Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: QUESITO ZARD!!!

TCP Rider
    Moto
    speed triple

QUESITO ZARD!!!

CIAO RAGAZZI HO MONTATO NELLA MIA SPEED DEL 2005 IL TERMINALE ZARD..(CON DB KILLER FINTO) E ANCORA NON HO NE MONTATO IL FILTRO NE RIMAPPATO LA CENTRALINA!!PROVANDOLA HO VISTO CHE NON HA PERSO A LIVELLO DI PRESTAZIONI,PERO' SFIAMMA E OGNI TANTO IN SCALATA "KIOPPA".VOLEVO SAPERE DA VOI SE è NORMALE VISTO CHE è PRATICAMENTE APERTO IL TERMINALE O SE MI CONVIENE FARE QUALCHE MODIFICA E SE SI ROVINA COSI??!!GRAZIE RAGAZZI ANTICIPATAMENTE X I VOSTRI CONSIGLI!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Titan500
    Moto
    Triumph Speed Triple 1050 '06 - Ducati 916 '94 - Guzzi 850 Le Mans1 '79
    ciao io ho il terminale zard con il db-killer originale, monto una mappa per scarichi TOR, quindi un po' più grassa...la moto va benissimo così, non fa fiammate e solo piccolissimi e fisiologici scoppiettii...la moto è un 2006 euro 2 quindi come la tua...
    non l' ho mai guidata con gli originali...non hai notato nulla di diverso rispetto gli scarichi originali?

probabilmente essendo stappato ti modifica un pò di più la carburazione...io metterei su il db-killer originale e proverei a vedere che fa
    avere una carburazione troppo magra non fa bene al motore...
    Ultima modifica di Titan500; 05/08/2012 alle 11:06

TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Moto
    speed triple 1050 MC
    è normale......soprattutto se è stappato....credo che senza db qualche botto lo tiri anche se rimappi....cosa che comunque ti conviene fare...
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

TCP Rider
    Moto
    speed triple
    GRAZIE X IL CONSIGLIO....PROVERO' A METTERLO APPENA NE TROVO UNO!!;-)

QUESTO SETTIMANA VADO A RIMAPPARE..E POI VEDO COME SI COMPORTA LA CUCCIOLA!!

TCP Rider L'avatar di Titan500
    Moto
    Triumph Speed Triple 1050 '06 - Ducati 916 '94 - Guzzi 850 Le Mans1 '79
    se fai una mappatura adeguata al tipo di scarico la moto non fa fiamme... il fatto è che c'è poca gente in grado di fare queste cose... al massimo ti mettono una mappa già fatta che può avvicinarsi ad una carburazione corretta ma se non è stata fatta appositamente per la tua configurazione di motore scarcico filtro non sarà mai perfetta come l'originale...

TCP Rider L'avatar di velocita'tripla
    Moto
    Speed 1050 15th
    Ciao, io ho una 2008 con filtro bmc e termenale zard senza db killer con mappa 3 in 1 basso arrow.
    La moto è una bomba, non sfiamma e non scoppietta.
    L'unico "problema" è che ogni volta che apri il gas vinci sanremo!!!!
    Si perchè la moto canta chè na bellezza!!!!!!!!
    Lamps
    BPT

TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    devi rimappare
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

TCP Rider L'avatar di gpaolo6n2
    Moto
    ex z 750- speed triple, street triple R, now : street triple rs & Ducati multistrada S
    la mia del 2006 con lo zard borbotta un po ho provato senza dbkiler e aveva dei vuoti in erogazione pazzeschi,rimonto il db killer faccio un giro e la moto poco dopo non si accendeva piu' in pratica le candele si sono imbrattate di olio. è consigliabile rimappare punto e basta !

TCP Rider L'avatar di ZapaNikon
    Moto
    Speed Triple 2010 Blazing Orange "CopperHead"
    Allora: se il terminale è omologato, ossia con catalizzatore, non dovresti avere grossi problemi senza rimappare: le sfiammate sono dovute ala sai che fa entrare aria quando rilasci il gas: infatti sfiamma e skioppa in scalata.
    La cosa cambia se non hai il catalizzatore.
    Ti consiglio chiudere il SAI e caricare una mappa NO SAI. se hai tolto anche il catalizzatore metti una mappa senza SAI e catalizzatore.

Leggendo pagine e pagine di forum dove si parla di scarico Zard, ne ho lette di ogni genere.

La cosa migliore sarebbe rimappare su banco a rulli, ma costa molto e si butta via una gomma posteriore.

prova con le mappe che trovi sul sito di TuneEqu e vedi se la situazione migliora e leggiti qualcosa sull'eliminazione del SAI.

Lamps!
    Tutte le moto hanno i loro difetti....La mia ha anche il PILOTA
    La moto che fa per te è quella che cerca di ucciderti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •