Hola!
Volevo parlare di una cosa per me molto importante, ovvero il confronto indiretto fra Tirer 1200 e Tiger 800.
Ci sono alcune parti della 1200 in effetti che vorrei metter sulla mia 800.
Personalmente il cupolone ma sopratutto quei baffi di "carena" anteriore che partono subito sotto il cupolone. Secondo me sono quel tocco che manca per render, assieme al cupolino maggiorato di qual si voglia marca/fattura, la Tiger 800 super protettiva e meglio portata per i lunghi viaggi.
Spesso infatti, ma questo non riguarda me, mi hanno detto che la trovano poco protettiva.
Vorrei quindi trapiantare se possibile tali parti sulla mia tigrotta. Non so però se è possibile farlo. Ad una prima occhiata sembra che per far questo il gruppo ottico del 1200 sia più avanzato rispetto all'800 grazie ad un aggancio al telaio più lungo e che, quindi, sia impossibile far un trapianto dei soli "baffi" senza avanzare a nostra volta il gruppo ottico.
Cosa ne pensate? Ho visto male? Vi sembra fattibile un adattamento low cost?
Voi cosa vorreste provare a trapiantare dal 1200 all'800? (ovviamente non cosa sognereste d'avere dell'altra moto, ma cosa provereste realmente voi a fare).
Ciao !![]()