Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Filtro aria Sprintfilter

TCP Rider L'avatar di Mauro XC
    Moto
    KTM 1190 S My14

Filtro aria Sprintfilter

Ciao, ho acquistato questo filtro :
    FILTRO ARIA SPRINTFILTER TRIUMPH TIGER 800/800XC 2011 / > | eBay

lo avevo già sul mio maxi scooter e mi ero trovato benissimo, purtroppo però i tempi di consegna si stanno allungando e ad oggi il produttore stima altri 20 giorni circa per metterlo in produzione.

Ma veniamo a noi, io ho lo scarico Arrows con appostita mappatura, secondo voi una volta montato il filtro sportivo dovrò rimappare.. e se si come..?
    Spero di potervi aggiornare a breve (+o-) quando arriverà e avrò potuto testarlo, di certo posso dirvi che sono molto ben costruiti e non necessitano di manutenzione strana (olio , lavaggi ecc ecc)
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di ambrosa
    Moto
    Triumph Tiger 800 XRT
    Citazione Originariamente Scritto da Mauro XC Visualizza Messaggio
    Ma veniamo a noi, io ho lo scarico Arrows con appostita mappatura, secondo voi una volta montato il filtro sportivo dovrò rimappare.. e se si come..?
    Spero di potervi aggiornare a breve (+o-) quando arriverà e avrò potuto testarlo, di certo posso dirvi che sono molto ben costruiti e non necessitano di manutenzione strana (olio , lavaggi ecc ecc)
    beh, non hai molta scelta.
    Esistono solo DUE mappe: quella per scarico normale e quella per scarico Arrows.
    Se hai già quella per scarico Arrows .... non c'e' altro che tu possa fare.
    A meno di spendere soldoni , mettere la moto su un banco prova a rulli e farti fare la mappa customizzata. Ma non è un lavoretto proprio economico.

PS: con filtri aria più 'aperti' aumenteranno ulteriormente i consumi (a differenza di quello che dice la pubblicità). La centralina si accorge della maggiore quantità di aria e compensa aumentando la benzina immessa. Sii consapevole.
    Ultima modifica di ambrosa; 23/03/2012 alle 18:33

TCP Rider L'avatar di xybion
    Moto
    Ex V strom 650 - Ex- Triumph tiger 800 abs - Tiger Sport - ktm 1190 adventure S
    IO ho lo scarico arrow ed il filtro bmc.
    inizialmente avevo la mappatura arrow, però, almeno per quello di cui ho bisogno io , i consumi erano troppo esagerati. Infatti ho fatto fare da qualche settimana l'aggiornamento della centralina con la mappatura recente ( no arrow per intenderci), adesso sono proprio contento, è quello che cercavo dalla moto. Soprattutto per il rapporto consumi/ prestazioni.
    Guarda, per rispondere ad ambrosa, con il filtro aria bmc l'aumento di conbsumi, con una mappatura normale è praticamente impercettibile, almeno per me.
    Considera che in una settimana solitamente percorro circa 300 ed ora ho una tacca sull'indicatore ( dovrebbero essere circa 4 litri di benzina ancora).
    Saluti

Xy

Citazione Originariamente Scritto da ambrosa Visualizza Messaggio
    beh, non hai molta scelta.
    Esistono solo DUE mappe: quella per scarico normale e quella per scarico Arrows.
    Se hai già quella per scarico Arrows .... non c'e' altro che tu possa fare.
    A meno di spendere soldoni , mettere la moto su un banco prova a rulli e farti fare la mappa customizzata. Ma non è un lavoretto proprio economico.

PS: con filtri aria più 'aperti' aumenteranno ulteriormente i consumi (a differenza di quello che dice la pubblicità). La centralina si accorge della maggiore quantità di aria e compensa aumentando la benzina immessa. Sii consapevole.

Moto
    KTM 1190 S My14
    Grazie per le info, proverò con la mappa Arrows e vediamo come va.
    per ora il filtro non è ancora arrivato in quanto i costruttori dichiarano di iniziare la produzione in questi giorni....

Vi farò sapere...
    Ex: Motrom 50cc, Laverda 125 Custom,Vespa 125 '66, Honda CB 500 X, Kawasaki GPZ 1100, Kawasaki GPZ 900 R, KTM 250 cross gara, Kawasaki KLR 650, kawasaki ZXR 750 Stinger, Yamaha Majesty 150, Yamaha Majesty 180, Kymco Xciting 500 RI. , Tiger 800 XC, KTM 1190 ADV S MY '14

Moto
    KTM 1190 S My14
    Aggiorno solo per dire che sono ancora in attesa di sto benedetto filtro, dopo intenso scambio di mail con il venditore ed addirittura con la Sprintfilter direttamente...
    Tutti che mi dicono arriva arriva..., ma fino ad oggi niente non c'è ancora....
    Non fosse perchè secondo me è il migliore in commercio col cavolo che aspetterei ancora...

Moto
    KTM 1190 S My14
    Finalmente arrivato, il filtro è davvero nem fatto..uno spettacolo. Al 13 giugno la porto a fare richiamo molletta cambio , tragliando e lo monto...poi vi dico come va...ciauuu

TCP Rider L'avatar di lucas73
    Moto
    Suzuki RMZ 250 Cross Aprilia Cn Rally1200
    Citazione Originariamente Scritto da Mauro XC Visualizza Messaggio
    Finalmente arrivato, il filtro è davvero nem fatto..uno spettacolo. Al 13 giugno la porto a fare richiamo molletta cambio , tragliando e lo monto...poi vi dico come va...ciauuu
    Mauro come va sto filtro, quello della bmc non lo consegnano stavo optando per qualcun altro....
    Banda del Buco Official MemberLa vera conoscenza e' sapere i limiti della propria ignoranza

Confucio

Moto
    KTM 1190 S My14
    Porto la moto a montarlo domani..., tra qualche giorno metto i commenti....

TCP Rider L'avatar di lucas73
    Moto
    Suzuki RMZ 250 Cross Aprilia Cn Rally1200
    Non ho resistito...............ordinato sulla baia!!!
    Banda del Buco Official MemberLa vera conoscenza e' sapere i limiti della propria ignoranza

Confucio

Moto
    KTM 1190 S My14
    Comunque è veramente ben costruito, di certo il migliore in circolazione.....Vai sereno
    La moto me la danno sabato sera......
    sono già in crisi d'astinenza...!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •