Ciao ragazzi sto valutando l'iscrizione al corso di guida in pista (livello superiore) a franciacora (pedersoli).
Qualcuno di voi l'ha già fatto?vale la pena?anche perché sono 465 eurazzi...
saluti
Ciao ragazzi sto valutando l'iscrizione al corso di guida in pista (livello superiore) a franciacora (pedersoli).
Qualcuno di voi l'ha già fatto?vale la pena?anche perché sono 465 eurazzi...
saluti
raggiungo l'equilibrio su 2 ruote e 3 cilindri
Io nn l'ho fatto ma ho sempre sentito commenti strapositivi sui corsi del Pedersoli! ...quindi mi sento di appoggiartelo!![]()
io l'ho fatto 3 anni fa con la speed, sicuramente è un ottimo corso. Mi sembra di aver speso meno comunque (intorno ai 400€)
parlando con un paio di persone (ex-piloti) che fanno i corsi dicono che ne vale assolutamente la pena....ma se dopo il corso ti fai una stagione in cui giri in pista come un pazzo!
se fai 3-4 pistate l'anno loro dicono che sono soldi un pò buttati....
just in time to be too late
Me ne hanno parlato bene, ma mi hanno anche detto che dipende dall'istruttore che ti capita.
E' due stagioni che mi stuzzica...
buttati no dai....a seconda della persona + o - ricettiva....può essere utile moltissimo,molto,un po' o poco....ma dire che son buttati è una cosa negativa.
x me un corso di quelli di negativo nn ha niente, anke se uno poi gira sugli stessi tempi probabilmente guiderà meglio!
e stiamo anche parlando del livello superiore...quindi è lì dove cominci a necessitare quel "qualcosa in +" che è meglio ascoltare chi ha qualcosa da insegnarti.
è vero il prezzo non è indifferente...ma non deve spaventare la cifra di 465 euro in assoluto in quanto cmq una giornata intera a girare x i ca22i tuoi la paghi cmq 200.
io nel 2005 ho fatto un corso di 2gg a Rijeka (da principiante) e mi è stato utile.
Ciauz
Esatto...Hai centrato la questione...Ci sono un sacco di piloti ma alcuni son bravi ad andar forte ma non tanto a spiegare...Devo farlo fare alla mia ragazza il 18 Aprile o il 30 Maggio...Se a qualcuno interessa via MP posso dare un paio di nomi che so che lavorano molto bene dal punto di vista "umano"..
GALEOTTA FU LA "MISANATA".........
io l'ho fatto nel 2e10 e te lo consiglio al 100x100..
avessi i soldi lo farei pure quest'anno..altri due miei amici l'han fatto e ne siam rimasti tutti soddisfattissimi.
Pero' è vero,certi istruttori sanno parlare e comunicare meglio..io ero seguito da un pilota che li girava in 1:13:5,che è un tempo da paura.
eravamo due gruppi da tre persone seguiti da lui..il primo gruppo,non mio,girava sotto l'1e20 e noi sfigati con moto targate eravamo sull 1e25...
ecco,il nostro istruttore era molto piu' portato a insegnare al gruppo dei veloci,mentre con noi piu' lenti era un po' "bloccato".
comunque basta chiedere,dialogare,aver voglia di ascoltare e imparare e credimi,se mai dovessi andarci passerai una giornata indimenticabile!
il mio idolo!!!http://www.partireper.it/
Scuola pedersoli guida pista livello avanzato - Franciacorta:
h. 9.20-10,15 presentazione e teoria in aula (Luca Conforti): disamina ed approfondimento delle tecniche di guida con scomposizione in fasi rettilineo, curva, staccata e scelta traiettorie. Nelò frattempo le moto in pit lane venivano controllate e fatte pressioni gomme da personale del corso.
I turno: con istruttore (Migliorati) sulla base di gruppi scelti in ragine di questionari iniziali con finalità di assestamento e verifica livello di guida - briefing di circa 15 minuti con disamina individuale).
II turno: a seguito di riorganizzazione dei gruppi seguita al primo turno di verifica sono spostato in gruppo con Luca Conforti. Il turno si svolge con prima parte seguendo Conforti e poi passando avanti gli allievi in alternanza e istruttore dietro che verifica traiettorie e tecnica- briefing con disamina e commento d'insieme ed individuale.
III turno: come sopra con maggiore attenzione alla tecnica di guida.
Pranzo compreso nel prezzo a ristorante circuioto (Scadente il servizio)
IV turno: come sopra con particolare attenzione agli inserimenti in curva nei punti più delicati del tracciato; apertura alla possibilità di sorpasso fra allievi nel tratto in cui l'istruttore è dietro a sorvegliare - briefing dedicato a spostare avanti il limite di ogni pilota intervenendo sui blocchi o difetti che ciascun pilota evidenziava.
V turno: aumento considereveole del ritmo con tempi di riferimento in sensibile discesa - briefing
VI turno: finalizzazione del lavoro fatto con maggiore libertà ai piloti anche di sorpasso.
Briefing finale con rilascio scheda valutativa puntuale per ogni partecipante.
17,20-18,00 pista aperta per turni liberi.
Costo: Euro 480.
Giudizio veramente positivo. Io sono stato sempre con Conforti dopo l'inizio con il Mig e vi assicuro che loro come Goi, Romboni e Borciani e gli altri durante i turni, quando ad esempio ci ripassavano, facevano dei cinema non da poco: bella roba.