Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Da Tiger Explorer a Tiger 800 ... cosa ci piacerebbe...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Damian.
    Moto
    Taiga 800 ABS #FFFFFF

Da Tiger Explorer a Tiger 800 ... cosa ci piacerebbe...

Hola!

Volevo parlare di una cosa per me molto importante, ovvero il confronto indiretto fra Tirer 1200 e Tiger 800.
    Ci sono alcune parti della 1200 in effetti che vorrei metter sulla mia 800.
    Personalmente il cupolone ma sopratutto quei baffi di "carena" anteriore che partono subito sotto il cupolone. Secondo me sono quel tocco che manca per render, assieme al cupolino maggiorato di qual si voglia marca/fattura, la Tiger 800 super protettiva e meglio portata per i lunghi viaggi.
    Spesso infatti, ma questo non riguarda me, mi hanno detto che la trovano poco protettiva.

Vorrei quindi trapiantare se possibile tali parti sulla mia tigrotta. Non so però se è possibile farlo. Ad una prima occhiata sembra che per far questo il gruppo ottico del 1200 sia più avanzato rispetto all'800 grazie ad un aggancio al telaio più lungo e che, quindi, sia impossibile far un trapianto dei soli "baffi" senza avanzare a nostra volta il gruppo ottico.
    Cosa ne pensate? Ho visto male? Vi sembra fattibile un adattamento low cost?

Voi cosa vorreste provare a trapiantare dal 1200 all'800? (ovviamente non cosa sognereste d'avere dell'altra moto, ma cosa provereste realmente voi a fare).

Ciao !

TCP Rider L'avatar di CapKirk
    Moto
    Tiger 800 XC ABS orange
    Anche a me piacerebbe il cupolone del 1200 (io sulla tigerina ho messo il maggiorato ma credo che quello del 1200 sia leggermente più grande e più largo). E non sarebbe avere male avere le pedane posteriori come il 1200 (non sono saldate al telaio).
    Si dice (io il 1200 non l'ho provato ancora) che l'explorer abbia dei "deviatori" di aria che evitano di cuocere le gambe come succede sulla tigerina....ecco se fosse vero anche quello potrebbe essere un porting da fare.

TCP Rider L'avatar di corser73
    Moto
    SUZUKI TL 1000S/MV AGUSTA F4 S/CAGIVA XTRA-RAPTOR/TRIUMPH TIGER 800 ABS
    Bè..in realtà 10 giorni fà avevo già parlato al conce riguardo l'argomento..quali optional del 1200 potevano essere montati(senza modifiche)sull'800. Io in testa avevo i paramani e le manopole riscaldate che, a mio avviso, sono + carine sul 1200 che sull'800. Secondo lui era fattibile ma si riservava di verificare. X il resto abbiamo escluso tutto..sono optional o parti estetiche troppo specifiche e cuciti su misura. Sinceramente io personalmente non mi ci metterei a fare modifiche come intendi tu..cmq ci è balenata in testa la stessa idea malata Damian

TCP Rider L'avatar di Gipippox
    Moto
    Tiger 800 ABS
    Io vorrei il controllo del computer di bordo al manubrio.
    E il cruise control!

TCP Rider L'avatar di eusebio1
    Moto
    Cesira, Tiger 800 XC ABS all black
    Io invece sono un "purista" e non vorrei trasferire proprio nulla ... forse .. ma forse ... proprio al limite ... il cruise control nn mi dispiacerebbe, anche se non ha molto senso su un enduro come la nostra...
    Socio fondatore B.d.P. e profondo conoscitore del verbo pakkare.

TCP Rider L'avatar di Damian.
    Moto
    Taiga 800 ABS #FFFFFF
    Il comando al manubrio vedrei se fosse possibile trasferirlo sulla manetta sxdovesembra,se guardate bene, c'è un qualcosa di semi coperto li...
    Beh... l'idea è allettante quella di prender qualcosa da li...

TCP Rider L'avatar di lucas73
    Moto
    Suzuki RMZ 250 Cross Aprilia Cn Rally1200
    Solo le pedane removibili che questo inverno chirurgicamente segherò, devo solo capire se posso usare lo stesso sistema del 1200
    Banda del Buco Official MemberLa vera conoscenza e' sapere i limiti della propria ignoranza

Confucio

TCP Rider Senior L'avatar di marco72
    Moto
    milfona ignorante
    il cruise control su una moto è una cosa per me inconcepibile....

TCP Rider L'avatar di Myshark
    Moto
    Honda Crf1000A AfricaTwin
    Il cardano!! Hanno fatto un lavoro splendido !!!

TCP Rider L'avatar di DogDrake
    Moto
    T-max, FZ6, Burgman650 exec, Bandit GSF1250SA Trav ora Tiger800ABS white>Hyperstrada821Red
    Visto che l'ho provato confermo la mancanza del calore sulle gambe ma non credo che sia trasferibile sul Tigrottottocento e sono d'accordo sulle pedane posteriori smontabili

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •