Fabrice Muamba di soli ventitré anni è stato colpito di infarto durante la partita Tottenham Bolton 1-1.
Il dramma durante Tottenham-Bolton, quarto di finale della Fa Cup, in Inghilterra. Al 41' del primo tempo Muamba si è accasciato al suolo. Di colpo. E non ha più reagito. È rimasto riverso a terra, le mani appoggiate prima a cercare di rialzarsi, gli occhi sbarrati. Il gioco è stato interrotto subito e sono arrivati i soccorsi ma nessuno in quel momento aveva capito che si stava consumando un dramma. Pochi istanti e la gravità della situazione è apparsa chiara a tutti: gli altri giocatori si sono avvicinati, molti hanno messo le mani nei capelli, il pubblico ha capito ed è rimasto sgomento, poi ha scandito il nome di Muamba. I medici hanno tentato di rianimare il giocatore, prima con una respirazione bocca a bocca e poi con un defibrillatore. Ma non c'è stato niente da fare e il calciatore è stato messo su una barella e trasportato in ospedale: in gravissime condizioni. L'incontro è stato sospeso.
Tutti i tifosi appena accaduto il dramma hanno iniziato a gridare il suo nome.....il coro che parte ''Fabrice Muamba'' è da brividi....
Mi chiedo come possa un atleta di soli ventitré anni, nonostante tutti i controlli medici, essere colpiti da un evento così drammatico come l'infarto.
Comunque forza Fabrice...siamo tutti con te.
Fabrice Muamba Infarto Tottenham Bolton 1-1/ Fabrice Muamba Collapses in Tottenham Bolton 1-1 - YouTube
Dramma in campo, Muamba collassa «Cruciali le prossime 24 ore» - Corriere.it