Originariamente Scritto da
IronSolZ
Ciao a tutti vi posto la mia sensazione, proverò a essere sintetico.
Un giorno, dopo aver provato per 20 minuti la R1200GS ed altri 20 min la k1600GT noto la Explorer, 2 giorni dopo mi decido a provare anche lei!
Ho fatto un giro di 45 min circa con mia moglie

.
Premetto che sono altro 172 cm e peso circa 65 kg mentre la mia zavorrina è 178 e pesa circa 69 kg
Mi siedo e noto la mancanza di peso della moto. Parto, autostrada a 130km/h si viaggia molto bene, noto solo un pò di vento sulla parte superiore del casco (il parabrezza era tutto su) e una leggera vibrazione sulla manopola destra. La risposta dell'acceleratore ti fà dimenticare che è elettronico. Raggiungo i 183 in un batti baleno con un bel sound, appena toccati ritorno al limite del c.s. (ne aveva ancora). Dopo 13 km circa esco e mi dirigo su una strada non molto trafficata. Mi posiziono sui 70 km/h ed è un bel viaggiare, decellero accellero tutto in 6^ il motore è proprio elastico nulla da dire. Faccio un tornante largo ma che ha metà curva sale quasi ripido e mi tengo in terza marcia, la tigre non molla ai 30 - 35 km/h e come accelero prende subito. Ritorno in statale e voilà si ritorna al concessionario. Semaforo rosso...........prima..........partenzaaa....doso l'accelerazione perchè la sensazione è quella che la moto si voglia alzare, il manubrio si era fatto molto anzi troppo leggero, vado in seconda cambiando circa a 7500 giri e apro la manetta e idem sembrava si volesse alzare quindi doso io l'accelerazione dopodichè mollo e (ero intorno ai 120) metto in terza e ritorno a regime umano.
Riporto la moto al concessionario. Conclusioni.
Seduta comoda per entrambi (busto retto braccia forse un pelino troppo distese);
Motore favoloso non ti fà rimpiangere ne la ripresa dai bassi dei bicilindrici ne la mazzata agli alti dei quadricilindrici con l'aggiunta di una progressione da favola;
Cardano...........cardano? ha il cardano? non me ne ero accorto;
Protezione ottima comprese le cosce che invece sulla controparte l'aria si sente, ma a velocità ridotte si sente parecchio caldo tra le cosce non bello per l'estate.
Prossima prova sarà città e qualche bel tornantone di quelli prorpio figli di ........... che le curve dell' 8 dell' esame per la patente gli fà na pippa.
Ciao belli
LAMPS