanica? forse avevo la sella bassa e quindi le gambe risultavano ancora più piegate...

TCP Rider L'avatar di Furio.71
    Moto
    Ex Tiger Explorer Triple Black..... Alpine white Doich...
    Citazione Originariamente Scritto da mnoga Visualizza Messaggio
    non hai mai toccato con la gamba destra addosso alla meccanica? forse avevo la sella bassa e quindi le gambe risultavano ancora più piegate...
    Ciao, io guido con sella alta ma non ho mai toccato niente. Forse la parte di trasmissione sinistra dove cè il Cardano è un Po sporgente ma non tocca e non da particolarmente fastidio.
    Va molto bene anche in montagna, sia se vuoi andare piano sia se ti si chiude la vena.
    Bella moto

Nuovo TCP Rider
    certo, la moto è davvero ottima e mi piace tantissimo.
    dove io sbatto in frenata e mi brucio è evidenziato nella foto allegata

triumph.jpg

come si vede non è perfettamente tondo ma c'è una rientranza apposita, ma a me, nella prova, non era sufficiente ..

TCP Rider
    Moto
    ex TA700, ex Tiger Explorer Blue, ex America "La Perla Nera" per ora solo 4 ruote
    Io sono alto 1.85 e con i bermuda mi e' capitato un paio di volte di toccare la sporgenza..

Nuovo TCP Rider
    eh ecco... quei miei 3 cm in piu aiutano ad aumentare la frequenza

Pagina 6 di 22 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •